Chorus Syngenta Fungicida contro Ticchiolatura e Monillia 1 kg


Chorus Syngenta Fungicida contro Ticchiolatura...

Chorus Syngenta Fungicida contro Ticchiolatura e Monillia 1 kg

Pronta consegna
90,74 €
Tasse incluse

CHORUS Syngenta è un anticrittogamico formulato in granuli idrodispersibili endoterapico per il controllo della Ticchiolatura e Monilia, presenta anche una attività collaterale antioidica. Confezione: 1 kg PATENTINO

Acquistando il cartone (10 pz) riceverai uno sconto automatico del 3% 

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

CHORUS Syngenta fungicida per ticchiolatura delle pomacee e monilia delle drupace

Chorus Syngenta e? un fungicida a base di cyprodinil. Lo spettro di azione comprende la ticchiolatura del melo e del pero e la moniliosi delle drupacee. Chorus e? un fungicida parzialmente sistemico che agisce interferendo sulla biosintesi degli aminoacidi, inibendo la penetrazione del fungo, la crescita sulla superficie e all’interno della foglia. Risulta essere selettivo nei confronti dei piu? comuni ed importanti insetti ed acari utili. Il fungicida viene assorbito rapidamente dalla pianta ed è resistente al dilavamento. Esplica la sua funzione da 5°C in su.

 

Composizione (100 g di prodotto contengono):

  • Coformulanti q.b. a 100 g
  • Cyprodinil  50 g

 

Dosi e modalità d'impiego:

  • Melo (in pieno campo): contro Ticchiolatura (Venturia inaequalis) trattamenti preventivi ogni 6-8 giorni, fino a frutto noce, alla dose di 30 g/hl  o 450 g/ha. Per trattamenti curativi entro 48 ore dopo l’evento infettante, fino a frutto noce, alla dose di 50 g/hl o 750 g/ha. Massimo 3 trattamenti annuali.
  • Pero (in pieno campo): contro Ticchiolatura (Venturia pyrina), effettuare trattamenti preventivi ogni 6-8 giorni o entro 48 ore dopo l’evento infettante, fino a fine fioritura, alla dose di 50 g/hl o 750 g/ha. Massimo 3 trattamenti annuali.
  • Albicocco, susino, pesco, nettarine (in pieno campo): contro Moniliosi di fiori e rametti( Monilia laxa), effettuare i trattamenti tra inizio fioritura e caduta petali, alla dose di 30 g/hl o 450 g/ha. Massimo 3 trattamenti annuali.
  • Albicocco, susino, pesco, nettarine (in pieno campo): contro Moniliosi del frutto(Monilia fructigena), effettuare 1-2 trattamenti in pre-raccolta a distanza di 7-10 giorni, alla dose di 50 g/hl o 750 g/ha. Massimo 1-2 trattamenti annuali.

 

 

Principio Attivo
Cyprodinil
Venturia inaequalis
Ticchiolatura del melo
Monilia laxa, Monilia fructigena
Monilia delle drupacee
Venturia pirina - Fusicladium pyrorum (o pirinum)
Ticchiolatura del Pero
CHO
32 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
 il 10/03/2021
Domanda: Buongiorno Si può usare chorus su piante mandorlo. Se si in quale periodo. Grazie
Risposta: Buon giorno, Chorus non è registrato su mandorlo
 il 15/03/2020
Domanda: Buonasera, ho alcune piante di albicocco, quando sono in piena fioritura si nota che il fiore inizia a prender un colore strano e poi secca e seccano anche i rametti. Questo prodotto è indicato per questo problema o vi sono altri prodotti più indicati? Fino ad oggi per questo problema mi avevano suggerito di trattare con Compo Muffa Stop. Dallo scorso autunno ho iniziato il trattamento alle drupacee con i prodotti indicati sul vostro sito. Saluti, Fabio.
Risposta: Buon giorno, è chiaramente monilia, Chorus può difendere da questo fungo, ma sempre preventivamente, come tutti i prodotti fungicidi, deve trattare quindi a gemma gonfia e a bottoni rosa. Anche il prodotto da lei indicato puo funzionare, solo che va impiegato preventivo e a 1 grammo a litro
 il 10/02/2019
Domanda: Coltivo per hobby e per uso familiare una ventina di piante di pesco di diverse varietà Purtroppo ogni anno ho molti problemi di monilia.. Vorrei sapere il periodo preciso per l'utilizzo di Chorus. Grazie
Risposta: Buona sera, parla di monilia ai frutti o ai rametti? se sono piante da frutto per uso famigliare perchè non usare prodotti a minore impatto, e più risprttosi della salute e dell'ambiente, fai trattamenti a 7 - 15 giorni, a partire dalla ripresa vegetativa, a secondo delle condizioni climatiche con Welgro Cu Zn a 150-200 + Zeolite a 300 grammi in 100 litri di acqua. Funziona contro monilia, muffa, oidio, bolla e corineo. Se però vuole usare chorus va usato più volte quando si prevede il pericolo di attacco, però da tener presente che Chorus, secondo molti disciplinari può essere impiegato un numero di volte limitato.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti