FUSILADE MAX Diserbante Graminicida
FUSILADE MAX è un erbicida sistemico concentrato emulsionabile a base di Fluazifop-p-butile, per trattamenti di post-emergenza, efficace sulle infestanti graminacee annuali e perenni. PATENTINO
Erbicida selettivo graminicida di post-emergenza per numerose colture erbacee e arboree
Ogni micro-goccia del diserbante sistemico FUSILADE MAX contiene la sostanza attiva, i bagnanti e i penetranti nelle giuste proporzioni. Per questo l'erbicida viene assorbito rapidamente, in tre ore dal trattamento, ha un elevato e costante controllo delle erbe infestanti, anche nel caso di piogge.
Classificazione DPD: Tossicologica: Xn | Ambientale: N
Composizione: Fluazifop-p-butile 13,40% (125 g/l)
Trattare quando le infestanti graminacee si trovano nello stadio di
1-3 foglie/accestimento per
- avena (Avena spp.),
- bromo (Bromus spp.),
- coda di volpe (Alopecurus spp.),
- digitaria (Digitaria sanguinalis),
- giavone (Echinochloa spp.),
- setaria (Setaria spp.),
- sorghetta da seme (Sorghum halepense),
- loglio (Lolium spp.),
- falaride (Phalaris spp.),
- ricacci di frumento ed orzo;
- la sorghetta da rizoma (Sorghum halepense) va trattata ad un’altezza di 30- 50 cm. L'erba fienarola (Poa annua) è mediamente resistente.
- * Principio Attivo *
- Fluazifop-p-butile
- Utilizzo
- post-emergenza
- Come agisce
- Sistemico
- Attivo su Graminacee
- si
- Selettivo
- si
Buonasera volevo sapere se questo diserbante fa seccare l'orzo nostrano quello con la coda grazie
Salve,
il prodotto è indicato per tutte le colture in etichetta e contro tutte le infestanti dichiarate, provi a dare un'occhiata:
https://www.syngenta.it/sites/g/files/kgtney1566/files/migration/f/fusilade_max_-_etichetta_clp.pdf
Tempo di carenza su rapa? Grazie
Ciao Vincenzo,
Il Fusilade Max è un erbicida sistemico di post-emergenza, efficace contro le infestanti graminacee annuali e perenni.
Tuttavia, attualmente non è registrato per l'uso su colture di rapa. Di conseguenza, non esistono indicazioni ufficiali riguardo al tempo di carenza per questa specifica coltura.
Per garantire la sicurezza alimentare e la conformità alle normative vigenti, è fondamentale utilizzare prodotti fitosanitari esclusivamente sulle colture per le quali sono autorizzati. Si consiglia di consultare l'etichetta del prodotto o rivolgersi a un tecnico agronomo per informazioni aggiornate e specifiche.
Cordiali saluti,
lo staff tecnico
perfarelalbero.it
Buongiorno,vorrei acquistare del fusilade max per eliminare la foglia stretta su fragola. Sa indicarmi la dose in ml x 100 litri di acqua?
Buongiorno, per garantire un'applicazione sicura ed efficace, ti consiglio di seguire le dosi indicate per ettaro, non per 100 litri d'acqua. Questo aiuta a rispettare le dosi corrette ed evitare rischi. Verifica l'etichetta del prodotto per le indicazioni precise.
Posso fare il fusilade prima che spuntano le fave
Buongiorno,
mi dispiace, non so aiutarla, perchè il fusilade non è registrato su Fava
Buonasera, devo fare diserbo in post emergenza su patata. Posso miscelare questo erbicida con Sencor 600 sc in modo da avere un diserbo che comprenda farinaccio (sencor) e Giavone (fusilade)? Grazie e buon lavoro.
Buon giorno, mi devo scusare per la risposta tardiva a causa di problemi tecnici del sito, la miscela dei due prodotti è possibile, solo deve stare attento a non sovrapporre , se uva una barra diserbante , due passate su uno stesso filare