KEMICAL L. 918 Biolchim concime CE Nitrato di Calcio 20L
KEMICAL L. 918 Biolchim concime CE Nitrato di...

KEMICAL L. 918 Biolchim concime CE Nitrato di Calcio 20L

Disponibile
38,80 €
Tasse incluse

KEMICAL L. 918 Biolchim è un concime CE soluzione di Nitrato di Calcio per irrigazione fertilizzante o fertirrigazione, tanica da 20 litri

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

NITRATO DI CALCIO ACIDO

KEMICAL L. 918 BIOLCHIM caratteristiche:

Soluzione derivante dalla reazione fra acido nitrico e ossido di calcio a reazione fortemente acida (eccesso di acido nitrico).

Ottimizza la nutrizione Calcio/Azoto in tutti i tipi di terreno e in tutte le stagioni (anche con temperature fredde e con terreni eccessivamente bagnati che determinano "asfissia" radicale.

Aumenta la consistenza dei tessuti e la serbevolezza dei frutti.

MODALITA' E DOSI DI IMPIEGO:

  • Frutticole, vite da tavola e da vino: all'allegagione e durante l'accrescimento frutto, 3-4 interventi 20-40 L/ha
  • Industriali ed orticole di pieno campo: durante tutto il ciclo, 3-4 interventi 20.40 L/ha.
  • Orticole in serra: durante tutto il ciclo, 3-4 interventi 2-4 L/1000 m2

Trasporto su strada: nessun pericolo

Ammesso in Bio
no
Formulazione
Liquido
Cosa Contiene
Macroelementi
Natura
Minerale
Funzione
Nutrizione
Con Mesoelementi
si
Elemento principale
Calcio (Ca)
KEM20
37 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
fabrizio il 15/10/2024
Domanda: 

Buongiorno il Kemical L. 918 va bene per broccoli e altre verdure invernali

Risposta: 

Buongiorno Fabrizio,

grazie per la tua domanda. Kemical L. 918 è un concime che può essere impiegato su diverse colture orticole, inclusi i broccoli e altre verdure invernali. Grazie alla sua formulazione, fornisce un apporto bilanciato di nutrienti che possono migliorare la crescita e la resa delle piante, sostenendole anche nelle condizioni climatiche più rigide tipiche dell'inverno.

Ti consigliamo comunque di verificare le dosi e le modalità d'uso riportate sull'etichetta, e di adattare il trattamento alle esigenze specifiche del suolo e delle piante che coltivi.

Se hai bisogno di ulteriori dettagli o consigli specifici, siamo qui per supportarti!

Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it

carlo il 06/08/2024
Domanda: 

Salve è possibile darlo in fertirrigazione con organico liquido?

Risposta: 

Buongiorno,

il Kemical è un nitrato di calcio acido, non crea problemi però data l’acidità è sconsigliabile metterlo insieme a un organico.

Se si vuole fornire del calcio e dell'organico sarebbe piu consigliato o un semplice nitrato di calcio semplice o meglio ancora la miscela di organico + Mainstay calcio è ottima in fertirrigazione.

 il 12/11/2019
Domanda: buongiorno di che colore è e che odore emana !
Risposta: Noi vendiamo il prodotto confezionato, pero' ho girato la domanda ad un'altro cliente che l'ha impiegato che mi risponde così : " il colore giallo paglierino, odore chimico.
 il 14/04/2019
Domanda: si puo miscelare con nitrato ammonico?
Risposta: Si può
 il 28/07/2018
Domanda: quali sono le dosii per la fertirrigazione?
Risposta: Dipende dal tipo di coltura. Su frutticole, industriali e in pieno campo varia dai 20 ai 40 litri per ettaro per ogni intervento. In serra invece dai 2 ai 4 litri per 1000m quadrati ad intervento. Cordialità.
 il 11/07/2018
Domanda: Il nitrato di calcio può essere usato per coltivazione cipolle alle quali è stato somministrato solfato di potassio e precedente è stato dato nitrato di calcio? Le cipolle sono un po' in sofferenza dato che il terreno è piuttosto magro. Il nitrato di calcio può quindi essere somministrato più volte e fino a maturazione?
Risposta: Da quello che scrive noto la mancanza di un elemento ,importante per tutte le colture sebbene in misura modesta rispetto a potassio, è il fosforo, le suggerisco di dare Kemical oppure nitrato di calcio ,insieme a Urea fosfato, almeno una volta, subito, anche se non so quanto tempo rimane alla maturazione.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti