Foxy inoculo di funghi micorrizici Fusarium Oxysporum 1 lt
Foxy L.G.Italia, inoculo di funghi micorrizici (Fusarium Oxysporum), che determinano il raggiungimento di un equilibrio a livello della rizosfera, promuovendo una maggiore sanità a livello radicale.
Consentito in Agricoltura Biologica
Foxy inoculo di funghi micorrizici Fusarium Oxysporum soluzione Bio per terreni difficili
Foxy Lg Italia, è un preparato a base di funghi micorrizici che determinano il raggiungimento di un equilibrio a livello della rizosfera, promuovendo una maggiore sanità a livello radicale. Grazie alla sua composizione biologica, Foxy non solo stimola lo sviluppo dell’apparato radicale delle colture, ma permette di proteggere la zona del colletto, che risulta essere la più sensibile agli attacchi di patogeni, tra i quali tutte le forme virulente di Fusarium. Nella composizione spicca l'elevata concentrazione di Fusarium Oxysporum che consente di sottrarre spazio vitale necessario a qualsiasi altra forma virulenta. Foxy inoculo di funghi micorrizici, deve essere utilizzato preventivamente la dove si sono osservati, anche negli anni precedenti, problematiche di tipo fungino. Le spore delle forme più aggressive possono perdurare nel terreno anche per diversi anni.
Composizione Foxy:
- Tipo di ammendante organico: Ammendante vegetale semplice non compostato
- Contenuto in micorrize: 1% (Glomus mosseae, Glomus intraradices)
- Contenuto in batteri della Rizosfera: 10^2 UFC/g
- Altri microrganismi presenti: 10^8 spore/g (Fusarium oxysporum)
- Trichoderma presenti: 10^8 spore/g (Trichoderma ssp)
Dosi e modalità d'impiego Foxy:
La formulazione liquida ne semplifica la sua applicazione. Il prodotto deve essere miscelato in una soluzione acquosa con una fonte di nutrimento organico quale Carbogen L, per un periodo di 12-24 ore. L’attivazione ottenuta permetterà una simbiosi più stabile e immediata tra micorrize e radici. Applicare in modo uniforme bagnando direttamente i substrati di coltivazione o il terriccio, prima della semina o del trapianto con 150-200 ml di prodotto per metro cubo.
- Ortaggi in serra e fiori: 200-400 ml/1000 m2.
- Colture in campo aperto: 2-4 L/ha.
- Aree verdi e prati: 2-4 L/ha.
- Alberi, barbatelle, portinnesti e piante in vaso: disperdere un quantitativo sufficiente da applicare a tutta la radice.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!