- -5%
Ecogreen SMC v60 concime organico azotato di origine naturale
Ecogreen SMC v60 è un concime organico azotato a base di borlanda agroalimentare fluida di frutta e cereali non estratta con sali ammoniacali.
Consentito in Agricoltura Biologica
Ecogreen SMC v60 borlanda agroalimentare di origine naturale, ottenuto dalla fermentazione di melasse non ammoniacali.
Ecogreen SMC v60 è un concime di origine naturale impiegabile in tutte le fasi di produzione. Ecogreen SMC v60 concime organico azotato, infatti, stimola la formazione del capillizio radicale, aumenta la fioritura e l'allegagione ed incrementa la pezzatura dei frutti. Tra i vari benefici che Ecogreen SMC v60 apporta, si riscontra un aumento della disponibilità degli elementi nutrizionali. Tutto ciò comporta un incremento della resistenza delle piante agli stress.
Composizione( borlanda agroalimentare fluida di frutta e cereali):
- Azoto(N) organico: 2%
- Carbonio(C) organico di origine biologica: 10%
Come si utilizza Ecogreen SMC v60:
- Applicazione fogliare: su arboree, orticole e ornamentali, applicarlo alla dose di 200 ml/hl.
- Applicazione in fertirrigazione: su arboree, utilizzarlo alla dose di 10 - 20 l/ha. Su orticole e ornamentali, utilizzarlo alla dose di 10 - 15 l/ha.
- Ammesso in Bio
- si
- Formulazione
- Liquido
- Cosa Contiene
- Macroelementi
- Natura
- Organica / organo-minerale
- Funzione
- Nutrizione
- Con Carbonio
- si
- Con Aminoacidi
- si
I miei alberi di avocado mantengono le foglie pendule e le gemme dei rami non mostrano alcun avanzamento. Le piante sono state piantate nello scorso mese di maggio,ho fornito concime stallatico,innaffiato regolarmente ogni 2/3 giorni . Risiedo in provincia di Palermo ad una distanza dal mare di circa 4 Km. Quando innaffio le foglie si sollevano un po' però le piante non fanno progressi. potrebbe mancare magnesio ? Grazie anticipatamente per la risposta .
Buongiorno,
grazie per aver condiviso maggiori dettagli sulla situazione dei tuoi alberi di avocado. Oltre alla possibilità di carenza nutrizionale, credo che il problema principale possa derivare dal periodo di messa a dimora delle piante. Piantare gli alberi di avocado in maggio potrebbe non essere stato l'ideale, poiché le piante stanno ora subendo uno stress dovuto a un apparato radicale non sufficientemente sviluppato per sostenere la parte aerea, che in questo momento dell'anno sta spingendo con una forte crescita vegetativa.
Invece di intervenire direttamente con il magnesio, ti consiglio di sostenere l'apparato radicale attraverso delle fertirrigazioni. Ecco una strategia che ti suggerisco di adottare:
- Kendal alla dose di 250 ml/ha: un biostimolante che aiuta a rafforzare le radici e a migliorare la resistenza della pianta allo stress.
- Radifarm alla dose di 250 ml/ha: un prodotto che stimola la formazione di nuovi capillizi radicali, migliorando l'efficienza nell'assorbimento di nutrienti e acqua.
Questi due prodotti, miscelati nell'acqua di irrigazione, lavorano in sinergia per rafforzare il sistema radicale e fornire alla pianta il sostegno necessario per far fronte all'attività fogliare e vegetativa. Con un apparato radicale più vigoroso, gli alberi saranno in grado di superare lo stress da trapianto e svilupparsi in modo più equilibrato.
Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori chiarimenti, siamo a tua completa disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it