Erbicidi Diserbanti
ROUNDUP Power 2.0 diserbante sistemico Glifosate acido
Erbicidi Diserbanti
PERMIT è un erbicida selettivo in formulazione microgranulare idrodispersibile specifico contro le infestanti non graminacee delle risaie. Disponibile anche Sempra Corteva ad un prezzo più conveniente. PATENTINO
SPEDIZIONE GRATUITA
Può essere applicato su tutte le varietà di riso, sia indica che japonica.
PERMIT è efficace contro le più importanti ciperacee quali cipollino (Bolboschoenus marittimus), Quadrettone (Schoenoplectus), Zigolo delle risaie (Ciperus difformis), Zigolo tardivo (Ciperus serotinus), e numerose malerbe a foglia larga quali Erba cucchiaio (Alisma plantago-acquatica), Erba lanceolata (Alisma lanceolata), Ammania arrossata (Ammania coccinea), Forbicine d'acqua (Bidens SPP.).
PERMIT assicura anche un buon controllo iniziale di Eteranthera spp., in particolare quando le infestazioni si trovano allo stadio di rosetta e nessuna foglia è emersa dall'acqua. Tuttavia, per la natura stessa di queste malerbe, possono comparire successive reinfestazioni. La sua attività risulta ottimale quando si interviene su malerbe nei primi stadi di sviluppo ed in fase di attiva crescita
Confezione: da 150g
SPECIFICHE PRODOTTO
Registrazione: 12706
Marca: SCAM
Principio Attivo: Halosulfuron metile 75%
Formulazione: Microgranuli idrodispersibili
Categoria: Diserbanti
Classificazione tossicologica: Non classificato
Per le MODALITÀ E CAMPI D'IMPIEGO, COMPATIBILITÀ, FITOTOSSICITÀ E AVVERTENZE consulta l'ETICHETTA che trovi in fondo alla pagina.
buon pomeriggio, volendo usare permit su cipero? è efficace? il cipero viene debbellato totalmente? anche i bulbi sotterranei? dopo quanto tempo si puo coltivare??
Ciao Francesco
l'erbicida Permit (oppure Sempra) è un trattamento comunemente utilizzato per il controllo del cipero (Cyperus spp.), e può risultare efficace nel ridurre questa infestante. Il Permit agisce sulle foglie della pianta, riducendo la capacità del cipero di crescere e diffondersi. Tuttavia, il cipero ha la particolarità di sviluppare tuberi o bulbi sotterranei, che possono rendere il processo di eradicazione più complesso.
Sebbene Permit sia efficace nel controllo delle parti visibili della pianta, i bulbi sotterranei potrebbero non essere completamente debellati con un singolo trattamento. Per ottenere un controllo efficace e duraturo, è spesso necessario un trattamento ripetuto e prolungato, seguendo attentamente le istruzioni del prodotto.
In merito alla coltivazione successiva, si consiglia di attendere almeno 2-3 mesi dopo l'uso di Permit prima di coltivare nuove piante nell'area trattata, in modo da evitare che eventuali residui del diserbante possano influenzare negativamente le nuove colture.
Se hai altre domande o dubbi, siamo a tua disposizione!
Un saluto,
Il team di perfarelalbero.it
Dopo aver utilizzato il permit su mais, l'anno successivo possono essere seminate le patate???? Grazie
Salve, dato che si presupporrebbe che la terra da un'anno all'altro, venga mossa, probabilmente non ci dovrebbero essere problemi
Salve ho usato permit con la dose indicata, dopo quanto tempo si iniziano a vedere i primi risultati?
Salve, dopo una decina di giorni.
Buonasera volevo un’informazione prima di acquistare il prodotto, ho un prato inglese di circa 400m2 e durante il periodo giugno-luglio-agosto ho centinaia di Cyperus che quando innaffio il prato provo a tirarla dalla radice escono due tre patate piccolissime, questo prodotto è buono? E in che periodo posso utilizzarlo? Dopo aver tagliato l’erba come funziona?
Buongiorno Luigi, vorrei chiarire che il prodotto non è registrato su tappeto erboso, ed è consentito il suo uso esclusivamente sulle colture e nei modi specificati in etichetta. Noi sconsigliamo assolutamente l'impiego su colture non ammesse.
Buongiorno Ho un prato di 200 mq di festuca pieno di ciyperus Vorrei sapere se posso usare Permit senza danneggiare il prato Intorno ho una siepe di Viburnio lucido e una pianta di clementino , 1 pianta di pino e qualche altra piata ornamentale Se mi dite il dosaggio e il mese giusto da usarlo
Permit è molto selettivo, su fertuca si può usare e non danneggia gli alberi, il momento giusto per l'impiego è quando cyperus è nella massima vegetazione e cioè nel periodo della fioritura. Tenga conto che permit è in flaconi da 150 gr buono per 3 ha e costa un botto.
Buongiorno, io ho un prato di Dicondra, e si sta infestando di cyperus.vorrei sapere se ci sono dei rimedi.Grazie in anticipo.
Permit combatte Cyperus e Giavone delle risaia, potrebbe essere impiegato su dicondra, dico potrebbe perchè non ho esperienza diretta, ne vi è indicazione in etichetta.
Buonasera vorrei sapere se basta un solo trattamento per eliminare lo zigolo ed quale è il periodo giusto per trattare,grazie.
Buonasera, Cyperus oppure zigolo si riproduce da bulbo o da seme, il momento migliore per diserbare è durante la fioritura perchè si presume che a quell'epoca sia i bulbi che i semi siano diventati piantine, per cui si spera di colpirli tutti, e coì dovrebbe essere se si rispettano le dosi. Può darsi che non tutti i semi siamo germinati, e questo succede quando i terreni sono lavorati e molti semi possono essere troppo profondi per germinare. Occorre quindi un secondo intervento ma solo quando tutta l'nfestante è in buona vegetazione, che corrisponde sempre alla fase di fioritura.
Salve. Ho un terreno di 1,5 ha con presenza importante di cyperus. È a riposo senza colture ma vorrei bonificarlo in previsione di un uso del terreno per orto professionale. Le dosi le ho capite. Quello che non ho compreso è l'epoca esatta di trattamento. Leggo nelle risposte che vanno fatti 2 trattamenti. Il primo in fioritura dell'infestante. Il secondo quando? Grazie gentilissimi
Buona sera, il secondo intervento, se necessario, si fa sulla rinascita, in genere modesta, con quella stessa concentrazione potrà intervenire sulle macchie di ricrescita, sempre nel momento del suo massimo sviluppo. Si indica come epoca corretta l'epoca della fioritura perchè si presuppone che oltre ai bulbi siano germinati tutti i semi provenienti dalle precedenti fioriture.
Buona sera ho letto che il permit è abbastanza selettivo però l anno scorso l'o provato su un pezzo di broccoletti è mi sono seccati anche i broccoletti quest'anno o un grave problema di zirgolo dolce nel sedano prezzemolo e insalata che mi consigliate?
Buon giorno, non ci sono molte soluzioni per combattere cyperus in maniera selettiva, ne io le consiglio di usare permit su qualunque ortaggio o coltura, se non quelle previste in etichetta.