Active Plus G20 ammendante granulare inoculo di funghi micorrizici. 700 g
Active Plus G20 L.G.Italia ammendante organico progettato per rivitalizzare i terreni poveri di rizobatteri e funghi, migliorando la struttura e la fertilità del suolo. 700g
Consentito in Agricoltura Biologica
Active Plus G20 ammendante organico granulare inoculo di funghi micorrizici. 700g
Active Plus G20 Lg Italia è formulato specificamente per un’agricoltura sostenibile, supportando la salute dei terreni anche in condizioni difficili. Questo biofertilizzante avanzato contiene rizobatteri e micorrize che contrastano i processi anaerobici, ideali per terreni con scarsa ossigenazione. La sua composizione unica, ricca di specie batteriche complementari, è studiata per arricchire i terreni poveri di funghi e batteri benefici. Grazie alla capacità dei rizobatteri di produrre enzimi come amilasi, proteasi e lipasi, Active Plus G20 accelera la decomposizione di composti organici naturali, come le pacciamature biodegradabili, favorendo un ambiente fertile e produttivo. Questo prodotto è particolarmente efficace in terreni soggetti a ristagni idrici o a scarsa aerazione, dove riduce la presenza di organismi saprofagi dannosi e aiuta a prevenire i marciumi radicali, tipici dei suoli asfittici.
Perché utilizzare Active Plus G su terreni stanchi?
Active Plus G20 è progettato per rivitalizzare i terreni poveri di rizobatteri e funghi, migliorando la struttura e la fertilità del suolo anche in presenza di pacciamature biodegradabili o compostabili. Grazie alla presenza di rizobatteri e micorrize, Active Plus G20 migliora l’ambiente radicale e aiuta a contrastare la proliferazione di organismi saprofagi, prevenendo i marciumi in terreni asfittici o soggetti a ristagni idrici.
Composizione:
- Contenuto in micorrize: 1% (Glomus mosseae, Glomus intraradices)
- Contenuto in batteri della Rizosfera: 109 UFC/g
- Microrganismi presenti: Bacillus amyloliquefaciens, Bacillus licheniformis, Bacillus pumilus, Bacillus subtilis
Dosi e modalità d'impiego:
- Melo, pero, kaki, melograno, albicocche, avocado, pesche, susine, actinidia, agrumi,olivo, fruttiferi da frutto a guscio: applicazioni alla radice su piante arboree al trapianto, 15-50 g per pianta .
- Orticole da pieno campo e orticole in serra (pomodoro, tabacco, peperone, melanzana, zucchine, melone, anguria, cetriolo, finocchio, sedano, ravanello, lattughe e insalate, brassiche e spinacio, carciofo, basilico, aromatiche e erbe fresche): applicazioni per aspersione in caso non fossero disponibili altre forme di distribuzione: 5-10 kg/ha da interrare al momento della preparazione del terreno
La formulazione granulare di Active Plus G20 semplifica la sua applicazione in assenza di acqua. Assicurare l’apporto di fertilizzante organico per garantire le funzionalità del prodotto.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!