- -5%
TOPAS 10 EC fungicida sistemico triazolico
TOPAS 10 EC è un fungicida sistemico preventivo liquido, curativo e bloccante. PATENTINO Confezioni: 250 ml - 1 litro
Acquistando il cartone (12 pz da 1 lt) riceverai uno sconto automatico del 5%
TOPAS 10 EC anticrittogamico per il controllo di oidio e ticchiolatura di numerose colture
TOPAS 10 EC Risulta essere selettivo nei confronti dell’entomofauna utile ed è indicato nei programmi di difesa integrata.
Il fungicida antioidico più efficace sul mercato
TOPAS 10 EC è l'anticrittogamico ideale per il controllo dell'oidio della vite, delle colture orticole e delle drupacee
Composizione: Penconazolo 10,15% (100 g/l)
INDICAZIONI DI PERICOLO CPL:
- Principio Attivo
- Penconazolo
- Uncinula necator
- Oidio della vite
- Leveillula taurica
- Oidio delle Solanacee
- Sphaerotheca pannosa
- Oidio - Mal bianco
- Podosphera tridactyla
- Oidio dell'Albicocco
- Guignardia bidwellii
- Black rot - Marciume nero degli acini
- Podosphaera leucotricha
- Oidio - Mal bianco del melo
- Podosphaera macularis
- Oidio
- Podosphaera xanthii - Sphaerotheca fuliginea
- Oidio
- Podosphaera aphanis
- Oidio Fragola
- Erysiphe cichoracearum (Oidio dell'Aster e della Cineraria)
- Oidio dell'Aster e della Cineraria
- Sphaerotheca mors-uvae
- Oidio del ribes
- Guignardia spp
- Oidio - Marciume nero
Salve, Ho ancora un pò di topas 10 EC a disposizione. Può essere un buon sostituto del switch per la Cylindrocladium Buxicola su piantine di bosso di un anno? Va bene rame caffaro e topas 10EC insieme per debellare la malattia del bosso?
Buongiorno Leonardo,
grazie per la tua domanda. Il Topas 10 EC è un fungicida sistemico efficace contro l'oidio, ma non è specificamente indicato per il Cylindrocladium buxicola, che è meglio trattato con prodotti come Switch o altri fungicidi specifici per questo patogeno. Quindi, non consiglierei di usarlo come sostituto diretto del Switch.
Per quanto riguarda la combinazione di rame Caffaro e Topas 10 EC, in linea generale, questi due prodotti non dovrebbero essere miscelati. Il rame è un prodotto di contatto e potrebbe interferire con l'efficacia del Topas, che è sistemico. È preferibile applicarli separatamente, a distanza di qualche giorno, per ottenere i migliori risultati.
Se hai altre domande o necessiti di ulteriori chiarimenti, siamo a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Va bene anche per Cylindrocladium buxicola per la mia siepe di Bosso?
Buongiorno Domenico,
il Topas 10 EC non è indicato per il trattamento del Cylindrocladium buxicola sulla tua siepe di Bosso. Per ottenere un buon risultato, ti consiglio di seguire una strategia diversa che abbiamo approfondito nel nostro blog. Puoi trovare tutti i dettagli e i prodotti consigliati per affrontare questa patologia a questo link.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, resto a disposizione!
Un caro saluto,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Buonasera, ho la maggior parte delle rose colpite in maniera significativa dalla malattia fungina "macchia nera" ( marssonina), favorita dalle condizioni atmosferiche di questa primavera che sono state un disastro. Mi hanno consigliato di usare un prodotto a base di triazoli per eradicare la malattia fungina. ho trovato il Topas nel vostro catalogo. Mi chiedo se è attivo su marssonina e se lo è, se è possibile usarlo sulle rose in fioritura senza danneggiare l'entomofauna utile. Potete darmi un consiglio? Grazie. Cordiali saluti
Salve,
le lascio questo articolo dove puo' trovare spunti interessanti,
resto a disposizione.
Buongiorno, Vorrei cortesemente sapere se TOPAS è miscibile con Vertimec ed Epik. Devo usarlo su lagestroemia colpita da afidi, acari e oidio. Vi chiedo anche se c’è qualcosa che posso somministrare alla pianta per rinforzarla un po’, quest’anno si ammala a ripetizione.
Salve, la problema è nel miscelare 2 insetticidi come Epik e Vertimec, con il Topas ognuno dei 2 principi attivi non è un problema.
Per migliorare l'intervento soprattutto per quanto riguarda repellenza nei confronti di afidi ed acari, le consiglio di utilizzare insieme agli insetticidi il Frankyl, che è un concime a base di borlanda, che sarà sgradito a diverse forme di insetti.
In più ha anche il vantaggio di regolare il ph dell'acqua per migliorare l'effetto dei trattamenti.
Posso mischiare Topas con Multi-K pHast? Grazie
Salve,
che dire... non dovrebbero esserci problemi, ma su quale coltura? il multi-k phast lo preferiamo in fertirrigazione, per l'impiego fogliare preferiamo fonti di potassio piu raffinate, come ad esempio il Katon XT oppure Plantafol 5.15.45