Rapsan 500 SC Diserbante selettivo Belchim Colza Cavoli Carciofi Aglio
Rapsan 500 SC Diserbante selettivo Belchim Colza Cavoli Carciofi Aglio

Rapsan 500 SC Diserbante selettivo Belchim...

Rapsan 500 SC Diserbante selettivo Belchim...

Rapsan 500 SC Diserbante selettivo Belchim Colza Cavoli Carciofi Aglio

Disponibile
34,38 €
Tasse incluse

RAPSAN 500 SC è un diserbante antigerminello, in sospensione concentrata ad azione, inibente sulla germinazione dei semi e devitalizzante sulle plantule delle infestanti.  Flacone da 1 litro PATENTINO

Quantità Sconto Risparmio
3 5% 5,16 €
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

RAPSAN 500 SC  diserbante selettivo per colza, cavoli, carciofo, ed aglio

COMPOSIZIONE : Metazaclor 43,9 g (500 g/l) 

Rapsan 500 SC è un erbicida di pre-emergenza o di post emergenza precoce

Il prodotto viene assorbito dalle radici e dalle foglie cotiledonari.

Il diserbante agisce meglio quando dopo il trattamento si verificano precipitazioni.

Numero di registrazione : 14214 del 13/01/2011

INFESTANTI CONTROLLATE:

graminacee -

  • Alopecurus,myosuroides (Coda di topo),
  • Fienarola (Poa annua),
  • Setaria (Setaria spp.),
  • Sanguinella (Digitaria sanguinalis),
  • Giavone (Echinochloa crus-galli)

dicotiledoni -

  • Amaranto (Amaranthus spp.),
  • Mercorella (Mercurialis annua),
  • Camomilla dell’Etna (Antemis aetnensis),
  • Ortica (Urtica dioica),
  • Veronica (Veronica spp.),
  • Crespino dei campi (Sonchus arvensis),
  • Ranuncolo (Ranunculus spp.),
  • Borsa del pastore (Capsella bursa-pastoris),
  • Camomilla (Matricaria spp.),
  • Correggiola (Polygonum spp.),
  • Farinaccio (Chenopodium album),
  • Papavero (Papaver rhoeas),
  • Pomodoro selvatico (Solanum nigrum),
  • Falsa ortica (Lamium amplexicaule),
  • Nontiscordardime (Myosotis spp.).

DOSAGGI

  • Aglio : 1,5-2 l/ha 
  • Carciofo : 1,5-2 l/ha 
  • Cavolo : 1,5-2 l/ha 
  • Colza : 2 l/ha 
* Principio Attivo *
Metazaclor
Utilizzo
antigerminello
Attivo su Dicotiledoni
si
Attivo su Graminacee
si
Selettivo
si
SULT
6 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Enrico  il 18/01/2023
Domanda: 

Salve. Ho usato il prodotto l'altro ieri sull'aglio infestato da centinaia di veroniche molto piccole vista la temperatura. Ieri ha piovuto. Secondo voi conta qualcosa? Nel caso la veronica non muoia che diserbante posso darci che non dia fastidio all'aglio?

Risposta: 

Buongiorno, non credo che rapsan controlli la veronica che è una foglia larga, può usare , anche post emergenza, Lontrel 72 sg, però occorre che le infestanti siano milto giovani, allo stadio di plantule. Nel suo caso penso che lo stadio opportuno sia già superato

Alessio il 13/04/2022
Domanda: 

Ma per il carciofo si può usare in post-emergenza

Risposta: 

Salve, non avendo esperienza diretta, le incollo la dicitura come da etichetta. spero sia utile:

Carciofo: 1,5-2 litri in 400-500 litri d'acqua per ettaro. Carciofaia di nuovo impianto: trattare 15-20 giorni dopo la messa a dimora dei carducci su terreno privo di infestanti e ben affinato. Carciofaia in produzione: trattare dopo le lavorazioni di pulizia e rincalzatura su terreno ben lavorato. Per un soddisfacente effetto erbicida è consigliabile effettuare il diserbo con un buon grado di umidità del terreno; in caso contrario effettuare una irrigazione dopo il trattamento.

 il 07/02/2021
Domanda: Vorrei sapere come si utilizza sui cavoli. Si utilizza prima del trapianto o dopo il trapianto? Vorrei sapere anche come si utilizza in.che tecnica?
Risposta: si distribuisce dopo il trapianto dei cavoli, dopo la prima irrigazione ma prima della germinazione delle infestanti, quindi appena la piantina ha superato lo stress da trapianto, la dose di 1,5-2 lt/ha in 500 lt di acqua. Dopo la somministrazione, se il terreno è asciutto bagnare fino ad una profondita di circa 2 cm, per stimolare la germinazione delle infestanti
 il 21/10/2019
Domanda: Salve vorrei sapere se va bene come anti germinante contro il pabio
Risposta: MODO D'AZIONE: Esplica la propria azione impedendo la germinazione dei semi delle infestanti e devitalizzando, subito dopo l'emergenza le plantule delle infestanti: è assorbito dalle radici e dal coleoptile delle avventizie. SPETTRO D'AZIONE Viene indicato per combattere le seguenti infestanti: Apera spica–venti (Capellini dei campi), Alopecurus spp. (Coda di volpe), Poa spp. (Fienarola), Echinochloa spp. (Giavoni), Lolium spp. (Loglio), Setaria spp. (Falso panico), Digitaria sanguinalis (Sanguinella), Amaranthus retroflexus (Amaranto spigato), Capsella bursa-pastoris (Borsa del pastore), Matricaria spp. (Camomilla), Anthemis spp.(Camomilla bastarda), Stellaria spp. (Centocchio), Lamium spp. (Lamio), Chenopodium spp. (Farinaccio), Sonchus spp. (Crespino), Mercuríalis annua (Mercorella), Solanum spp. (Erba morella), Myosotis spp. (Miosotide dei campi), Urtica urens (Ortica minore), Papaver spp. (Papavero), Polygonum persicaria (Persicaria), Ranunculus spp. (Ranuncoli), Veronica (Mordigallina).
 il 11/10/2019
Domanda: Buongiorno, ho seminato della Colza e diserbata con questo prodotto, su un campo la colza non è nata bene, la domanda è posso seminare del Favino ?
Risposta: Rapsan non è selettivo per fave e favino, se lavora il terreno con una buona fresatura o aratura sicuramente non avrà problemi.
 il 25/03/2019
Domanda: Buonasera vorrei sapere se utilizando questo prodotto la mia coltura nel mio caso aglio rosso puo andare incontro a qualche deficenza grazie mille per eventuale risp
Risposta: Buona sera, va distribuito dopo la messa a dimora dei bulbi, prima dell'emergenza delle infestanti. Nel caso stiano già emergendo le foglioline di aglio, può ancora intervenire quando ci sono fuori due foglioline ma l'erba ancora allo stato di plantula, cioè molto piccola. Non fa danni all'aglio.
 il 06/02/2019
Domanda: Lascia residui nel terreno?
Risposta: Tutti i prodotti chimici lasciano residui che poi in un tempo più o meno lunghi si degradano, se teme per la coltivazione successiva non deve preoccuparsi se rispetta le dosi.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti