- -10%
Spotlight Plus Diserbante post-emergenza Carfentrazone-Etile
Spotlight Plus è un erbicida di post-emergenza autorizzato su pero, melo, pesco, olivo, actnidia, agrumi, vite, vivai di piante arbustive e arboree e sulle aree non coltivate, che controlla molte infestanti presenti durante la primavera estate. PATENTINO
Spotlight Plus Diserbo Spollonatura Disseccante patata pre-raccolta
Il diserbante Spotlight Plus viene assorbito per via fogliare e blocca la crescita delle infestanti sensibili in pochi giorni provocando necrosi e successiva morte. Questo erbicida rende più rapida l’azione degli erbicidi totali, sistemici o di contatto (Glifosate) nei confronti delle seguenti infestanti:
- Vilucchio (Convolvolus arvensis),
- Malva (Malva sylvestris),
- Porcellana (Portulaca oleracea),
- Acetosella (Oxalis spp.),
- Piantaggine (Plantago maior),
- Erba morella (Solanum nigrum),
- Ortica (Urtica dioica).
Classificazione tossicologica: Xi - Irritante
Principio attivo: Carfentrazone-Etile g 6,45 (60 g/l)
- Modalità d’impiego: Spotlight Plus si utilizza in pre-raccolta, come disseccante della vegetazione su colture di patate per uso alimentare, su patate utilizzate per la produzione della fecola e su varietà di patate da seme.
- Quando impiegarlo: Applicare Spotlight plus a maturazione completa dei tuberi e ad inizio del processo di senescenza della coltura.
- A che dose: 1 L/ha con volumi di 300-600 litri di acqua,bagnando uniformemente. In casi particolari (come, ad esempio, un forte sviluppo vegetativo) potrebbero essere necessari due interventi ripetuti a distanza di 5-7 giorni.
- Vivai di piante arbustive ed arboree: Impiegare Spotlight plus in miscela con erbicidi sistemici alla dose di 0,3 L/ha diluito in 300-500 litri di acqua.
- Vite, fruttiferi, agrumi, nocciolo: In autunno, per i trattamenti contro le graminacee e dicotiledoni autunnali e le nascite delle principali infestanti invernali, si consiglia di usare Spotlight plus alla dose di 0,3 L/ha diluiti in 300-500 litri d’acqua
- Olivo: Spotlight plus viene impiegato come diserbante per olivo per la pulizia delle piazzole su infestanti mediamente sviluppate. Il prodotto è consigliabile alla dose di 0,3 L/ha in 300-500 litri di acqua una settimana prima della raccolta.
- Diserbo totale degli incolti: alla dose di 0,3 L/ha
- Per il controllo dei germogli basali su kiwi, agrumi, olivo, melo, susino e pesco si consiglia di utilizzare Spotlight plus alla dose di 0,3 litri per 100 litri d’acqua, avendo cura di bagnare bene la vegetazione da eliminare.
- Nocciolo: 0,35-0,4 litri per 100 litri d’acqua, bagnando bene la vegetazione da eliminare.
- Vite: dosaggio 0,3 litri per 100 litri d’acqua
L'esperienza dell'agricoltore:
Luigi
- * Principio Attivo *
- Carfentrazone-Etile
- Utilizzo
- post-emergenza
- Come agisce
- Di contatto
- Attivo su Dicotiledoni
- si
Salve, vorrei sapere se è possibile miscelarlo con il glifosate e a la rispettiva dose per diserbare un oliveto
Olivo: intervenire fino ad una settimana prima della raccolta sia su infestanti sviluppate sia sui ricacci di sfalci precedenti alla dose di 0,3 L in 300-500 L di acqua/ha in miscela con erbicidi sistemici. è possibile miscelare con altri diserbanti
Salve volevo sapere se posso usare spotlight o in alternativa columbus in presenza di piantine di arance di 1 anno. Grazie
Salve, Spotlight è registrato ed abbiamo esperienze veramente positive.