Pergado SC Fungicida antiperonosporico per vite e colture orticole

Pergado SC Fungicida antiperonosporico per vite...

Pergado SC Fungicida antiperonosporico per vite e colture orticole

Pronta consegna
55,41 €
Tasse incluse

PERGADO SC è un fungicida antiperonosporico adatto per la vite e le colture orticole. PATENTINO

Confezione
  • 500 ml
  • Flacone da 1 L

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

Pergado SC Syngenta fungicida citotropico-translaminare contro la peronospora per vite, patata e colture orticole.

Pergado SC è un innovativo fungicida antiperonosporico per vite e colture orticole a base di Mandipropamid (mandelammide). Il principio attivo (Mandipropamid) è altamente efficace nei confronti degli Oomiceti fogliari, verso i quali agisce inibendo la germinazione delle zoospore, la crescita del micelio e la sporulazione. Inoltre è dotato di duplice attività, di contatto e citotropica-translaminare, e presenta un’elevata affinità per le cere di foglie e frutti, con evidenti vantaggi in termini di resistenza al dilavamento  E' consigliato l'uso di Pergado SC in programmi di difesa in alternanza a Ridomil Gold.

 

Composizione: 

  • Mandipropamid 23,4% (250 g/l)

 

Colture ed avversità:

  • Vite: peronospora (plasmopara viticola): 50 - 60 ml/hl o  0.5 - 0.6 l/ha. massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 10-12 giorni).
  • Pomodoro melanzana (pieno campo e serra): fitoftora (phytophthora infestans): 60 ml/hl o  0.6 l/ha.  massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni).
  • Melone cocomero zucca(pieno campo e serra): pseudoperonospora (pseudoperonospora cubensis):  60ml/hl o  0.6 l/ha.  massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni).
  • Zucchino (pieno campo e serra) pseudoperonospora (pseudoperonospora cubensis):  60ml/hl o  0.6 l/ha.  massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni).
  • Patata (pieno campo) fitoftora (phytophthora infestans): 60ml/hl o  0.6 l/ha.  massimo 6 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni).
  • Lattughe e insalate, spinaci e simili (pieno campo e serra) bremia (bremia lactucae),  peronospora (peronospora parasitica): 60 ml/hl o  0.6 l/ha. in campo: massimo 2 trattamenti/anno con intervallo di 7 giorni tra un trattamento e il successivo. in serra: massimo 1 trattamento anno.
  • Erbe fresche (pieno campo e serra) peronospora (peronospora spp.,  plasmopara crustosa): 0.6 l/ha. in campo: massimo 2 trattamenti/anno con intervallo di 7 giorni tra un trattamento e il successivo. in serra: massimo 1 trattamento anno.
  • Carciofo (pieno campo) peronospora (bremia lactucae): 60ml/hl o  0.6 l/ha.  massimo 2 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni).
  • Bietola da foglia (pieno campo) peronospora (peronospora effusa): 100 ml/hl o 0.6 l/ha.  massimo 2 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni).
  • Cavolfiore (pieno campo) peronospora (peronospora brassicae): 75 ml/hl o 0.6 l/ha.  massimo 2 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 10 giorni).
  • Cavolo broccolo (pieno campo) peronospora (peronospora brassicae): 75 ml/hl o 0.6 l/ha.  massimo 2 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 10 giorni).
  • Ravanello (pieno campo) peronospora (peronospora brassicae): 100 ml/hl o 0.6 l/ha. massimo 6 trattamenti/anno (pari a 2 trattamenti per ciclo colturale con intervallo di 7 giorni tra un trattamento e il successivo, per un totale di 3 cicli colturali per anno).

Pergado SC è raccomandato per applicazioni preventive. Iniziare i trattamenti quando si verificano condizioni predisponenti la malattia.  Assicurarsi che l’attrezzatura sia pulita e correttamente tarata per il tipo di trattamento da effettuare. Riempire la botte o il serbatoio d’acqua per metà ed aggiungere direttamente il prodotto. Completare il riempimento mantenendo in agitazione la miscela. Dopo l’applicazione è buona pratica pulire l’attrezzatura con acqua ed un idoneo detergente.

Principio Attivo
Mandipropamid
Plasmopara viticola
Peronospora della vite
Bremia lactucae
Peronospora della lattuga
Pseudoperonospora cubensis
Peronospora delle cucurbitacee
Phytophthora infestans
Peronospora
Peronospora spp
Peronospora
Peronospora parasitica
Peronospora del Cavolo
Peronospora crustosa
Peronospora
PER
3 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Eduardo il 04/11/2023
Domanda: 

Salve posso utilizzare pergado sc su zucchine ? se si a che dosaggio e se va bene in miscela con un insetticida tipo sivanto oppure movento. Grazie

Risposta: 

Buongiorno, si è registrato alla dose di 60ml per 100 lt di acqua.

sulla miscibilità non ho esperienza diretta, e ho qualche perplessità, soprattutto con Movento, che essendo in formulazione oleosa, preferiamo evitare.

mi dispiace non riuscire ad esserle d'aiuto.

 il 11/07/2020
Domanda: Se non è necessario aggiungere l'addensante
Risposta: Penso che lei voglia dire "adesivante" che è utile aggiungere sempre, noi consigliamo Inex-A, si ottiene una più uniforme bagnatura e una maggiore "Cattura" di prodotto sulla vegetazione. Che significa maggiore resa del prodotto
Franco il 05/04/2018
Domanda: quanto pergado sc per ha??
Risposta: da 0,4 a 0.6 litri per ettaro, in base alla coltura. E' necessario consultare l'etichetta del prodotto.
Sebastiano  il 27/08/2017
Domanda: Per i fichidindia è indicato??? Lo posso usare??
Risposta: su questa coltura c'è poco di registrato; il pergado ad esempio non è registrato. solo il rame e lo zolfo sono ammessi...
 il 10/07/2017
Domanda: Durante la fioritura nell pomodoro si può usare?
Risposta: PERGADO SC è raccomandato per applicazioni preventive. In etichetta non compare nessuna limitazione in merito

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti