Haifa SOP Solfato di Potassio Concime idrosolubile 25 kg
Haifa SOP Solfato di Potassio idrosolubile Tecnico fogliere e per fertirrigazione, che permette una specifica nutrizione potassica. Sacchi da 25 kg
Haifa SOP Massima purezza e concentrazione in potassio e zolfo
Composizione :
- Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 53,0 %
- Triossido di zolfo (SO3) solubile in acqua 40,0 %
Pronta assimilazione, non contiene elementi tossici
BENEFICI CHIAVE:
- Promuovce la fase produttiva migliorando il colore dei frutti e dei fiori nelle colture floricole
- Favorisce l’accumulo di zuccheri
- Aumenta la resistenza degli apici vegetativi e fiorali ai ritorni di freddo
- Permette un miglior utilizzo dell’acqua da parte delle colture regolando gli scambi idrici
- Nell’olivo e nelle colture oleaginose favorisce la produzione resa in olio
Dosaggi:
- Fertirrigazione: 25-50 kg/ha per applicazione non superando la concentrazione di 0,05-0,1% nella soluzione nutritiva
- Fogliare: Il dosaggio medio è 0,2-0,4%, impiegare solo qualora non occorra applicare Azoto. Prestare attenzione alle colture i cui frutti sono soggetti a rugginosità
Gestisco un sacello con circa 350 rose e mi si ammalano frequentemente di macchia nera o ticchiolatura mi hanno consigliato di concimare con solfato potassico per overe migliore protezione per questa malattia, voi cosa mi consigliate? grazie.
Salve,
una pianta ben nutrita, è una pianta meno soggetta ai patogeni.
una corretta nutrizione pero' si effettua con una concimazione bilanciata. il potassio puo' essere anche la strategia, ma non posso consigliare un concime per curare la ticchilatura.
Credo che sia opportuno procedere alla cura del patogeno inizialmente con prodotti fungicidi specifici, e poi concentrarsi su una corretta ed equilibrata nutrizione.
Buongiorno, vorrei applicare il prodotto in fertirrigazione su cavolfiore, vi chiederei quale è la fase fenologica ideale per la somministrazione e il dosaggio. Grazie per l'attenzione.
Ciao Arianna,
in genere, il solfato di potassio (Haifa SOP) non è tra i fertilizzanti prioritari per il cavolfiore, a meno che non ci sia una carenza certificata di potassio nel terreno. Per favorire una crescita ottimale del cavolfiore, specialmente nelle prime fasi di sviluppo e radicazione, ti consiglio di utilizzare un prodotto con un maggiore apporto di azoto e calcio e magnesio, come il Nova Plus CalMag + TE.
Perché scegliere Nova Plus CalMag + TE:
Questo concime altamente solubile è perfetto per le applicazioni in fertirrigazione e fornisce:
- Azoto nitrico (13%), che è immediatamente disponibile per le piante.
- Calcio (18%), essenziale per migliorare la qualità e la durata dei raccolti.
- Magnesio (5%), che gioca un ruolo chiave nella fotosintesi.
Inoltre, contiene micronutrienti chelati EDTA come ferro, manganese, boro, rame, molibdeno e zinco, che assicurano uno sviluppo equilibrato della pianta.
Il dosaggio consigliato per il Nova Plus CalMag + TE è di 25-30 kg per 100 litri d'acqua. Questo fertilizzante aiuta a sostenere la crescita del cavolfiore nelle fasi iniziali, migliorando la radicazione e favorendo lo sviluppo di una pianta sana.
Ti consiglio comunque di eseguire un'analisi del terreno per verificare eventuali carenze specifiche prima di scegliere il fertilizzante più adatto.
Se hai altre domande o necessiti di ulteriori dettagli, siamo a disposizione!
Un saluto,
Il team di perfarelalbero.it
Salve qual è la dose su olivo?applicazione fogliare.
Buongiorno,
Per dare potassio preferiamo consigliare prodotti che possiedono una migliore e più rapida assimilazione, come ad esempio Aquos K , Katon XT oppure Ener 26 (ammesso in Bio).
Haifa SOP è preferibile per le applicazione in fertirrigazione
le riporto il testo sul sito ufficiale.
-
Fogliare: Il dosaggio medio è 0,2-0,4%, impiegare solo qualora non occorra applicare Azoto. Prestare attenzione alle colture i cui frutti sono soggetti a rugginosità
Buongiorno che dose potrei usare ad ettaro per tabacco Kentucky?
Salve, darle una dose generale non è semplice, bisognerebbe conoscere l'intera programmazione di interventi che sono stati fatti. Comunque generalmente alla dose di 25-50kg/ha non crea problemi.
Salve in olivicoltura qual'è il dosaggio per applicazione fogliare?E con cosa e miscibile visto che contiene zolfo? Grazie per la competenza
Salve, non è consigliato per applicazioni fogliari!
Salve, probabilmente la domanda che avevo fatto si è persa, riprovo: da analisi fogliare si piccoli frutti (lampone e rovo) risulta carenza di calcio e potassio, utilizzando Haifa SOP e Calcinit quanti kg di concime devo sciogliere in acqua e che quantità di acqua devo utilizzare per concimare una superficie complessiva di 1400 mq? Quante applicazioni? Dispongo di un semplice impianto a goccia alimentato per caduta da cisterne, con un totale di 500 metri lineari di tubi gocciolanti, due linee per filare, quindi 1000 metri lineari di tubo gocciolante. Grazie mille per il vostro prezioso aiuto
suppongo di aver già risposto a questa domanda