Clear protezione prevenzione distruzione alghe acqua di Irrigazione
Clear protezione prevenzione distruzione alghe...

Clear protezione prevenzione distruzione alghe acqua di Irrigazione

ESAURITO
138,35 €
Tasse incluse

Clear L.G.Italia per la  protezione, prevenzione, distruzione delle alghe acqua di Irrigazione o mucillagini delle acque stagnanti destinate all’irrigazione. Tanica da 10 litri

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.


loghi pagamento
 

Clear L.G. Italia Inibitore di alghe per bacini di raccolta e vasche 

Alghe e mucillagini nelle acque di irrigazione sottraggono gli elementi nutritivi alle colture e intano gli impianti di fertirrigazione. Inoltre possono trasmissione patologie quali:

  • Colletotrichum
  • Fusarium
  • Phytophthora
  • Phytium

Clear L.G. Italia contiene ioni rameici che esercitano un'azione un’azione di inibizione duratura della proliferazione delle alghe nei bacini di raccolta.

Preparato liquido biodegradabile a reazione acida, compatibile con la maggior parte delle colture (in caso di dubbi effettuare dei test preliminari.)

DOSI in funzione delle condizione dell'acqua:

  • acque limpide : 20 ml/m3.
  • acque con presenza abbondante di alghe : 40 ml/m3.

Mantenere il dosaggio sino alla completa chiarificazione dell’acqua.

Composizione:

  • Polimeri quaternari
  • Ioni rameici
  • Stabilizzanti 
CLEAR
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Gianfranco il 01/08/2023
Domanda: Per l'irrigazione delle piante ok, nessun problema. Per l'irrigazione dell'orto invece? Grazie per la celere risposta
Carmelo il 20/07/2023
Domanda: 

Buongiorno, ho una vasca di accumulo acqua per l'irrigazione di un agrumeto, mi confermate che posso aggiungere questo prodotto direttamente in vasca nelle dosi consigliate senza problemi per l'agrumeto?

Risposta: 

Buongiorno,

Non ci sono incompatibilità con concimi o piante in coltivazione. la quantità di rame che arriva alla pianta è intorno a 1 ppm.

il prodotto continua a funzionare fino a circa 20 ml per m3 poi si dovrebbero rivedere formazioni di alghe nel bacino.

Paolo il 21/07/2021
Domanda: 

Salve, ho dei bacini per raccolta acqua piovana per irrigazione, volevo sapere se il prodotto è valido per purificare l'acqua e se può danneggiare le coltivazioni. Visto il costo elevato vorrei essere sicuro, grazie.

Risposta: 

Buona sera, certamente il prodotto funziona, se usato preventivamente avrà sempre acque limpide, e la dose in questo caso e di 20 cc/mc, cioè con una tanica può bonificare 1000 mc, nel caso di acque già con presenza di alghe e mucillagini , la dose si raddoppia, e vedrà comunque le acque chiarificarsi. Assolutamente non danneggia le coltivazioni, anzi, nell'immediatezza dell'intervento, l'acqua usata per irrigazione ha anche azione correttiva sul calcare e sull'ossigenazione del terreno, e vedrà le sue piante rinverdirsi ed acquistare vigore.


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti