BM 86 Fisioattivatore naturale liquido alghe Ascophillum nodosum
BM 86 Fisioattivatore naturale liquido alghe...

BM 86 Fisioattivatore naturale liquido alghe Ascophillum nodosum

Disponibile
15,14 €
Tasse incluse

BM 86 è un fisioattivatore naturale liquido che svolge una attività di sintesi delle poliammine, per avere una fioritura uniforme e una ottima allegagione. 

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Confezione
  • Tanica da 1 L
  • Tanica da 5 L

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

BM 86 biostimolante a base di GA 142

Fltrato di crema di alghe derivante da Ascophillum nodosum

prodotti analoghi :

Con il concime BM 86 si avranno più frutti e un calibro più uniforme

Il diradamento influenza il calibro della raccolta

Una buona condizione nutrizionale della pianta e un giusto equilibrio degli ormoni vegetali della fioritura consentono ai frutti dominanti di raggiungere il loro potenziale massimo di pezzatura.

Contiene alghe brune estratte nel mare del nord che vengono lavorate a temperatura ambiente e senza processi chimici. 

Confezione: 1 L - 5 L

COMPOSIZIONE :

  • Carbonio (C) organico di origine biologica 0,2 %
  • Mannitolo 0,7 g/l
  • Boro (B) solubile in acqua 2,03 %
  • Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,024 %

bm 86 fisioattivatore dosi

Ammesso in Bio
si
Formulazione
Liquido
Cosa Contiene
Microelementi
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Fioritura e allegagione
Con Carbonio
si
Prodotto
Biostimolante
Elemento principale
Boro (B)
BM86
34 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
corrado il 13/03/2023
Domanda: 

Chiedevo gentilmente quanti trattamenti si fanno con bm86 su melo e in quale periodo specifico vanno fatti grazie

Risposta: 

Non c'è limite al numero di trattamenti, come è descritto si tratta di un biostimolante , abbinato ai trattamenti fitosanitari o a concimi fogliari o anche da solo a partire dalla ripresa vegetativa. La pianta le mostrerà i benefici

 il 23/04/2021
Domanda: Scusate vorrei sapere se oltre all’utilizzo radicale è consigliato anche come trattamento fogliare ? Se si in che periodo di dovrebbe usare per favorire l’allegagione dei frutti ? Iniziò fioritura ?
Risposta: Buongiorno, il BM 86 può essere utilizzato anche per via fogliare effettuando il primo intervento da inizio fioritura.
 il 27/12/2020
Domanda:  Salve, il bm86 si può miscelare con concime fogliari a base di azoto e potassio? Seconda domanda, in commercio del Bm86 ho visto che ci sono due etichette di colore diverso una colore rosso, ed una di colore giallo, nella sostanza il prodotto cambia?
Risposta: Buongiorno, BM86 è miscibile con i fertilizzanti indicati. Conosco e so che c'è in commercio un solo BM 86 commercializzato da ARYSTA, che è la detentrice del marchio, e non ha l'etichetta di colore rosso.
 il 23/12/2020
Domanda: Salve, ho visto che in commercio del Bm86 ci sono due confezioni diverse una con l'etichetta in rosso, l'altra con il giallo, nella sostanza cambia qualcosa?
Risposta: Probabilmente l'etichetta rossa è di un prodotto d'importazione, BM86 è unico formulato, e non posso sapere se un altro prodotto, di origine estera commercilaizzato in Italia è uguale o diverso. Nel dubbio acquisti quello che conosce.
 il 03/03/2020
Domanda:  Ci sono spese di spedizioni e in quanti giorni arriva
Risposta: Arriva entro due o tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, ci sono spese di spedizione, ma per quantitativi importanti si può trovare una quadra
 il 13/02/2020
Domanda: SU OLIVO ABBINATO A CONCIME FOGLIARE 20 20 20 E MEGLIO DARLO A RIPRESA VEGETATIVA O IN PRE FIORITURA?
Risposta: Vi consiglio di farlo in pre- fioritura e ripeterlo in piena fioritura. Il Boro presente nel BM86 sarà molto utile...
 il 31/01/2020
Domanda: Buongiorno mi chiamo Filippo, volevo sapere se per 15 H di mandorleto situato in un unico appezzamento è possibile ottimizzare la quantità cioè rimane sempre 3 l a H? E avendo una pompa nebulizzantw di 1000 l come posso doaare? È necessario fare 3 trattamenti oppure anche 2 cioè quando iniziano a spuntare i fiori e dopo la loro caduta cioe a quando si incominciano a vedere le mandorle.
Risposta: Buona sera, lei per ottimizzare intende ridurre la quantità da 3 litri a meno? Non penso sia una cosa giusta, solo se usa un basso volume può ridurre il quantitativo a 2,5 lt/ha. La scelta di utilizzare questo prodotto può essere determinata o dalla volontà di fare meglio o dalla necessità di correggere qualche disfunzione. Due trattamenti sono importanti in ogni caso. Il primo da eseguire su gemme fiorali prossime ad aprirsi, molto importante l'aggiunta di microelementi, calcio e potassio. Le suggerisco: BM86 a 250 cc+ Welgro Complex a 200 gr + Ligoplex Ca a 200 cc. Trattamento da ripetere dopo massimo 7 giorni anche in presenza di fiori aperti. Sono trattamenti importanti e nell'ottica di ottenere produzioni importanti le suggerisco di fare un trattamento, quindici giorni prima con Last-N a 600 cc/ hl, cioè 6 litri ettaro+2 kg di Welgro Complex, anche insieme a fungicida. Questo trattamento serve a dare energia al fiore ben grosso e nutrito , energia utile per una buona allegagione , e produzione di qualità.
 il 10/07/2019
Domanda: Buon giorno, grazie per il tempestivo invio, Le chiedo cortesemente se conviente la fertirrigazione con BM 86 su pomodori e drupacee oppure se si può fare per via fogliare con irrigatore a pressione. Grazie ancora.
Risposta: E' ottima anche per via radicale, ma per via fogliare la risposta è più pronta, e l'effetto più ampio
 il 11/04/2019
Domanda: Salve vorrei sapere perché in etichetta non viene messa la quantità di prodotto per hl ,ma quella per ha(ettero) se per coltivazione di ciliegio quanto ne devo mettere per 100 litri di acqua?????
Risposta: Buona sera, il P.A.N. prevede un impiego di 1000 litri di acqua per ettaro, quindi la dose espressa su BM86 va divisa per 10 ed avrà la dose ettolitro. Ti consiglio di calcolare la quantità in base alla superficie da trattare, e il quantitativo stabilito impiegarlo nell'acqua che lei usa per quella superficie. Cioè se lei deve trattare mezzo ettaro la dose che le occorre è la metà di quella indicata in etichetta, e sei una 500 litri per il mezzo ettaro, in quel quantitativo deve mettere 1,5 lt di BM86
 il 14/03/2019
Domanda: Dose per hl su drupacee in particolare mandorlo.
Risposta: Buon giorno, va impiegato alla dose di 300 cc/hl
 il 13/03/2019
Domanda: Vorrei sapere il dosaggio per hl
Risposta: 300 cc è una dose adeguata e consigliata, su alcune colture si consigliano dosi maggiori. Io non so dove lei lo deve impiegare
 il 28/10/2018
Domanda: Se ne acquisto 10 taniche mi fate uno sconto?
Risposta: certamente, mi contatti al 3297407677
Guglielmo  il 23/10/2017
Domanda: Ci sono degli effetti positivi apprezzabili in seguito ad applicazione su mandorlo? Quanto è consigliabile l'utilizzo di un allegante sul mandorlo?
Risposta: Sulla nostra pagina FB abbiamo da poco pubblicato un interessante video sulle drupacee: https://www.facebook.com/perfarelalbero.it/videos/358700427908007/ Comunque sulle drupacee consigliamo in questa fase un trattamento a base di Azoto e microelementi: Boro e Zinco in particolare. Il BM 86 sarebbe preferibile in 2 interventi: ilo primo nella fase del rigonfiamento gemme ed il secondo nella fase precedente all'apertura dei fiori. Spero di aver fatto cosa gradita.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti