BREXIL CA VALAGRO Ossido di calcio concime
BREXIL CA VALAGRO Ossido di calcio concime

BREXIL CA VALAGRO Ossido di calcio concime

Disponibile
83,70 €
Tasse incluse

Tra i fertilizzanti a base di calcio ecco il nuovo Brexil Ca VALAGRO. Concime fogliare in microgranuli solubili a base di elementi secondari, complesso di calcio (ligninsolfonato di ammonio), con boro (b). Confezioni disponibili: 1 kg - 5 kg

Confezione
  • 1 kg
  • 5 kg

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

Brexil Ca VALAGRO ossido di calcio concime 

Previene e cura le carenze di calcio nelle piante

L’agente complessante LSA assicura la massima penetrazione e utilizzazione del calcio senza alcun rischio di fitotossicità.

Brexil Ca VALAGRO deve essere applicato con le seguenti MODALITÀ E DOSI DI IMPIEGO:

Fogliare (interventi ogni 7-14 giorni)

  • Frutticole: 2,5-3 kg/ha
  • orticole: 2,5-3 kg/ha
  • industriali: 2,5-3 kg/ha
  • ornamentali: 250-300 g/100L

AVVERTENZE:Evitare di miscelare con prodotti contenenti zolfo.

COMPOSIZIONE concime calcio :

  • Ossido di calcio (CaO) solubile in acqua 20,0%
  • Ossido di calcio (CaO) complessato con ligninsolfonato di ammonio 20,0%
  • Boro solubile in acqua 0,5%

Il calcio complessato con LSA è stabile nell’intervallo di pH 3-9

BREXIL Ca PROPIETA' FISICHE:

  • formulazione: microgranuli
  • ph (1% in soluzione): 6,5
  • COLORE: marrone
  • SOLUBILITA' (g/100ml): 25 
Ammesso in Bio
no
Formulazione
Polvere
Cosa Contiene
Microelementi
Natura
Minerale
Funzione
Nutrizione
Con Mesoelementi
si
Elemento principale
Calcio (Ca)
BREC5
3 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Lamberto Solimene il 14/06/2023
Domanda: 

E' possibile utilizzare il prodotto in fertirrigazione per i pomodori? In caso lo sia, in quali dosi?

Risposta: 

Salve, il prodotto da etichetta è consigliato esclusivamente per via fogliare, per la raffinatezza e solubilità che richiedono i prodotti fogliari.

Sicuramente non farà danni, ma lo vedo sprecato. Per l'utilizzo in fertirrigazione consiglio il Calcinit

Francesco il 08/06/2023
Domanda: 

Salve, Brexil Ca è compatibile in miscela con poltiglia bordolese e megafol su pomodoro da industria? Purtroppo, cause piogge ripetute, ho avuto attacchi di peronospora. Fase fenologica ingrossamento bacche primo palco e allegagione palchi superiori. Alternative al Bacillus thuringiensis contro larve di lepidotteri, vista la non compatibilità con poltiglia bordolese? Grazie mille

Risposta: 

Salve,

Sconsigliamo generalmente la miscela della poltiglia bordolese con concimi, per quanto riguarda le alternative al Bacillus, abbiamo ottime esperienze con STANEX sia fogliare che soprattutto in fertirrigazione per avere un'azione più duratura nel tempo. Il prodotto non è un insetticida, ma ha un'ottima azione di inappetenza.

Il Klozer puo' essere una interessante alternativa ad altri prodotti come Littovir e Laser

giuseppe il 26/08/2022
Domanda: 

Salve, le volevo proporre questa dose per stimolare la zucchina nel periodo invernale. Brexil ca 200 gr, benefit 300cc, mc. cream 200cc, welgro complex 200 gr, triplex cosmocel 250 gr che alternerei con il polka della timac a 300gr. Al bisogno andrei ad integrare il tutto con auxiger lg. Secondo lei dovrei modificare qualcosa?, grazie per l'attenzione.

Risposta: 

Buongiorno, è una miscela molto complessa ed inoltre, calcio e fosforo non sono semplici da mettere in miscela. Non ce la sentiamo di fare un'unica miscela, oppure al massimo, fate due interventi, il secondo con triplex + welgro complex.

Giuseppe il 22/08/2022
Domanda: 

Salve, potreste dirmi la differenza tra calbit e brexil ca. Quale dei due è più indicato per concimazione fogliare nelle zucchine. Grazie

Risposta: 

hanno la stessa chelatura, stessa concentrazione, brexil contiene microelementi in particolare Boro che è un sinergizzante del calcio ed in particolare ne aiuta la traslocazione nelle parti apicali. Preferibile Brexil

Francesco il 19/07/2021
Domanda: 

Buongiorno, è possibile utilizzare Brexil Ca anche in fertirrigazione per il pomodoro? A che dosaggi in condizioni di carenza? Ho il timore di favorire patologie fungine eseguendo troppi interventi fogliari. Grazie

Risposta: 

Buon giorno, mi creda, le sue paure sono infondate, può usare brexil ca anche in fertirrigazione, per dare un dato giusto dovrei consultare un analisi del suo terreno, che non ho, quindi in condizione di sicure le suggerisco di non superare la dose di 5 kg per ettaro. un paio di interventi.

 il 14/05/2019
Domanda: Salve, posso usare brexil ca in miscela con benefit e mc cream su zucchina e melanzana?? A che dosaggio?? Posso anche utilizzare alla miscela lo spry dunger global??
Risposta: Buon giorno, può mettere tutto insieme : Brexil a 200 gr+ Benefit a 300 cc + Mc Cream a 200. Può aggiungere anche un concime NPK, es. Rizamina 42 a 250 gr per meglio sostenere l'azione bioprostimolante di Benefit ed MC. Spray Dunger lo può aggiungere, se serve.
 il 22/05/2018
Domanda: Buongiorno, chiedo se per il BREXIL Calcio complessato con lignisolfonato Ossido di Calcio + Boro, bisogna osservare delle precauzioni prima del consumo o raccolta dell'orrtaggio(tempi decadimento prodotto ecc.)? Chiedo anche se è ammesso in agricoltura biologica? Grazie
Risposta: Non è previsto per agricoltura biologica, non prescrive un tempo di decadimento ne di carenza, ma è opportuno consumare i frutti trattati dopo 3 o 4 giorni, è pur sempre un prodotto di derivazione chimica, non tanto il calcio quanto i complessanti.
Marco il 16/05/2018
Domanda: Buogiorno ho comprato Calcio Brexil Valagro 1 kg per la prevenzione del marciume apicale del pomodoro e devo utilizzare Brexil per irrorazione fogliare,ma non ho capito quanto prodotto diluire in quanta acqua.Grazie per le informazioni.
Risposta: Buon giorno, fino a 300 gr/hl su ortaggi. Usare una dose minima ,cioè 250 gr/hl e fare un primo trattamento già all'alleegagione dei primi frutticini, non pensare di usare il prodotto come curativo, occorre un'azione preventiva
Nicola il 24/01/2018
Domanda: Salve, ho acquistato e utilizzato questo prodotto l'anno scorso su melo e pero per la prevenzione contro le carenze di calcio, e mi sono trovato molto bene, ho eseguito 3 trattamenti nel mese successivo alla fioritura in cui vi è la maggior richiesta di calcio da parte dei frutti, miscelandolo con alga special e leafkal. Per la prossima stagione ho intenzione di abbinare a questi prodotti anche kriss, vorrei sapere se questo prodotto può essere miscelato con i precedenti e se secondo voi è una buona miscela per aumentare la pezzatura e apportare calcio, essendo per il melo molto sensibile. Grazie.
Risposta: Buon giorno, può aggiungere anche Kriss. Se ancora non ha acquistato kriss, le consiglio di sostituirlo con Benefit, a 300cc/hl, in miscela con gli altri prodotti. Le suggerisco di anticipare quei trattamenti, il primo già a gemma mossa o sul mazzetto fiorale, il secondo sui frutticino. e poi a seguire a distanza di 15 gg. dopo questi 3 o 4 interventi le suggerisco di usare concimi con NPK, come Rizamina42, e impiegarlo insieme alle alghe. Questo l'aiuterà nel suo scopo a beneficio di consistenza, sapore e colore. F.Quinto

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti