Karate Zeon 1.5 Insetticida Piretroide Lambda-cialotrina
KARATE ZEON è un insetticida ad ampio spettro di azione a base di Lambdacialotrina, racchiusa in nanocapsule. Questa tecnologia rende il prodotto più efficace, persistente e più sicuro per l’operatore. PATENTINO
Karate Zeon è un insetticida piretroide ad ampio spettro d'azione
Agisce per contatto e in secondo luogo per ingestione, ha un effetto repellente, un rapido e persistente potere abbattente.
KARATE ZEON è impiegato contro le infestazioni parassitarie sin dai primi stadi di sviluppo, non appena si notano i primi parassiti.
E’ suggerito l’intervento con Karate Zeon ai primi attacchi, quando le foglie non si presentano ancora accartocciate e quando non c’è presenza di melata. Le ore della giornata in cui è preferibile trattare sono quelle più fresche. In caso di utilizzo di una ridotta quantità di acqua, le dosi di prodotto per ettaro da adottare sono quelle indicate per la vite e le colture orticole e frutticole ad un volume di 1000 l/ha e per le arboree ad un volume di 1500 l/ha.
E' importante favorire il contatto del prodotto con i parassiti: perciò si consiglia di impiegare i volumi maggiori in presenza sia di vegetazione fitta sia di piante di grande sviluppo.
COME SI USA:
Si scioglie in acqua e si distribuisce con attrezzature a medio ed alto volume, con uniforme copertura della vegetazione. Finito il trattamento sciacquare l'attrezzatura con acqua ed un idoneo detergente.
L'esperienza dell'agricoltore:
Piero
"Ho utilizzato Karate Zeon sulle mie piante di pesco, nel periodo di formazione e maturazione del frutto per combattere la mosca della frutta. Alle dosi di 150ml/ettolitro e con l'aiuto di trappole di monitoraggio, posso dire di aver avuto un ottimo controllo su questo parassita"
Gent.mi buongiorno, Vi contatto in quanto vorrei chiedervi se il prodotto Karate zeon sia adeguato per il trattamento contro il punteruolo rosso. In attesa di un gentile riscontro porgo cordiali saluti,
Buongiorno,
il karate non è registrato per questo impiego, e pure se fosse gestirebbe al massimo l'adulto, non quindi efficace per la larva che è la causa principale da trattare, La larva infatti si nutre della parte tenera da dove spunta la vegetazione, dove si trova il cuore sull'apice della pianta.
Per questo si consiglia di impiegare un prodotto sistemico che sia assimilato dalla pianta.
Abbiamo scritto un articolo sul nostro blog che tratta questo tema, lo trova QUI.
buon giorno volevo sapere se il karate va bene x la lotta al balanino del nocciolo e le dosi x 100 L grazie
Salve, è efficace alla dose di 200ml per 100lt di acqua
volevo sapere se il karate va bene per la tignola verde dell'olivo. oppure se c'è un prodotto specifico .grazie
Salve, il karate non è registrato su olivo, pero' in alternativa puo' usare il Kaimo Sorbie alla dose di 30 gr per 100 lt di acqua
Quanta acqua e quanto zeon 100g/l per 10 ettari di castagneto?
Salve,
servono almeno 10-12 quintali di acqua ad ettaro.
Cordiali saluti
VISTO CHE QUESTO PRODOTTO SERVE IL PATENTINO, QUALE POSSO USARE CHE ABBIA LE STESSE CARATTERISTICHE? GRAZIE
o Deltam, oppure Meteor
Salve per la cicalina del vigneto è più efficace karate zeon o sivanto?
Sivanto è molto più efficace
Le chiedo se va bene per la cimice su pomodori, peperoni, melanzana, se non va bene mi può aiutare con un prodotto che elimina la cimice. Grazie. Cordialmente La saluto Vincenzo
Salve, si è molto efficace contro la cimice verde.
Lo scorso anno ho avuto una massiccia infestazione di Dorifora nel mio campetto di patate. Questo anno ho dovuto ripiantarle per forza nello stesso posto, ma già vedo degli esemplari adulti di dorifora. Cosa posso usare per difenderle ?
Salve, abbiamo appena redatto un articolo sulla patata, che troverà sul nostro blog, cmq per rispondere alla sua domanda, le consiglio l'uso del bacillus ripetuto ogni 10 gg.
Buongiorno, volevo sapere se questo prodotto è indicato per la piralide del bosso e in quale dosaggio ? Grazie, saluti
Buongiorno, agisce anche contro piralide del bosso, 1,5-2 cc/lt