Chemol Chemia Olio minerale Bianco invernale insetticida cocciniglie
Chemol Chemia Olio minerale Bianco invernale insetticida cocciniglie


Chemol Chemia Olio minerale Bianco invernale...


Chemol Chemia Olio minerale Bianco invernale...

Chemol Chemia Olio minerale Bianco invernale insetticida cocciniglie

Ultimi articoli in magazzino
23,87 €
Tasse incluse

Chemol Chemia Olio Bianco paraffinico insetticida specifico contro le cocciniglie. Confezioni:  5 litri  -  25 litri  PATENTINO

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Confezione
  • Tanica da 5 L

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

Chemol Olio minerale leggero ad elevata raffinazione per la lotta ai vari tipi di cocciniglie

Da impiegare su pomacee, drupacee, agrumi e piante ornamentali

Insetticida-acaricida per la lotta contro cocciniglie, uova di afidi e di ragnetti rossi degli agrumi, delle piante ornamentali in pieno campo, delle piante da frutto e dell’olivo  

  • Albicocco
  • Susino
  • Pesco
  • Arancio
  • Mandarini
  • Limone
  • Oleandro
  • Piante ornamentali

CHEMOL Chemia agisce per contatto ed asfissia. Una volta applicato sulla vegetazione forma una pellicola sugli insetti, impedendo la normale respirazione.

Ha anche attività collaterale verso le uova di acari e non è fitotossico negli usi indicati.

COMPOSIZIONE:

  • Olio bianco paraffinico 80 g (= 688 g/l)
  • Coformulanti q.b. a 100 g

- Principio Attivo -
Olio bianco paraffinato
Ammesso in Bio
si
OLI5
1 Articolo
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
angela il 12/02/2024
Domanda: 

buongiorno volevo un chiarimento in merito a Chemol plus ripetto a chemol in quanto sulla etichetta il codice della composizione del prodotta e' il medesimo (CAS n. 8042-47-5) olio minerale paraffinico Ringrazio anticipatamente saluti

Risposta: 

Salve,

per esperienza il Chemol Plus è un prodotto più raffinato, è che viene impiegato anche in periodi piu caldi, quando il Chemol normale sarebbe sconsigliabile.

Valerio il 17/01/2024
Domanda: 

Il CHEMOL è miscibile con juvinal Gold? Quanto tempo deve trascorrere prima di fare trattamento col chemol dopo che è stato fatto trattamento con Ossicloruro di Rame? Grazie

Risposta: 

salve,

per tranquillità preferiamo attendere almeno 20gg

Valerio il 08/01/2024
Domanda: 

Buonasera, in questo periodo , gennaio è consigliato utilizzare il CHEMOL contro la cocciniglia? Grazie

Risposta: 

Salve, se è presente il parassita è utilissimo trattare!

Fortunato  il 12/12/2023
Domanda: 

Buonasera dottore è possibile una miscela olio bianco+ cobre nordox x ciliegeto (periodo fine febbraio a distanza di 14 giorni da trattamento con Erger ) se è sì mi può consigliare le dosi?

Risposta: 

Salve per quanto riguarda la miscela non ci sono problemi, La dose è :

Cobre = 150ml

Olio bianco = 500ml

il tecnico Valagro ci risponde: " Ti suggerisco di stare più lontano con il trattamento dell'Erger. Ciao "

Valerio il 12/11/2023
Domanda: 

Buongiorno, ho una coltivazione di lamponi sotto serra, ho finito la raccolta e siccome mi ritrovo un po' di cocciniglia, vorrei trattare con siapton. Può andare bene in questo periodo oppure meglio darlo a primavera, prima della ripresa vegetativa? Grazie per la risposta.

Risposta: 

Buongiorno,

il Siapton agisce come biostimolante ed antistress sicuramente ogni volta che effettua un intervento la pianta ne gioverà.

Leonardo il 16/05/2023
Domanda: 

Salve, Ho fatto 2 trattamenti di olio bianco su ornamentali e tutte due volte solo su oleandro le foglie risultano bruciate....olio di soia o olio di lino possono sostituirlo e se sono meno aggressivi rispetto all'olio bianco Grazie

Risposta: 

Salve, è strano che abbia provocato ustioni, questo fenomeno accade se si usa una dose troppo elevata, con alte temperature, oppure se miscelato con altri prodotti..

Altrimenti soprattutto su oleandro che è una foglia abbastanza forte, mi sembra strano.

Comunque con l'olio bianco è consigliabile trattare nelle ore serali. purtroppo l'olio di soia oppure di lino, hanno un azione corroborante, che può aiutare.

Giuseppe  il 07/03/2023
Domanda: 

Salve vorrei fare un trattamento preventivo su vite, dato che ogni anno su qualche pianta trovo cocciniglia, che trattamento mi consiglia?

Risposta: 

Buongiorno, olio bianco è una soluzione, con dosi ben robuste, fino a 5 litri in 100 litri di acqua, e bagnare molto bene. Se poi ricompare anche d'estate si può impiegare Movento, oppure Epik SL, sono registrati su vite e riesce a colpire la cocciniglia anche se annidata tra i chicchi. Utilzzare alle prime comparse

Livio Faillace  il 05/01/2023
Domanda: 

Salve, questo prodotto è miscelabile con l'acetamiprid ? grazie

Risposta: 

Olio minerale bianco è miscibile con Epik. Però preferirei usare Epik non in miscela con Olio Minerale, non ho certezza ma è possibile che l'Olio inibisca o rallenti l'assorbimento del principio attivo Acetamiprid, a meno che non usi dose di 200 ml/hl , come un adesivo

ROCCO SARLI il 06/07/2022
Domanda: 

Salve. Si tratta di olio minerale estivo?

Risposta: 

Salve, no, l'olio estivo è Biolid Up!

Stefano il 21/06/2022
Domanda: 

Buongiorno, vorrei sapere se questo olio e' miscelabile con la poltiglia bordolese manica 20PB. Grazie

Risposta: 

Salve, gli oli generalmente non sono miscibili con prodotti a base di rame

 il 23/03/2021
Domanda: Buon giorno, grazie del consiglio alla domanda precedente allora Chemol lo uso in questa fase, posso usare invece la deltametrina per le uova degli afidi e la dodina per le piante da frutto, non tratto le vite con la dodina, che dosaggi consiglia, in questa fase post fioritura (allegagione)? Grazie ancora per la consulenza.
Risposta: Buongiorno, si può usare la deltametrina per il controllo degli afidi, ma avrà un'azione blanda sulle uova. La dose consigliata per deltametrina è di 70 ml per 100 litri, mentre la dodina può essere impiegata a 150 grammi per 100 litri.
 il 22/03/2021
Domanda: Buon giorno, mi servirebbe un consiglio io normalmente tratto le piante di frutto varietà ciliege,pesche,albicocche,mele,prugne e uva da tavola con Chemol più Deltametrina più dodina prima della fioritura a bottoni floreali,ma quest'anno non essendo riuscito a trattare in questo periodo, le piante hanno già fiorito, le chiedo se dopo la fioritura in fase di allegagione si può fare ancora il trattamento e ha senso, oppure no? O conviene usare solo in parte alcuni dei prodotti e quali? Ringrazio della consulenza
Risposta: Buonasera, la dodina non è registrata su vite quindi deve modificare la sua strategia. Per quanto riguarda la deltametrina dipende contro quale avversità intende utilizzarla. Chemol lo può usare a 200-300 grammi, ma non ha senso utilizzarlo in questa fase.
 il 28/02/2021
Domanda: se questo prodotto si può impiegare insieme al Cupravit blu 35 wg. Grazie
Risposta: Si, sono miscibili e utilizzabili in miscela
 il 05/06/2019
Domanda: Buon giorno. Volevo sapere se è impiegabile già alla comparsa dell afide grigio del melo e con foglie arricciate presenti in questo periodo Grazie
Risposta: Si può impiegare, ma non penso si abbia un gran risultato.
 il 31/05/2019
Domanda: Buon giorno vorrei sapere quale olio bianco è più indicato per combattere la cocciniglia sul mirtillo gigante americano e se si può dare dopo aver raccolto tutti i frutti o bisogna aspettare l'autunno. Grazie per la vostra gentilezza come sempre.
Risposta: L'azione degli oli minerali paraffinati è uguale , immagino cocciniglia cotonosa, posso suggerire Oliocin della Bayer, oppure Chemoil . In autunno anche 2 kg/hl poi a fine febbraio anche 3 kg, Il risultato è dato dalla buona ie uniforme bagnatura.
 il 12/12/2018
Domanda: Salve, vorrei acquistare la tanica da 5 litri. Ma serve davvero il patentino anche per olio bianco?
Risposta: Si il patentino dal 16/08/18 è obbligatorio per tutti i prodotti fitosanitari che non hanno l'etichetta PFnPE oppure PFnPO. I formati da mezzo litro per l'olio bianco ci sono e sono di libera vendita. Anche per il rame e lo zolfo ci vuole il patentino se non hanno l'etichetta come utilizzo non professionale. Cordiali saluti.
 il 22/10/2018
Domanda: Buongiorno, ho la cocciniglia sulle piante di agrumi ma ho anche un gatto. Potrebbe essere tossico quest'olio qualora venisse ingerito se depositato sul pelo dell'animale?
Risposta: Non si preoccupi lo può impiegare tranquillamente il suo gatto non rischia nulla. Cordiali saluti.
 il 11/07/2018
Domanda: Buongiorno. Ho un agrumeto composto da circa 200 piante di arance navel coltivate in un'area corrispondente a circa 80 Are. Volevo effettuare un trattamento preventivo contro la cocciniglia ma più in generale contro i vari agenti patogeni estivi. Volevo chiedere se il chemol possa essere una buona soluzione a tale proposito e se si che quantitativo e dosaggi dovrei utilizzare per quanto sopra indicato. Grazie mille per l'attenzione.
Risposta: Buonn giorno, in questo periodo il prodotto più indicato è MOVENTO, non è ammesso in bio. Se lei è in bio allora le resta solo l'olio bianco, Chemoil a 2 litri per 100 litri, oppure Polithiol alla stessa dose. Le suggerisco il secondo. E' necessario bagnare bene, e quindi le occorreranno almeno 1000 litri di acua.
Gaetano il 18/06/2018
Domanda: può essere usato questo prodotto assieme a; Decis Giardino insetticida.
Risposta: si alla dose di 10 cc per litro di acqua, anche insieme a decis
fabio il 18/06/2018
Domanda: Buon giorno . Posso usare questo olio minerale su melo e pero? meglio in maniera preventiva prima della schiusa delle gemme o anche come curativo contro la cocciniglia e mosca bianca? Grazia saluti Fabio
Risposta: Buon giorno, si può usare in maniera preventiva fino alla rottura delle gemme, insieme a decis contro uova di afidi, acari e psilla
Enrico il 09/05/2018
Domanda: Oleotre va usato come tale o va diluito in acqua
Risposta: deve gentilmente indicare la coltura su cui vorrebbe impiegare.
Valter Brusato il 31/03/2018
Domanda: Vorrei sapere le dose per litro per piante da frutta
Risposta: Buon giorno, su agrumi fino a 20 cc/litro su altre se trattamenti al bruno la stessa dose, se su foglie occorre ridurre a non più di 4-5 cc/litro F.Quinto
 il 04/10/2017
Domanda: Buongiorno avrei bisogno di un vs. consiglio per trattare alcuni piante di agrumi infestate dalla cocciniglia in un piccolo giardino di Roma. lo scorso anno i frutti sono statoi attaccati anche dalla fumaggine. ho provato con l'olio bianco; l'olio di lino e il verde rame senza risultati... le foglie sono piene di melata. mi hanno consigliato una miscela composta da : Reldan22; Funghicida polivalente; Sapone di marsiglia e qualche goccia di ammoniaca... che ne dite? Grazie molte!! un saluto
Risposta: Se il problema è la cocciniglia, e sicuramente è cosi, i metodi che le hanno suggeriti sono buoni per eliminare la fumaggine, non la causa, per cui dovrà sempre lottare contro questo problema. Le suggeriamo di usare MOVENTO a 35 cc in 10 liti di acqua e bagnare bene le piante. Oggi è un intervento un poco tardivo, e va bene quella miscela di cui accennava, anche senza il Reldan, in modo da pulire la pianta dalla fumaggine. Usi MOVENTO nella prima metà di Luglio e nella prima metà di settembre, e non avrà problemi di cocciniglia che è la principale causa di melata e quindi di fumaggine. Causa di melata può essere anche la mosca bianca, ma l'avrebbe notata e ne avrebbe accennato, quindi lo escludo. Cordiali saluti, F.Quinto
Mondello F. il 07/09/2017
Domanda: dell'olio bianco non ho trovato indicate le dosi per litro d'acqua
Risposta: Le dosi le trova sequendo questo link: http://www.bayergarden.it/~/media/IT-Italy/Product%20sheets/Campi%20di%20impiego%20Oliocin.ashx

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti