PERMIT SCAM Erbicida contro le Ciperacee 150 g Halosulfuron metile


PERMIT SCAM Erbicida contro le Ciperacee 150 g...

PERMIT SCAM Erbicida contro le Ciperacee 150 g Halosulfuron metile

ESAURITO
175,31 €
Tasse incluse

PERMIT è un erbicida selettivo in formulazione microgranulare idrodispersibile specifico contro le infestanti non graminacee delle risaie.  Disponibile anche Sempra Corteva ad un prezzo più conveniente. PATENTINO

SPEDIZIONE GRATIS SPEDIZIONE GRATUITA

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.


loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

Può essere applicato su tutte le varietà di riso, sia indica che japonica. 

PERMIT è efficace contro le più importanti ciperacee quali cipollino (Bolboschoenus marittimus), Quadrettone (Schoenoplectus), Zigolo delle risaie (Ciperus difformis), Zigolo tardivo (Ciperus serotinus), e numerose malerbe a foglia larga quali Erba cucchiaio (Alisma plantago-acquatica), Erba lanceolata (Alisma lanceolata), Ammania arrossata (Ammania coccinea), Forbicine d'acqua (Bidens SPP.).

PERMIT assicura anche un buon controllo iniziale di Eteranthera spp., in particolare quando le infestazioni si trovano allo stadio di rosetta e nessuna foglia è emersa dall'acqua. Tuttavia, per la natura stessa di queste malerbe, possono comparire successive reinfestazioni. La sua attività risulta ottimale quando si interviene su malerbe nei primi stadi di sviluppo ed in fase di attiva crescita

Confezione: da 150g

SPECIFICHE PRODOTTO

Registrazione: 12706
Marca: SCAM
Principio Attivo: Halosulfuron metile 75%
Formulazione: Microgranuli idrodispersibili
Categoria: Diserbanti
Classificazione tossicologica: Non classificato

Per le MODALITÀ E CAMPI D'IMPIEGO, COMPATIBILITÀ, FITOTOSSICITÀ E AVVERTENZE consulta l'ETICHETTA che trovi in fondo alla pagina.

* Principio Attivo *
Halosulfuron metile
Utilizzo
post-emergenza
Come agisce
Sistemico
Attivo su Dicotiledoni
si
Selettivo
si
Attivo su Monocotiledoni
si
PERMIT
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Filippo il 19/09/2024
Domanda: Permit della Corteva si può usare nei terreni con vigneto impiantato?
francesco il 02/09/2024
Domanda: 

buon pomeriggio, volendo usare permit su cipero? è efficace? il cipero viene debbellato totalmente? anche i bulbi sotterranei? dopo quanto tempo si puo coltivare??

Risposta: 

Ciao Francesco
l'erbicida Permit (oppure Sempra) è un trattamento comunemente utilizzato per il controllo del cipero (Cyperus spp.), e può risultare efficace nel ridurre questa infestante. Il Permit agisce sulle foglie della pianta, riducendo la capacità del cipero di crescere e diffondersi. Tuttavia, il cipero ha la particolarità di sviluppare tuberi o bulbi sotterranei, che possono rendere il processo di eradicazione più complesso.

Sebbene Permit sia efficace nel controllo delle parti visibili della pianta, i bulbi sotterranei potrebbero non essere completamente debellati con un singolo trattamento. Per ottenere un controllo efficace e duraturo, è spesso necessario un trattamento ripetuto e prolungato, seguendo attentamente le istruzioni del prodotto.

In merito alla coltivazione successiva, si consiglia di attendere almeno 2-3 mesi dopo l'uso di Permit prima di coltivare nuove piante nell'area trattata, in modo da evitare che eventuali residui del diserbante possano influenzare negativamente le nuove colture.

Se hai altre domande o dubbi, siamo a tua disposizione!
Un saluto,
Il team di perfarelalbero.it

dibene il 02/05/2023
Domanda: 

Dopo aver utilizzato il permit su mais, l'anno successivo possono essere seminate le patate???? Grazie

Risposta: 

Salve, dato che si presupporrebbe che la terra da un'anno all'altro, venga mossa, probabilmente non ci dovrebbero essere problemi

Cosimo il 06/07/2022
Domanda: 

Salve ho usato permit con la dose indicata, dopo quanto tempo si iniziano a vedere i primi risultati?

Risposta: 

Salve, dopo una decina di giorni.

Luigi esposito il 07/03/2022
Domanda: 

Buonasera volevo un’informazione prima di acquistare il prodotto, ho un prato inglese di circa 400m2 e durante il periodo giugno-luglio-agosto ho centinaia di Cyperus che quando innaffio il prato provo a tirarla dalla radice escono due tre patate piccolissime, questo prodotto è buono? E in che periodo posso utilizzarlo? Dopo aver tagliato l’erba come funziona?

Risposta: 

Buongiorno Luigi, vorrei chiarire che il prodotto non è registrato su tappeto erboso, ed è consentito il suo uso esclusivamente sulle colture e nei modi specificati in etichetta. Noi sconsigliamo assolutamente l'impiego su colture non ammesse.

Roberto il 01/11/2021
Domanda: 

Buongiorno Ho un prato di 200 mq di festuca pieno di ciyperus Vorrei sapere se posso usare Permit senza danneggiare il prato Intorno ho una siepe di Viburnio lucido e una pianta di clementino , 1 pianta di pino e qualche altra piata ornamentale Se mi dite il dosaggio e il mese giusto da usarlo

Risposta: 

Permit è molto selettivo, su fertuca si può usare e non danneggia gli alberi, il momento giusto per l'impiego è quando cyperus è nella massima vegetazione e cioè nel periodo della fioritura. Tenga conto che permit è in flaconi da 150 gr buono per 3 ha e costa un botto.

Marco Vaglio il 02/09/2021
Domanda: 

Buongiorno, io ho un prato di Dicondra, e si sta infestando di cyperus.vorrei sapere se ci sono dei rimedi.Grazie in anticipo.

Risposta: 

Permit combatte Cyperus e Giavone delle risaia, potrebbe essere impiegato su dicondra, dico potrebbe perchè non ho esperienza diretta, ne vi è indicazione in etichetta.

Michele  il 29/08/2021
Domanda: 

Buonasera vorrei sapere se basta un solo trattamento per eliminare lo zigolo ed quale è il periodo giusto per trattare,grazie.

Risposta: 

Buonasera, Cyperus oppure zigolo si riproduce da bulbo o da seme, il momento migliore per diserbare è durante la fioritura perchè si presume che a quell'epoca sia i bulbi che i semi siano diventati piantine, per cui si spera di colpirli tutti, e coì dovrebbe essere se si rispettano le dosi. Può darsi che non tutti i semi siamo germinati, e questo succede quando i terreni sono lavorati e molti semi possono essere troppo profondi per germinare. Occorre quindi un secondo intervento ma solo quando tutta l'nfestante è in buona vegetazione, che corrisponde sempre alla fase di fioritura.

Francesco il 29/08/2021
Domanda: 

Salve. Ho un terreno di 1,5 ha con presenza importante di cyperus. È a riposo senza colture ma vorrei bonificarlo in previsione di un uso del terreno per orto professionale. Le dosi le ho capite. Quello che non ho compreso è l'epoca esatta di trattamento. Leggo nelle risposte che vanno fatti 2 trattamenti. Il primo in fioritura dell'infestante. Il secondo quando? Grazie gentilissimi

Risposta: 

Buona sera, il secondo intervento, se necessario, si fa sulla rinascita, in genere modesta, con quella stessa concentrazione potrà intervenire sulle macchie di ricrescita, sempre nel momento del suo massimo sviluppo. Si indica come epoca corretta l'epoca della fioritura perchè si presuppone che oltre ai bulbi siano germinati tutti i semi provenienti dalle precedenti fioriture.

Leonetti Francesco  il 14/07/2021
Domanda: 

Buona sera ho letto che il permit è abbastanza selettivo però l anno scorso l'o provato su un pezzo di broccoletti è mi sono seccati anche i broccoletti quest'anno o un grave problema di zirgolo dolce nel sedano prezzemolo e insalata che mi consigliate?

