Fungicidi Agricoltura Biologica
Tiovit Jet Fungicida OIDIO Biologico zolfo
Fungicidi Anticrittogamici
TOPAS 10 EC fungicida sistemico triazolico
Corroboranti Bio
Macys BC 28 Cifo S.P.A. è una specialita è fogliare a base di Macrocystis che permette di migliorare lo sviluppo di radici e germogli e aumentare la resistenza a stress.
Consentito in Agricoltura Biologica
Macys BC 28 Cifo è ricco di sostanze biologicamente attive, tra questi: auxine, tocoferolo e polisaccaridi, in particolare laminarine e alginati capaci di svolgere una forte azione antistress indotta da alte temperature, siccità e salinità. Gli alginati hanno un forte potere idrofilo e permettono alla cellula un notevole turgore e una notevole riserva di acqua da spendere durante le ore calde per creare vapore acqueo a livello epidermico che preserva la cellula stessa da bruciature e scottature che danneggiano e rallentano i processi di fotosintesi. Macys BC 28 Cifo, ha dimostrato una spiccata azione “hormone-like” di tipo auxinico, con azioni positive sulla radicazione e attecchimento di giovani piantine, ed inoltre sui processi di allegagione e sviluppo frutti nelle fasi centrali del ciclo colturale. L’alga Macrocystis contiene elevati livelli di Vitamina E (Tocoferolo) e polisaccaridi (Laminarine, alginati) con una forte azione anti-stress, in particolare nei confronti della siccita?, salinita?, e alte temperature estive.
Analisi e proprietà chimico-fisiche:
L’utilizzo periodico di MACYS BC 28 permette di migliorare lo sviluppo di radici e germogli, aumentare la resistenza a stress ambientali e fisiologici, favorire lo sviluppo uniforme dei frutti e incrementare la produzione.
Lo si applica per via fogliare e radicale nei periodi di massima richiesta energetica da parte della pianta come pre-fioritura, post-allegagione, accrescimento frutto e inviatura.
Composizione:
Dosi di impiego:
L'esperienza dell'agricoltore:
Daniele
"Dopo la somministrazione del suddetto prodotto, ho notato infatti, la nascita di nuove foglie giovani (vedi figura) e nuovi germogli dalla corona che riempiono tutti gli spazi, aumentando notevolmente la densità del tappeto erboso (accestimento)."
Leggi la recensione completa....
Buonasera mi può dire la dose per 300 LT? Grazie
Buonasera Pasquale,
grazie per la tua domanda. Il prodotto MACYS BC 28 della Cifo è un biostimolante di origine vegetale, a base di alga bruna Macrocystis Integrifolia. Questa alga è raccolta a mano nelle acque limpide delle coste occidentali canadesi, ed è lavorata tramite un processo brevettato a bassa temperatura, che preserva il ricco contenuto di sostanze biologicamente attive. Tra i principali vantaggi del MACYS BC 28 troviamo la stimolazione della radicazione, il miglioramento dei processi di allegagione e sviluppo dei frutti, e una forte azione anti-stress contro siccità, salinità e alte temperature.
Per una miscela da 300 litri di acqua, la dose corretta di MACYS BC 28 varia tra 600 e 1200 ml (ovvero da 200 a 400 ml per 100 litri di acqua). Ti consiglio di utilizzare la dose appropriata in base alle necessità della tua coltura e alle condizioni ambientali.
Se hai altre domande o necessiti di ulteriori dettagli, siamo a disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it