Bicarbonato di Potassio puro 99% 3ERRRE
Bicarbonato di Potassio puro 99% 3ERRRE

Bicarbonato di Potassio puro 99% 3ERRRE

Articolo spedito dal fornitore in pochi giorni lavorativi
13,00 €
Tasse incluse

Bicarbonato di potassio puro al 99% che favorisce l'innalzamento del pH ostacolando la formazione di spore funginee. Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.

Confezione
  • 3 kg
  • 600 g
  • 1,2 kg

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

Bicarbonato di Potassio puro al 99% che favorisce l'innalzamento del pH ostacolando la formazione di malattie funginee.

Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.

Come fungicida, il bicarbonato di potassio è particolarmente efficace. Entrando in contatto con la pagina fogliare e gli altri tessuti vegetali, fa alzare immediatamente il valore del pH ad almeno 6,4 e l’azione sul patogeno è rapida e diretta, in quanto varia la pressione osmotica e la crescita del micelio viene inibita con il collasso delle spore superficiali. Risulta efficace per il controllo delle malattie fungine come: Peronospora, Oidio, Botrite, muffe in genere, Ticchiolatura, Monilia e Bolla.
 

Composizione:

  • bicarbonato potassico 99%

 

Dosi e modalità d'impiego:

  •  utilizzare un dosaggio di 30 - 40gr/10 litri d’acqua irrorando su foglie, fusto e frutti nei periodi più soggetti allo sviluppo di attacchi fungini. Ripetere i trattamenti in caso di pioggia e su ogni nuovo accrescimento vegetativo.
Venturia inaequalis
Ticchiolatura del melo
Botrytis cinerea
Muffa grigia
Peronospora spp
Peronospora
Monilia sp.
moniliosi
Venturia spp.
Ticchiolatura
Taphrina sp
Bolla
Erysiphe spp.
Oidio
Plasmopara sp.
Peronospora
BP600
25 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Francesco il 17/07/2024
Domanda: 

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile associare a questo prodotto dell'ossicloruro o del Cobre Nordox, per amplificare la difesa fungina in quanto molti ulivi sono affetti da Rogna. Grazie

Risposta: 

Buongiorno,

sì, è possibile (ed anche consigliabile) miscelare il Cobre Nordox (dose 100gr/q.le) per migliorare la difesa fungina degli ulivi affetti da Rogna.


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti