E-21 Solfato ammonico 21% concime azotato con inibitore della nitrificazione. 25 kg
E-21 Fertilsud Solfato ammonico 21% concime azotato con inibitore della nitrificazione che impedice perdite di azoto per liscivazione e volatilizzazione. Sacco da 25 kg
E-21 Fertilsud Solfato ammonico 21% concime azotato con inibitore della nitrificazione Vibelsol (prodotto brevettato da BASF). 25 kg
E-21 è il nuovo fertilizzante azotato della Linea E di Fertilsud che contiene Solfato ammonico stabilizzato con l’inibitore della nitrificazione Vibelsol. L'aggiunta di Vibelsol ai fertilizzanti a base di azoto ammoniacale rallenta notevolmente il tasso di conversione dell' 'ammonio in nitrato. Il principio attivo DMPP 3,4 (dimetilpirazolofosfato), mantiene stabile il livello di ammonio più a lungo inibendo l'azione dei batteri specifici. Ciò impedisce all'azoto di fuoriuscire dal terreno il che significa che è protetto e disponibile per le piante proprio quando ne hanno bisogno e inoltre riduce le perdite per dilavamento e volatilizzazione, migliorando così anche l’ambiente circostante.
Perchè utilizzare il solfato ammonico E-21?
- Rendimenti più elevati: l'azoto rimane nella zona della radice ed è disponibile per le piante per un periodo di tempo più lungo. Il risultato è una maggiore resa del raccolto riducendo al contempo l'impatto ambientale.
- Benefici per l'ambiente e per l'uomo: oltre al vantaggi economici sotto forma di rese più elevate migliore qualità e vantaggi legati alla manodopera, il solfato ammonico E-21, offre anche numerosi vantaggi all'ambiente, come una ridotta lisciviazione di nitrati e minori emissioni di gas serra.
- Elevata stabilità nello stoccaggio dei fertilizzanti trattati con Vibelsol: Grazie alla sua speciale formulazione pronta all'uso, il solfato ammonico E-21 Fertilsud, mostra eccezionali proprietà di conservazione rispetto ai prodotti in polvere.
Composizione:
- Azoto (N) totale: 21%
- Azoto (N) sotto forma ammoniacale: 21%
- Anidride solforica (SO3) idrosolubile: 60%
Dosi e modalità d'impiego:
Applicare il prodotto in un’unica somministrazione o frazionandolo durante tutto il ciclo colturale, in funzione dello stato vegetativo e/o al manifestarsi di eventuali carenze.
- Agrumi: 175 - 250 kg/ha
- Drupacee (pesche e nettarine): 70 - 140 kg/ha
- Pero: 100 - 150 kg/ha
- Kiwi: 150 - 250 kg/ha
- Uva da tavola: 90 - 150 kg/ha
- Olivo: 120 - 250 kg/ha
- Pomodoro da industria: 160 - 250 kg/ha
- Melone: 75 - 125 kg7ha
- Orticole(cetriolo, carciofo, carota, cavolfiore): 120 - 250 kg/ha
- Cosa Contiene
- Macroelementi
- Natura
- Minerale
- Funzione
- Nutrizione
Salve volevo sapere se potrei usare il prodotto da subito nell' oliveto e a che dose, grazie
Buongiorno,
mi scuso per il ritardo nella risposta.
Il prodotto è assolutamente indicato in questa fase di post raccolta, e potreste utilizzarlo sia in fertirrigazione a 50kg / ha oppure somministrato pianta pianta anche fino ad 1 kg pianta sotto chioma, in base alla grandezza delle piante.