YaraBela Leon concime a base di azoto a cessione pilotabile 40 kg
YaraBela Leon concime a base di azoto a...

YaraBela Leon concime a base di azoto a cessione pilotabile 40 kg

Pronta consegna
26,55 €
Tasse incluse

YaraBela LEON è un concime azotato bilanciato per la presenza del 50% di Azoto in forma nitrica e del 50% di Azoto in forma ammoniacale. Sacco da 40 kg.

 

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

YaraBela LEON il concime ecoefficiente a cessione pilotabile. 40 kg

YaraBela LEON è un concime azotato bilanciato per la presenza del 50% di Azoto in forma nitrica e del 50% di Azoto in forma ammoniacale. L’Azoto ammoniacale conferisce al concime Yara Leon un'azione più duratura nel tempo mentre l’Azoto nitrico, oltre a fornire nutrimento a pronto effetto, si lega facilmente ai cationi garantendone un maggiore assorbimento. Il Calcio, in particolare, è fondamentale per ottenere tessuti vegetali più resistenti e concorre a ridurre i danni delle sempre più frequenti carenze di questo elemento nei frutti.

 

Composizione:

  • Azoto totale 26%, suddiviso in: Azoto in forma nitrica 13% e Azoto in forma ammoniacale 13%
  • Calcio (CaO): 10%
  • Ossido di magnesio (MgO): 2.5%

 

Dosi e modalità d'impiego:

  • Pomacee( Melo) :100 - 400 kg/ha frazionati in più applicazioni, alla ripresa vegetativa, allo stadio di frutto noce e in post-raccolta.
  • Agrumi: 150 - 300 kg/ha frazionati in più applicazioni, alla ripresa vegetativa, allo stadio di frutto noce e in post-raccolta.
  • Olivo: 400 - 600 kg/ha frazionati in più applicazioni, alla ripresa vegetativa, allo stadio di frutto noce e in post-raccolta.
  • Peperone (pieno campo): 250- 700 kg/ha. Chiedi sempre un consiglio ad un agronomo Yara.
  • Pomodoro: 500 - 800 kg/ha da trapianto a invaiatura.
  • Frumento: 200 - 550 kg/ha in copertura frazionati, da accestimento a spigatura.
  • Vite: 100 - 400 kg/ha frazionati in più applicazioni, alla ripresa vegetativa ed all'allegagione.
  • Mais: 540 - 900 kg/ha in copertura una o piu applicazioni in sarchiatura.
  • Pesco: 100 - 400 kg/ha frazionati in più applicazioni, alla ripresa vegetativa, allo stadio di frutto noce e in post-raccolta.
  • Patata: 500 - 700 kg/ha alla rincalzatura o frazionati in più apporti durante l'ingrossamento dei tuberi.
  • Frumento: 200 - 550 kg/ha in copertura frazionati, da accestimento a spigatura.

 

Ammesso in Bio
no
Formulazione
Microgranuli
Cosa Contiene
Macroelementi
Natura
Minerale
Funzione
Nutrizione
Con Carbonio
si
LEON
3 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Federico il 16/12/2024
Domanda: 

Salve, potrei sapere in quale mese è consigliato concimare con Yara bela leon e che quantità per albero secolare di olivo. Grazie

Risposta: 

Gentile Federico,

La ringrazio per averci contattato!

Mi permetto di sconsigliare l’utilizzo del Yara Bela Leon per gli ulivi.

Questo prodotto è studiato per colture seminative e ha un’azione rapida che si esaurisce in breve tempo. Questo lo rende meno adatto per una pianta come l’olivo, che ha un ritmo di crescita e un’attività radicale più lenta. C'è il rischio che la pianta non riesca ad assorbire efficacemente i nutrienti prima che questi si perdano nel terreno.

In alternativa, le consiglio il Yara Rigoglio, un concime misto organico ideale per questa fase. Questo prodotto offre un rapporto equilibrato NPK 8.5.5 + 10 di CaO e una ricca componente di sostanza organica, fondamentale per migliorare la fertilità del suolo e rilasciare i nutrienti gradualmente, rendendoli disponibili alla pianta nel tempo.

Per piante secolari di olivo, le consiglio di applicare 1-2 kg per pianta, distribuendo il prodotto sotto la chioma e interrandolo leggermente per favorire l’assimilazione.

Inoltre, sul nostro blog tecnico abbiamo un approfondimento dedicato al programma di nutrizione per l’olivo, dove troverà consigli utili per ottimizzare la fertilizzazione e migliorare la resa delle sue piante.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o informazione.

Cordiali saluti,
Alessandro
perfarelalbero.it


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti