Revysion Basf Fungicida triazolico ad ampio spettro vite pomacee drupacee
Revysion Basf Crop Protection è l’innovativo fungicida triazolico, a base della nuova sostanza attiva Revysol, in grado di coniugare efficacia, ampio spettro, flessibilità di impiego e selettività colturale ad un profilo regolatorio favorevole. PATENTINO
Acquistando il cartone (10 pz) riceverai uno sconto automatico del 4%
Revysion Basf - Fungicida triazolico ad ampio spettro per vite, pomacee e drupacee
Revysion, a base della nuova sostanza attiva Revysol, appartiene ad una famiglia di fungicidi ben nota: quella dei triazoli. Revysion Basf è un fungicida in grado di coniugare efficacia, ampio spettro, flessibilità di impiego e selettività colturale ad un profilo regolatorio favorevole. Inoltre Revysion è in grado di offrire performance stabili in qualsiasi condizione climatica,di incrementare la qualità delle colture e di semplificare i programmi di difesa migliorando la sostenibilità delle coltivazioni. E' un fungicida contenente la sostanza attiva mefentrifluconazolo, un innovativo triazolo che inibisce la biosintesi dell’ergosterolo, dotato di mobilità translaminare e sistemica e con attività preventiva e curativa. Il prodotto viene assorbito velocemente dalla pianta agendo rapidamente all’interno della stessa.
Benefici di Revysion:
- Elevata efficacia e costanza dei risultati nei confronti dei patogeni target
- Il più ampio spettro d'azione tra i triazoli
- Indipendente dalla condizioni climatiche
- Ampia flessibilità di applicazione
- Ottimo profilo tossicologico e ambientale
Composizione:
100 g di prodotto contengono:
- Mefentrifluconazolo g 7,12 (75 g/l)
- Coformulanti q. b. a g 100
Dosi e modalità d'impiego:
- Melo, pero: contro Ticchiolatura (Venturia spp.), Oidio (Podosphaera leucotricha), Maculatura bruna (Stemphylium vesicarium) e Alternariosi (Alternaria spp.), intervenire preventivamente alla dose di 1,8 – 2,0 litri per ettaro da schiusura gemme fino a maturazione avanzata dei frutti. Rispettare un massimo di 2 trattamenti a stagione e un intervallo minimo tra le applicazioni di 7 giorni. Contro ticchiolatura il prodotto va miscelato con altri formulati a differente meccanismo di azione ed è dotato di attività sia preventiva che curativa.
- Pesco, nettarina, albicocco, susino, ciliegio: contro Oidio (Sphaerotheca spp.) e Moniliosi (Monilinia spp.) intervenire preventivamente alla dose di 1,8 litri per ettaro a partire dalla comparsa dei singoli bottoni fiorali fino alla completa maturazione dei frutti. Rispettare un massimo di 2 trattamenti a stagione e un intervallo tra le applicazioni di 7 giorni.
-
Vite (da vino e da tavola): contro Oidio (Erysiphe necator) e Marciume nero (Guignardia bidwellii) intervenire preventivamente rispettando la dose massima di 1,3 litri per ettaro, indipendentemente dalla fase fenologica. Rispettare un massimo di 3 trattamenti a stagione e un intervallo tra le applicazioni di 10-14 giorni. Per un uso ottimale del prodotto si consiglia di modulare i dosaggi in funzione del periodo di applicazione e della forma di allevamento.
Sospendere i trattamenti 21 giorni prima della raccolta dell’uva, 28 giorni prima della raccolta di mele e pere, 3 giorni prima della raccolta di pesche, nettarine, albicocche, susine e ciliegie.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!