Risposta: 

Buon giorno, non ci sono molte soluzioni per combattere cyperus in maniera selettiva, ne io le consiglio di usare permit su qualunque ortaggio o coltura, se non quelle previste in etichetta.

 il 07/05/2021
Domanda: posso usare il prodotto sul pomodoro
Risposta: Non ha la registrazione su pomodoro
 il 15/04/2021
Domanda: Buongiorno, quindi per 1000 metri quadri dovrei mettere 5 grammi in 40 litri di acqua? Grazie ancora buona giornata
Risposta: si, è la dose giusta
 il 14/04/2021
Domanda: Buongiorno grazie mille per la risposta, devo tenermi ad una distanza particolare dalle piante da frutto durante il trattamento? Le piante sono ciliegi, cachi, avocado, frutti di bosco, melograno.. Quale dosaggio mi consiglia? Grazie ancora per la disponibilità
Risposta: non è necessario tenere una distanza, la dose è di 50 gr per ettaro, in 400 litri di acqua, per migliorare l'adesività è bene aggiungere anche 1 litro di olio di soia emulsionabile.
 il 12/04/2021
Domanda: Buongiorno causa infestazione da zigolo dovrei trattare un pezzo di terreno nel quale faccio l'orto tutti gli anni e nel quale sono presenti anche alcune piante da frutto, vorrei chiederle se devo tenermi ad una particolare distanza da quest'ultime durante il trattamento, se ci sono rischi per le piante ed infine quanto tempo dovrei attendere dopo il trattamento per poter ripiantare gli ortaggi in sicurezza, grazie mille
Risposta: Se rispetta le dosi indicate non crea problemi alle piante, dopo il trattamento di diserbo , consigliato quando ciperus è prossimo o inizio fioritura, attendere fin quando l'infestante non muore, e poi potrà utilizzare il suo terreno. Permit è comunque selettivo, si può impiegare anche nei prati o tapperi erbosi si essenze graminacee
 il 01/04/2021
Domanda: Salve, ho un appezzamento di circa 20.000 mq. quale è la dose per 1000 litri di acqua, il terreno è quasi completamente infestato di cyperus ( centonodi) in passato ho provato con glisofate senza avere risultati e ho rinunciato, può essere una soluzione questo prodotto? Il costo per litro?
Risposta: Buongiorno, 1000 litri di acqua in cui sciogliere 100 grammi di Permit , è bastante per 2 ettari(20.000 mq). Le suggerisco di effettuare il diserbo quando l'infestante Cyperus è in piena attività prossimo o fioritura. Aspettare che secchi e poi lavorare il terreno. Il risultato molto buono, quasi totale
 il 08/03/2021
Domanda: Ho un terreno infestato di cyperus ,ho sentito dire che questo erbicida è ottimo. Ma se io tratto il terreno ad aprile/maggio, dopo che i bulbetti sono scoppiati, posso coltivare? Quanto tempo ci vuole dall'applicazione a poter lavorare il terreno?
Risposta: Deve trattare quando l'infestante è in piena vegetazione , il meglio quando è in fiore, aspettare che secchi è poi può coltivare
 il 25/02/2021
Domanda: E' possibile usare questo prodotto su un prato di paspalum vaginatum?
Risposta: E' selettivo verso graminacee, si può quindi impiegare su prato di paspalum
 il 17/02/2021
Domanda: Se lo posso applicare su prato e dalla foto se possibile stabilire se parliamo di ciperacee o di altro, grazie
Risposta: Non ho le foto, comunque su prato di graminacee si può impiegare e colpisce solo poche infestanti tra cui Cyperus o Zigolo Dolce, sarà facile riconoscerlo digitando su google Zigolo dolce oppure Cyperus
 il 27/07/2020
Domanda: Sede seletivo per le carciofaie
Risposta: Buon giorno, è stato provato su carciofaia, la pianta non muore, ma ha una notevole battuta d'arresto.
 il 21/10/2019
Domanda: ho unprato di paspalium di poco più di 100 metri quadri. ove si è insediato il ciperus che resiste al trattamento a base di halosulfuronmetile. cosa mi consigliate? come procedere? cmq avrei bisogno di modeste quantità di prodotto per alcuni trattamenti. Attendo vostre notizie
Risposta: Posso suggerire poco, la confezione di Permit è di 150 gr, buono per 30.000 mq, e si vende con patentino.
 il 25/09/2019
Domanda: La dose per 100mq di superficie ed in quanti litri di acqua. Grazie
Risposta: 50 grammi per 10000 metri quadri, in 500 litri di acqua. Da cui 0,5 grammi per 100 metri in 5 litri di acqua
 il 17/08/2019
Domanda: Buongiorno, Volevo chiedere tempi e modalità di lotta per un ettaro di terra infestato da cyperus. Devo fresare il campo e allagarlo a giugno per poi aspettare che cresca folto cosi poi da debellarlo col permit?di quanti interventi necessita visto che ha piu bulbi?Grazie mille
Risposta: Buon giorno, l'intervento va fatto quando cyperus è in piena vegetazione e cominciano ad affacciarsi i fiori. Non c'è bisogno di fresare prima, occorre innaffiare per dare vitalità alla piantina. Per un ettaro occorrono 50 gr di Permit, Ritengo che con un massimo di due interventi, il secondo alla ricrescita dei bulbi successivi dovrebbe debellare l'infestante.
 il 12/08/2019
Domanda: Buongiorno, ho un prato di circa 500 mq completamente infestato dal zigolo. Mi è stato detto che l'unico prodotto che riesce ad eliminarlo è il Permit. Desidererei acquistare un flaccone ma non ho il patentino. Come posso fare per acquistarne uno? o una parte? Vi sarei grato se poteste aiutarmi. Quì, in provincia di roma i giardinieri speculano e lo vendono diluito 5 litri 50 euro! sono dei furfanti!! Grazie e cordiali saluti, Amara Rosario
Risposta: Buon giorno a lei, nn ho soluzioni da suggerire
 il 27/07/2019
Domanda: Ho il prato infestato dal quadrello, ho letto il foglio illustrativo e sono molto interessato all'acquisto. Per favore vorrei sapere quanti grammi occorrono per litro d'acqua così posso regolarmi sull'acquisto. Non riesco a capire il rapporto grammi/HA Grazie e cordiali saluti
Risposta: Buon giorno. occorre un grammo di permit in 200 mq di prato, sciolto in 10 litri di acqua. è consigliabile rispettare almeno la concentrazione , cioè un grammo in 10 litri di acqua,
 il 22/06/2019
Domanda: Buonasera avrei bisogno di usare questo prodotto o il prato invaso di cyperus Come posso fare per ordinarlo
Risposta: Buon giorno, se è provvisto di patentino può ordinarlo dal nostro sito "perfarelalbero.it"
 il 19/06/2019
Domanda: Buongiorno, su prato di paspalum vaginatum pure dinasty seminato da un mese, plantule già a 3 -4 foglie e anche più, ho moltissime infestanti: ciperus, giavone, portulaga, farinello, amaranto, brassiche, convulvulo, cynodon dactylon. Premesso che fa da confine per il prato una siepe di pitosforo, posso trattare con halosulfuron? anche stando il più attento possibile a non farla bagnare la siepe ne risentirebbe? conviene aspettare ancora un po? se è possibile a che dose si deve usare
Risposta: Buon giorno, Permit combatte Cyperus e Giavone, mentre per le altre foglie larghe dovrà usare Geenex NF, le consiglio di usare prima Greenex, e quando ha riscontrato l'effetto ed eliminato le foglie larghe, potrà procedere con Permit
 il 20/05/2019
Domanda: L ho utilizzato in pre semina su soia. Poi ho seminato dopo 8 giorni. Può dare problemi alla soia?
Risposta: Rispetta molte colture, non saprei su soia. Immagino lo abbia usato su vegetazione e che la semina sia avvenuto su sodo
 il 29/04/2019
