SunStop LG L.Gobbi fertilizzante calcico protegge da radiazioni solari
SunStop LG L. Gobbi fertilizzante calcico che protegge le colture dalle radiazioni solari, Confezioni : Taniche da 4 litri (5,7kg) .
SunStop LG prodotto a base di carbonato di calcio
SunStop LG L.Gobbi protegge la pianta dalle radiazioni solari dannose
Previene le fisiopatie dovute ad alte temperature e radiazioni solari eccessive.
Il prodotto produce una pellicola che impedisce il passaggio delle radiazioni solari dannose. Come risultato si avrà un notevole abbassamento della temperatura.
Applicare SunStop LG per via radicale ed in via preventiva, in situazioni dove si prevedono alte temperature che potrebbero danneggiare l'epidermide dei frutti e delle foglie.
SunStop LG L.Gobbi è un prodotto a base di carbonato di calcio e adesivanti di natura organica, elementi che migliorano l’intensità e l’uniformità di colore e la conservabilità dei frutti.
Composto da: Ossido di Calcio (CaO) totale 20 %
Applicato sulle piante crea un film bianco che in poche ore diventa una rete di micro-cristalli riflettenti in grado di filtrare le radiazioni luminose.
IMPIEGO FOGLIARE:
- Fruttiferi (melo, pero, melograno…) : 12 kg/ha
- Agrumi : 9 kg/ha
- Ortive (pomodoro, peperone, melanzana, …) : 6 kg/ha
Prodotto simile al Decco Shield
Buonasera Vorrei utilizzare su mandorlo Sun Stop LG oppure Deccoshield o Caolino a fine gennaio-febbraio per non far riscaldare le piante e quindi ritardare la fioritura , perché ho problemi di gelate primaverili tardive. Secondo voi potrebbe funzionare? Che dosi consigliate? Grazie
Salve,
per aiutare le piante a difendersi dal gelo le consiglio un prodotto specifico come Killer Frost .
Buonasera,vorrei usare Sun Stop LG oppure Deccoshield o Colino per cercare di allungare il periodo di dormienza del mandorlo (ho problemi di gelate primaverili tardive) cercando così di abbassare la temperatura delle piante. Secondo lei potrebbe funzionare? Grazie
Salve,
non sono assolutamente i prodotti più indicati, perchè gli articoli da lei mensionati hanno azione di riflettere il calore, non di accumularlo. Nel mandorlo la dormienza è di origine genetica. i prodotti da prendere in considerazione sono prodotti come Killer Frost, No frost o Cropaid.
Buonasera funziona su melograno e qual è la dose in pompa da 10 quintali?
Salve,
è molto usato su melograno, alla dose di 800gr per 100lt di acqua
Salve, qual è il vostro miglior prodotto contro le scottature solari sul frutto, in passato ho usato il deccoshield con il quale mi sono trovato bene, qui leggo che questo ha le stesse capacità .Vorrei sapere se per questo prodotto è possibile mescolarlo con gli altri formulati tipo zeolite o caolino e a che dose . grazie mille
Salve, contro le scottature il SunStop è molto buono, lo consigliamo, e non lo vedo utile la miscela con prodotti come zeolite e caolino, lo farei da solo!
Vorrei sapere se è possibile utilizzarlo su olivo al posto del caolino e se si a che dosaggio ad ettolitro. Un prodotto che consigliano su olivo è Omnypro Calcio che però non riesco a trovare (In Spagna lo utilizzano con successo e migliora anche la pezzatura e resa dell'olivo). Consideri che uso un atomizzatore a spalla "Nuvola" della Cifarelli. Grazie mille. Saluti
Non può sostituire caolino, agisce in maniera differente. Se vuole sostituire caolino le posso suggerire un prodotto liquido,Clay-R , un intervento a fine giugno, se non piove va bene fino a raccolto, la sua azione antistress, attivata con rame, ha anche l'azione di migliorare la pezzatura delle drupe e migliorare la salute della pianta. E' un prodotto usato anche in spagna, non vorrei che è l'omologo di quello da lei indicato.