Guanti da lavoro
Guanti giardinaggio Duck Logica Professional
Calzature Antinfortunistica
STIVALI PVC
Calzature Antinfortunistica
Il fosfato biammonico 18-46, o fosfato di ammonio bibasico (DAP) rientra nella categoria dei fertilizzanti e viene utilizzato come concime fosfo-azotato. SACCO DA 25, 40 e 50 KG
Il fosfato biammonico 1846 si impiega anche nelle trappole esca per la cattura della mosca dell'ulivo (mosca olearia). Le trappole si posizionano verso la fine di giugno e si preparano con le seguenti dosi :40 grammi di fosfato biammonico disciolti in un litro di acqua; questa soluzione deve essere cambiata ogni 30/40 giorni.
Composizione:
Il fosfato biammonico 18 46 è indicato per:
L'immagine è puramente indicativa
(1 bancale completo è composto da 60 sacchi da 25 kg)
(1 bancale completo è composto da 45 sacchi da 40 kg)
Buongiorno, il concime 18 46 può andare bene per le piante di olive?
Buongiorno Antonio,
lo consigliamo su vavai o comunque su giovani impianti, per favorire la radicazione.
Puoi dare un'occhiata al programma completo di concimazione su olivo: https://www.perfarelalbero.it/blog/concimazione-ulivo-consigli-su-come-e-quando-concimare-n5
Ciao ho acquistato da voi il concime 18-46, me ne è rimasto un po, se lo miscelo con del 12-12-17 è una buona base per i broccoletti? Con che quantità per pianta?? Grazie mille per la disponibilità e la serietà!
Ciao Giambattista,
grazie per la tua domanda. Sì, è possibile miscelare il concime 18-46 con il 12-12-17 per creare una buona base nutrizionale per i tuoi broccoletti. Tuttavia, come accennato, è difficile stabilire un dosaggio preciso per pianta. Ti consigliamo di distribuire circa 5-8 kg di miscela ogni 100 mq, interrandolo nei primi centimetri del terreno per ottimizzare l'assorbimento dei nutrienti.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, siamo a tua disposizione.
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Devo concimare I carciofi con del 18/46, che quantità dovrei usare per pianta? Dev'essere interrato oppure no? Grazie
Buongiorno Giambattista,
grazie per la tua domanda.
Per concimare i carciofi con il fosfato biammonico 18/46 , ti consiglio una dose di circa 30-50 grammi per pianta, in base alle condizioni del terreno e alla fase di sviluppo della pianta.
Il prodotto dovrebbe essere leggermente interrato o miscelato con il suolo in prossimità delle radici per garantire un'assimilazione ottimale, evitando di lasciarlo completamente in superficie, dove potrebbe essere meno efficace o facilmente dilavato dall'acqua.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, sono a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Devo concimare con del 18/46 i carciofi appena trapiantati, che quantitativo devo usare a pianta, devo interrarlo oppure no?
Buongiorno,
grazie per la tua domanda. Per concimare i carciofi con un fosfato biammonico 18/46, ti consiglio una dose di circa 30-50 grammi per pianta, in base alle condizioni del terreno e alla fase di sviluppo della pianta.
Il prodotto dovrebbe essere leggermente interrato e miscelato con il suolo in prossimità delle radici per garantire un'assimilazione ottimale, evitando anche di lasciarlo completamente in superficie, dove potrebbe essere meno efficace o facilmente dilavato dall'acqua.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, sono a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Buongiorno, volevo impiegare su solenacee prima una passata di calciocianamide anche per disinfettare un po' il terreno. .. E poi fare Concimazione di fondo con fosfato biammonico. Integrato a solfato di potassio. Può andar bene come miscela?
Salve,
Si certamente, mi sembra un buon fondo
Buongiorno gradirei sapere il quantitativo da dare per ogni pianta di pomodoro. Grazie
Salve , è importante sapere la situazione della pianta, se è appena piantata, oppure se è gia in attività... cmq circa 50-100gr per pianta ...
Buongiorno, posso utilizzarlo in oliveto con grave carenza di fosforo e azoto come si evince da analisi di Laboratorio ( azoto allo 0,15% e fosforo 6 ppm, altri parametri nella norma) Se si mi potrebbe indicare la quantità corretta da impiegare su oliveto di circa 3000 mq con circa 120 alberi. Posso utilizzarlo contemporaneamente a letame pellettato per integrare la sostanza organica. Grazie
buona sera , al momento biammonico 18/46 è introvabile, almeno quello di buona qualità, si trova qualcosa di "taroccato" ma non ci interessa, la soc. Yara a prodotto un minibiammonico, cioè un 18-20-0 cioè 20%di fosforo, nel suo caso 150 kg , distribuito su tutta la superficie dovrebbero bastare. Oppure un kg/pianta se localizzato. Tenga conto che la carenza non si corregge in modo definitivo, occorrerà una concimazione completa, con NPK, e il problema non si pone. Comunque è buona cosa dare azoto e fosforo adesso, anche s la dotazione di azoto nonè adegata, comunque la pianta consuma molto più azoto e molto poco fosforo, circa un decimo dell'azoto
Buongiorno si può usare per le piante di pomodoro, se si la dose consigliata?
Buongiorno, mi scuso per la risposta tardiva , causata da problemi tecnici. Biammonico è un concime molto valido nella preparazione del letto di semina, per l'attecchimento, la partenza e la nutrizione e ingrossamento dei frutti. Da 30 a 50 kg per 1000 mq