Domanda: Su un ettaro a campo aperto spogliato da ogni coltura 50 gr di permit in quanti quintali di acqua lo devo dare
Risposta: Normalmente , e per avere un buon esito, da 400 a 600 litri,
 il 09/01/2019
Domanda: Vorrei sapere quanto costa la confezione da 150 gr. Grazie
Risposta: Il prezzo lo può consultare in alto a destra della pagina. Cordiali saluti.
 il 13/09/2018
Domanda: Salve vorrei delle informazioni Dovrei bonificare della terra dallo Zigolo dolce e poi a sua volta trapiantare ortaggi in genere lo posso usare permit ovviamente rispettando i tempi di carenza
Risposta: Premesso che con un solo intervento non si riesce ad eradicare totalmente il Cyperus può lavorare il terreno per la semina o l'impianto degli ortaggi quando si nota che il cyperus è ormai secco. Cordiali saluti.
 il 26/08/2018
Domanda: Buongiorno ho ben capito che questo prodotto non e' registrato sull'asparago vorrei pero' sapere se diserbando a pieno campo quando si conclude la raccolta vo e' la possibilita' di danneggiare l'impianto per infiltrazione verso le radici. Grazie
Risposta: Se il prodotto non è registrato chiaramente non Vi suggeriremo altro impiego. Se mi chiede un parere le posso dire che esperienza diretta su asparago non ne abbiamo fatto, però il prodotto è molto selettivo e sicuramente non danneggerebbe l'asparagiaia. Eventuali altri impieghi lei voglia fare, ricadono nella sua esclusiva responsabilità.
 il 07/08/2018
Domanda: Potrei avere una confezione di permit , le devo dire che non ho il patentino, mi serve x debellare lo zigolo nel giardino . Se possibile comunicatemi le vs. Coordinate bancarie e provvederoal bonofico , e nel contempo vi comunichero il mio indirizzo dove spedire. Cordiali saluti Giancarlo
Risposta: Non si può avere senza patentino
 il 30/07/2018
Domanda: Quanto costa la spedizione è il tempo di arrivo
Risposta: spedizione gratuita. 4/6 giorni
 il 18/07/2018
Domanda: Se e selettivo su asparago
Risposta: in etichetta non è indicato, ci affidiamo a un ragionamento logico, molto probabilmente non danneggia l'asparago, non abbiamo fatto esperienza, non lo possiamo garantire, comunque ripeto, non è registrato su asparagi
Alessandro Farina il 26/06/2018
Domanda: salve si può mischiare con glifosate ed mcpa?
Risposta: Si può miscelare,
Gabriele il 24/06/2018
Domanda: Salve mi avete scritto che esiste confezione da 5 grammi di permit ma io non riesco a trovarla.. Mi girereste il link per l’acquisto? Ve ne sarei grato Grazie
Risposta: è stato un mio errore, le chiedo scusa,
Alessandro il 20/06/2018
Domanda: Buonasera per 300mq di giardino quanti grammi di permit devo prendere?
Risposta: Cinque grammi per 1000 metri, un grammo e mezzo per 300 mq
 il 19/06/2018
Domanda: Salve, il prodotto è disponibile? Grazie
Risposta: si, disponibile
Gabriele il 10/06/2018
Domanda: Salve..ho fatto il prato con il tappeto erboso ..anche se prima avevo diserbato il terreno, dopo poco mi e’ spuntato lo zigolo...e’ efficace per questo?? Modalita’ di utilizzo? Grazie Mi hanno detto che si trova anche con grammature minori..e’ possibile o questa e’ la minima??
Risposta: Permit è ottimo contro cyperus (zigolo) alla dose di 5 gr per 1000 mq, sciolti in 50 o 60 litri di acqua. Esiste confezione da 5 gr.
Ennio Tafuro il 22/05/2018
Domanda: È selettivo anche su cetrioli?
Risposta: Non vi è letteratura in merito, ma non credo che selezioni le piantine di cetriolo.
Giacomo il 16/03/2018
Domanda: Salve, avrei bisogno di sapere se esiste un diserbante da usare per eliminare le bulbose dal prato, siccome mi hanno riferito che anche il gliphosate 4 volte più concentrato non ha effetto su tali specie di infestante non arrivando fino al bulbo, mi hanno suggerito il permit ma è specifico solo per cyperus e non fa al caso mio.Grazie per la disponibilità.
Risposta: Buon giorno, combattere le infestanti da bulbo è più impegnativo, non risolve con un solo interevento, occorre interrompere il ciclo di riproduzione e quindi impedendo alla pianta di vegetare e fiorire si impedisce di propagarsi. Glifosate va bene, ma se lo migliora aggiungendo alla dose di Glifosate 1 grammo di Spotlight per ogni litro di acqua litro di acqua, intervenendo quando l'infestante è in piena vegetazione e ad inizio fioritura, con 2 o 3 interventi riuscirà a bonificare il suo terreno. F.Quinto
Pasquale il 08/02/2018
Domanda: Chiedevo consulenza riguardo alla lotta con diserbo contro erba infestante chiamata Cyperus rotundis. La zona da trattare è un area di circa 2000 metri non coltivata, e non la coltiverò per i prossimi anni. Negli ultimi due anni il terreno non è stato più lavorato con nessun tipo di macchinario ed è stato trattato con un diserbo chiamato premium top della kollant a base di glifosate al dosaggio di 1 lt in 15 litri di acqua ogni volta che l'infestante raggiungeva uno stadio di 4-6 foglie ovvero 15 cm . Ho notato solo una buona riduzione della infestante ma non la totale assenza. Chiedo se esiste un diserbo capace di eliminarla completamente e qualora ci fosse indicatemi il prodotto e la modalità d'uso. Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo, attendo vostre.
Risposta: buon giorno, penso di aver già risposto a questa domanda a una sua meil, che poi ha confermato. Le ho indicato Permit a 50 gr su 10.000 metri. F.Quinto
Enrico il 15/10/2017
Domanda: Salve per 40 mq di prato ho fatto il calcolo di 0.14 gr di permit da diluire in quanti litri di acqua? Calcoliamo che uso una pompa a spalla da 12 litri
Risposta: Il volume di acqua da impiegare è :250/400 LITRI PER HA
Antonio  il 23/09/2017
Domanda: Lo posso usare sugli asparagi quando sono in fase di raccolta? E nel periodo dopo la raccolta in fase vegetativa? Grazie mille per l'eventuale risposta.
Risposta: Buongiorno, il prodotto in oggetto non ha la registrazione sulla coltura degli asparagi, quindi ci viene impossibile darvi consigli in merito. Scusateci!
Federico il 19/09/2017
Domanda: A che dosi utilizzare il permit per distruggere il ciperus rotundus
Risposta: In etichetta parla di 30/50gr per Ha
Vincenzo  il 15/09/2017
Domanda: Se questo prodotto si può usare nei cavoli e nei broccoli
Risposta: Non è registrato, quindi non si potrebbe usare , nè abbiamo esperienze in merito per poter consigliare. F.Quinto
Emanuela il 03/08/2017
Domanda: Buongiorno il mio giardino è invaso dal cyberus rotundus, prima di acquistare il permit volevo sapere se agisce anche sul trifoglio e sulle foglie di fragola selvatica o è solo un diserbante selettivo dei derivati del mais. Aspetto notizie e grazie.
Risposta: Tutte le infestanti controllate sono riportate in etichetta in fondo a questa pagina. Le consiglio di consultarla attentamente. Il prodotto è registrato solo su riso, ma viene acquistato ed utilizzato su tappeto erboso (impiego dal quale SHERENA SRL declina ogni responsabilità)
Marius il 06/06/2017
Domanda: Salve vorrei sapere se posso usare questo prodotto su un capo dì rose perché ò un grande problema con il quadrello...è mi interessa di sapere anche le dose per usò..grazie
Risposta: Il prodotto deve essere usato sulle colture riportate in etichetta

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti