SunStop LG L.Gobbi fertilizzante calcico protegge da radiazioni solari
SunStop LG L.Gobbi fertilizzante calcico...

SunStop LG L.Gobbi fertilizzante calcico protegge da radiazioni solari

ESAURITO
36,75 €
Tasse incluse

SunStop LG L. Gobbi fertilizzante calcico che protegge le colture dalle radiazioni solari, Confezioni : Taniche da 4 litri (5,7kg) .

Confezione
  • Tanica da 4 L

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.


loghi pagamento
 

SunStop LG prodotto a base di carbonato di calcio

SunStop LG L.Gobbi protegge la pianta dalle radiazioni solari dannose

Previene le fisiopatie dovute ad alte temperature e radiazioni solari eccessive.

Il prodotto produce una pellicola che impedisce il passaggio delle radiazioni solari dannose. Come risultato si avrà un notevole abbassamento della temperatura.

Applicare SunStop LG per via radicale ed in via preventiva, in situazioni dove si prevedono alte temperature che potrebbero danneggiare l'epidermide dei frutti e delle foglie.

SunStop LG L.Gobbi è un prodotto a base di carbonato di calcio e adesivanti di natura organica, elementi che migliorano l’intensità e l’uniformità di colore e la conservabilità dei frutti.

Composto da: Ossido di Calcio (CaO) totale 20 %

Applicato sulle piante crea un film bianco che in poche ore diventa una rete di micro-cristalli riflettenti in grado di filtrare le radiazioni luminose.

IMPIEGO FOGLIARE:

  • Fruttiferi (melo, pero, melograno…) : 12 kg/ha
  • Agrumi : 9 kg/ha
  • Ortive (pomodoro, peperone, melanzana, …)  : 6 kg/ha

Prodotto simile al Decco Shield

Ammesso in Bio
no
Formulazione
Liquido
Natura
Minerale
Funzione
Nutrizione
Con Mesoelementi
si
SUN6
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Vincenzo il 03/12/2023
Domanda: 

Buonasera Vorrei utilizzare su mandorlo Sun Stop LG oppure Deccoshield o Caolino a fine gennaio-febbraio per non far riscaldare le piante e quindi ritardare la fioritura , perché ho problemi di gelate primaverili tardive. Secondo voi potrebbe funzionare? Che dosi consigliate? Grazie

Risposta: 

Salve,

per aiutare le piante a difendersi dal gelo le consiglio un prodotto specifico come Killer Frost .

Vincenzo il 27/11/2023
Domanda: 

Buonasera,vorrei usare Sun Stop LG oppure Deccoshield o Colino per cercare di allungare il periodo di dormienza del mandorlo (ho problemi di gelate primaverili tardive) cercando così di abbassare la temperatura delle piante. Secondo lei potrebbe funzionare? Grazie

Risposta: 

Salve,

non sono assolutamente i prodotti più indicati, perchè gli articoli da lei mensionati hanno azione di riflettere il calore, non di accumularlo. Nel mandorlo la dormienza è di origine genetica. i prodotti da prendere in considerazione sono prodotti come Killer Frost, No frost o Cropaid.

Giuseppe il 06/07/2023
Domanda: 

Buonasera funziona su melograno e qual è la dose in pompa da 10 quintali?

Risposta: 

Salve,

è molto usato su melograno, alla dose di 800gr per 100lt di acqua

Franco il 06/07/2023
Domanda: Ma volevo sapere la dose da utilizzare ad ettolitri di acqua su agrumi e se ha realmente le stesse capacità del deccoshiel(che ho provato in passato ed è veramente efficente). Vi ringrazio Buona giornata
nico il 05/07/2023
Domanda: 

Salve, qual è il vostro miglior prodotto contro le scottature solari sul frutto, in passato ho usato il deccoshield con il quale mi sono trovato bene, qui leggo che questo ha le stesse capacità .Vorrei sapere se per questo prodotto è possibile mescolarlo con gli altri formulati tipo zeolite o caolino e a che dose . grazie mille

Risposta: 

Salve, contro le scottature il SunStop è molto buono, lo consigliamo, e non lo vedo utile la miscela con prodotti come zeolite e caolino, lo farei da solo!

Nico il 04/07/2023
Domanda: Salve dottore, che quantità per ettolitro si deve usare per gli agrumi? Ha le stesse capacità del deccoshield? Grazie mille
Alfonso Caruso il 05/04/2023
Domanda: 

Vorrei sapere se è possibile utilizzarlo su olivo al posto del caolino e se si a che dosaggio ad ettolitro. Un prodotto che consigliano su olivo è Omnypro Calcio che però non riesco a trovare (In Spagna lo utilizzano con successo e migliora anche la pezzatura e resa dell'olivo). Consideri che uso un atomizzatore a spalla "Nuvola" della Cifarelli. Grazie mille. Saluti

Risposta: 

Non può sostituire caolino, agisce in maniera differente. Se vuole sostituire caolino le posso suggerire un prodotto liquido,Clay-R , un intervento a fine giugno, se non piove va bene fino a raccolto, la sua azione antistress, attivata con rame, ha anche l'azione di migliorare la pezzatura delle drupe e migliorare la salute della pianta. E' un prodotto usato anche in spagna, non vorrei che è l'omologo di quello da lei indicato.

 il 12/02/2020
Domanda: Buongiorno,desidererei sapere se il dosaggio per irrigazione nelle ortive è uguale a quello per via fogliare,e quali sono i tempi di somministrazione nell'uno e nell'altro uso? si può abbinare altro per proteggere dalle scottature in particolar modo il peperone?grazie.
Risposta: Salve, il SunStop ha azione solo per via fogliare, andando a proteggere "fisicamente" i frutti dalle scottature dei raggi solari.
 il 12/02/2020
Domanda: Salve volevo gentilmente sapere se è miscibile con insetticidi e concimi e in particolare con zolfo bagnabile.Grazie.
Risposta: Buongiorno, sulla pagina prodotto verranno pubblicati una lista di insetticidi con cui il prodotto è miscibile. Con zolfo è meglio non miscelarlo, per evitare reazioni.
 il 20/01/2020
Domanda: Riguardo alla domanda sulla vite, volevo precisare che i 200 litri di acqua ettaro andranno distribuiti sulla fascia dei grappoli.
Risposta: SunStop LG possiede un’azione filtrante/riflettente sulle radiazioni solari principalmente per proteggere le zone più esposte ai raggi solari. Quindi potrebbe non trovare il massimo dell'utilità impiegandolo sui grappoli. Restiamo a disposizione.
 il 28/04/2019
Domanda: Vorrei sapere se in viticoltura è utile se si... quanto a ettaro? (è permesso in viticoltura?).Avendo calcio serve anche come concime?
Risposta: Buon giorno, in etichetta non è indicato, ma non vedo ragioni per cui non possa essere utilizato su vite per difendere il grappolo dalle scottature solari, 500-600 cc per 100 litri sicuramente è un utile e positivo impiego.
 il 03/03/2019
Domanda: Buon giorno, dovrei usarlo sulle Zucche, La mia domanda è: il film che si crea rimane bianco? Due, ci sono problemi con i trattamenti Fito sanitari e concimazioni fogliari che dovranno essere fatte dopo il Sun stop?
Risposta: Buon giorno, la patina non è visibile, e non impedisce l'azione dei fitofarmaci e fertilizzanti impiegeti.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti