Movento 48 SC Bayer Insetticida Sistemico Spirotetramat
Movento 48 SC Bayer Insetticida Sistemico Spirotetramat


Scopri le offerte
Movento 48 SC Bayer Insetticida Sistemico...


Scopri le offerte
Movento 48 SC Bayer Insetticida Sistemico...

Movento 48 SC Bayer Insetticida Sistemico Spirotetramat

Pronta Consegna
63,29 €
Tasse incluse

Movento 48 SC Bayer Insetticida in sospensione concentrara a base di Spirotetramat caratterizzato da doppia sistemia, per la lotta a molti insetti dannosi alle colture. PATENTINO Confezioni:  1 litro - 5 litri - E' autorizzato l'acquisto fino al 30/10/2024 e l'impiego fino al 30/10/2025.

Acquistando il cartone (4 pz da 5 lt) riceverai uno sconto automatico del 5% 

Confezione
  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L

Quantità Sconto Risparmio
4 5% 12,66 €
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

Movento 48 SC Bayer è in grado di diffondersi sia in senso ascendente che in senso discendente

E' autorizzato l'acquisto fino al 30/10/2024 e l'impiego fino al 30/10/2025.

Ottimo insetticida contro la cocciniglia cotonosa e cocciniglia rossa forte

Controlla le cocciniglie della vite e dell'uva da tavola, la psilla del pero, gli afidi e le cocciniglie delle colture frutticole, gli afidi e gli aleurodidi delle colture orticole. 

La nota del nostro tecnico:

Insetticida sistemico che può essere applicato su numerose colture quali: drupacee, agrumi, pomodoro, melanzana, peperone e tante altre. Viene applicato per la lotta ai rincoti, quindi: cocciniglie, mosche bianche, afidi. Una delle sue peculiarità è la lunga persistenza d'azione e sta riscuotendo molto successo nella la lotta alle cocciniglie, perchè è il primo insetticida che riesce a combattere anche l'adulto della cocciniglia senza utilizzare l'olio bianco. Agendo per via sistemica infatti riesce a combattere anche le cocciniglie che si sono nascoste nella corteccia, o in punti difficili da raggiungere con l'olio bianco.

Raccomandiamo di impiegare non meno di 4,5 litri di prodotto per ettaro di agrumi, distribuiti con 1500 litri di acqua, avendo cura di effettuare una buona ed uniforme bagnatura di tutta la pianta, di aggiungere un buon bagnante come NU - FILM quantità di soluzione che deve aumentare in caso di piante di grandi dimensioni. Un trattamento ben eseguito può essere sufficiente a difendere la coltura dalla cocciniglia cotonosa e dalla cocciniglia rossa forte per tutta la stagione. 

Principio attivo: Spirotetramat Puro 4,53%

Classificazione DPD Tossicologica: Xi | Ambientale: -
Classificazione CLP ATTENZIONE

COLTURE E AVVERSITA'

Melo, pero, contro: afidi (Dysaphis plantaginea, Aphis pomi, Aphis gossypii); eriosoma (Eriosoma lanigerum); cocciniglie (Quadraspidiotus perniciosus); psilla del pero (Cacopsylla pyri)

Pesco, nettarino, albicocco, susino, ciliegio contro: afidi (Myzus persicae, Myzus varians, Hyalopterus amygdali); cocciniglie (Quadraspidiotus perniciosus, Diaspis pentagona) 

Agrumi (arancio, limone, limette, mandarino e clementino, pompelmo, bergamotto, cedro, arancio amaro, chinotto) contro: afidi (Aphis gossypii, Aphis spiraecola, Toxoptera aurantii); cocciniglie (Planococcus citri, Aonidiella aurantii, Ceroplastes ruscii, Saissetia oleae), cocciniglia cotonosa, cocciniglia rossaforte, mezzo grano di pepe ; aleurodidi (Aleurothrixus floccosus)

Vite da tavola e da vino contro: cocciniglia cotonosa (Planococcus ficus)

Pomodoro, peperone, melanzana (colture in serra) Contro afidi (Myzus persicae, Aphis gossypii); contro aleurodidi (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum)

Pomodoro, peperone, melanzana (colture in pieno campo) Contro afidi (Myzus persicae, Aphis gossypii)

Cetriolo (coltura in serra) Contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae) aleurodidi (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum)

Cetriolo (coltura in pieno campo) Contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae)

Zucchino (coltura in serra) Contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae) aleurodidi (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum)

Zucchino (coltura in pieno campo) Contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae)

Melone, cocomero (colture in pieno campo) Contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae)

Melone (coltura in serra) Contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae) aleurodidi (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum)

Fagiolo, fagiolino, pisello (colture in serra) Contro afidi (Aphis fabae)  aleurodidi (Trialeurodes vaporariorum, Bemisia tabaci)

Cavoli (cavoli a testa) Contro afidi (Myzus persicae, Brevicoryne brassicae) e mosca bianca (Aleyrodes proletella)

Lattughe e altre insalate, comprese le brassicacee (colture in pieno campo e in serra) Contro afidi (Myzus persicae, Nasonovia ribisnigri)

movento caratteristiche movento caratteristiche movento caratteristiche

 

- Principio Attivo -
Spirotetramat
MOV
299 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
alberto il 03/07/2024
Domanda: 

Salve per la cimice asiatica ( marrone) e quella nostra a verde che sta prendendo piede sui pomodori e altre coltivazioni che ho in serra è possibile usarlo o consigliate altro per abbattere la cimice ? E come se andasse a contatto con coltivazioni non registrate cosa accadrebbe ? Grazie

Risposta: 

Salve, 

per la cimice verde, andrebbe bene anche un semplice piretroide, come ad esempio Decis oppure Kaimo,

mentre per quanto riguarda la cimice asiatica, oltre alle trappole potreste impiegare Epik

Paolo il 21/05/2024
Domanda: 

Si può miscelare insieme a ARES 25 WG e Plantafol 5.15.45 su Dragon Fruit ?

Risposta: 

Buongiorno, i prodotti non sono registrati su questa coltura

Marta il 14/12/2023
Domanda: 

Che dosaggio occorre per orchidee cymbidium attaccate da cocciniglia a scudetto?

Risposta: 

Buongiorno, il movento è un ottimo prodotto contro la cocciniglia, solo che è necessario seguire le indicazioni riportate in etichetta, dove non è ammesso l'utilizzo su piante ornamentali.

Sulle colture registrate la dose d'impiego è circa 4 ml per 1 lt d'acqua.

Dino  il 14/07/2023
Domanda: 

Buongiorno su arancio tarocco è possibile miscelare Movento assieme a Maxi Fruit e Siapton.

Risposta: 

Salve,

Il movento è preferibile farlo da solo!

Davide Germanà  il 25/06/2023
Domanda: 

Salve su limone, arancio e piccole piantine sempre di arance posso applicare Movento + Ambition + Exelgrow + concime fogliare tipo Nu-Zim

Risposta: 

Salve,

il Movento essendo in base oleosa, preferiamo impiegarlo da solo!

l'intervento di nutrizione lo imposterei anche 24 ore prima del Movento, con Ambition e Triplex

resto a disposizione

Davide Germanà  il 11/06/2023
Domanda: 

Salve su arancio biondo e rosso posso miscelare il movento con qualche prodotto contro la fetola e in più mettere rizammina e Ambition, grazie

Risposta: 

Puoi miscelare un prodotto per la fetola, tipo Decis Evo, ed Ambition.

Pasquale il 29/05/2023
Domanda: 

E' miscibile con Lecitina 80MS su pomodoro?

Risposta: 

Salve, il Movento è gia in emulsione oleosa, sconsiglierei l'impiego con adesivanti o corroboranti.

Silvio il 29/04/2023
Domanda: 

Buongiorno. Userei Movento su un alloro di 15 metri affetto da cocciniglia: viste le dimensioni, posso somministrarlo per annaffiatura delle radici e insieme irrorare parzialmente il fogliame? con che dosi e in che periodo trattarlo? Grazie

Risposta: 

Il Movento non vieneassorbito dalle radici, quindi non è applicabile per via radicale.

Bagnare bene la pianta per quanto è possibile a 400 ml/q.le di acqua.

Alessandro  il 21/02/2023
Domanda: 

Buongiorno mi potrebbe suggerire una strategia contro afide lanigero del melo. Ho usato in primavera scorsa epik ma i risultati sono stati modesti. Grazie

Risposta: 

Buona sera, l'azione degli insetticidi a volte è condizionato da diversi fattori spesso di natura agronomica, motivo per cui i risultati possono essere scarsi. Oltre ad epik sl avrebbe potuto usare anche Teppeki. Movento che ha individuato lei va impiegato preventivo, cioè non è abbattente, quindi dovrebbe applicarlo in previsione dell'attaco ad una dose di 4 litri ettaro.

Molto buoni risultati si sono ottenuti trattando prima della ripresa vegetativa con Polithiol oppure Oliocin plus con una dose di 4,5-5 lt /hl, effettuando una uniforme bagantura con almeno 1500 lt di soluzione ad ettaro. Condizione necessaria è la buona ed uniforme bagantura, se non può incrociare può duplicare il trattamento invertendo il senso di marcia. Questo trattamento è efficace contro forme svernanti di afidi, psille, cocciniglie, acari, aleurodidi. E' una pratica molto usata in particolare nelle coltivazioni biologiche dove non è possibile usare insetticidi che funzionano.

Santino il 16/09/2022
Domanda: 

Salve, ho in atto un forte attacco di cocciniglia su oltre 20 piante grandi di fico, desideravo sapere se movento 48 va bene ed eventualmente le dosi per 100 lt di acqua, resto in attesa Grazie

Risposta: 

Buongiorno, Purtroppo il Movento non è registrato su fico, quindi l'unica alternativa è l'utilizzo a dosi importanti di Olio bianco. Le consigliamo Oliocin PLUS il nuovo olio bianco della Bayer.

Un'altra strategia è quella dell'impiego di Insetti Utili, sul nostro sito trova:

CRYPTOBUG Koppert Cryptolaemus montrouzieri contro la cocciniglia cotonosa

Questa è una strategia funzionale e sicuramente a zero impatto sull'ecosistema.

Restiamo a disposizione.

Diego il 19/04/2022
Domanda: 

Perfetto grazie, e dopo quanti giorni dall utilizzo del movento posso effettuare una battuta di concimazione fogliare?

Risposta: 

Anche il giorno dopo, oppure fate prima il concime fogliare, e dopo un paio d'ore, a pianta asciutta, procedete con Movento

Diego il 19/04/2022
Domanda: 

Salve, volevo sapere se il movento funziona con acqua ad alta salinità e se è miscelabile con concimi fogliare? Oppure quanto dopo dalla sua applicazione e possibile fare i fogliare

Risposta: 

Salve, dato che il movento è in emulsione oleosa, preferiamo solo acidificare la soluzione con un acidificante tipo Control DMP, senza miscelare con altro.

mattia il 13/04/2022
Domanda: 

salve posso usare Movento su siepi di viburno lucido. (vegetazione nuova mangiata da insetti) Grazie

Risposta: 

Salve, purtroppo non essendo registrato per questo uso, non ho la competenza per esprimere un'opinione. Pero' se mi manda delle fotografie su : alessandro@perfarelalbero.it potremmo essere piu precisi

Giuseppe il 07/07/2021
Domanda: 

È efficace pure contro la minatrice serpentina degli agrumi? Bisogna aggiungere un bagnante adesivo?

Risposta: 

Buongiorno, il Movento non è adatto per la lotta alla minatrice serpentina. Le consigliamo l'impiego del Vertimec contro questa avversità, oppure Epik SL, in genere suggeriamo di utilizzare entrambi, alternandoli. Opportuna è l'aggiunta di Megafol, che oltre a nutrire è un ottimo antistress, cosa importante su giovani piantine nel periodo con temperature elevate.

 il 19/04/2021
Domanda: Movento va miscelato con l'acqua da solo,oppure è meglio acidificare con correttore di pH nell'acqua?
Risposta: La correzione dell'acqua è sempre pratica consigliabile, deve sapere che la correzione non è solo quella di portare l'acqua a un ph accettabile, subacido, è anche pulizia da carbonati e calcare che sono forti inibitori dell'azione dei fitofarmaci e anche concimi.
 il 16/01/2021
Domanda: Desinerei sapere come Agrimag riesce a vendere lo stesso prodotto nella confezione da 5 litri ad un prezzo di 180.00 euro . Ci sono bel 40 euro di differenza con il vostro di prodotto . Io dovrei acquistarne 5 fusti capisce bene che sono in difficoltà . Cosa mi consiglia ?
Risposta: Buona sera, grazie per la segnalazione, abbiamo adeguato il nostro prezzo a 197.50 la confezione con l'iva 10% compresa nel prezzo. Questo possiamo fare, non conosco i potenti mezzi di Agrimag e quindi non mi permetto di sindacare il prezzo di questo nostro valido concorrente.
 il 06/11/2020
Domanda: Salve, Avendo piccoli bonsai ed alcuni arbusti in fioriera non ho ben chiaro il dosaggio. Cortesemente,quanti ml dovrei diluire in un singolo litro di acqua? Prodotto MOVENTO 48 SC Grazie.
Risposta: Buon giorno, 3 cc/lt è una dose ottimale, trattare quando necessario per evitare fenomini di assuefazione. Il periodo corrisponde all'inizio della migrazione delle neanidi delle cocciniglie, che in genere comincia con l'inizio della primavera, ma è opportuno aspettare a giugno, e ripetere in agosto, seconda metà.
 il 09/07/2020
Domanda: Salve,ho letto che prima di trattare bisogna bagnare la vegetazione,ma il prodotto non viene dislavato dandolo con la vegetazione bagnata?grazie della risposta
Risposta: Buon giorno, non è una procedura consigliata da noi, per cui non so spiegarle le ragioni. Noi suggeriamo di trattare con Movento bagnando bene la vegetazione, nessun lavaggio preventivo
 il 24/02/2020
Domanda: il movento può essere applicato su drupacee a fine inverno?
Risposta: Si può utilizzare, lo scopo qual'è quello di controllare gli afidi?
 il 09/11/2019
Domanda: Salve, vorrei sapere quanto prodotto mettere in un litro di acqua per vaporizzare piante succulente, nello specifico asclepiadaceae e dopo quanto tempo devo ripetere il trarttamento? Grazie
Risposta: Il Movento lo utilizziamo tra i 2 e i 4 grammi per litro d'acqua, ma non ha la registrazione su piante succulente, quindi non è consigliabile il suo impiego...
 il 03/10/2019
Domanda: Salve,volevo sapere se il prodotto è anche efficace per combattere la tingide su cotoneaster e azzalee,se si che dosi per litro?grazie mille
Risposta: Non è indicato in etichetta, però agendo contro insetti che si nutrono succhiando linfa, potrebbe agire anche contro la tingide, 3 o anche 4 cc per litro. Non ho fatto esperienze dirette per cui le dico "potrebbe" agire.
 il 01/08/2019
Domanda: Signori buongiorno. Ho urgenza di proteggere un limone pieno di melata (fusaggine) e quindi di cocciniglia. Mi stanno cadendo foglie e qualche piccolo rametto. Vorrei usare il Movento con aggiunta di Oliocin. Vorrei chiederVi se è corretto ed indicarmi cortesemente le dosi per 10 litri di acqua per irrigazione fogliare. E' possibile usare la stessa composizione per combattere le foglie arricciate di un pero di circa 4 anni? Grazie Enzo Boncompagni
Risposta: In 10 litri di acqua, su limone puo mettere 30-40 cc + 50 cc di olio bianco. Effettuare una buona bagnatura a tutta la chioma e dentro la chioma. Sarebbe ottima cosa se prima di usare movento tenti di lavare il più possibile le foglie sporche di fumaggine per fare in modo di favorire il contatto dell'insetticida con la foglia . Può essere impiegato anche su pero, dove la dose è più bassa . Non so che significa foglie arricciate, probabilmente afidi contro cui movento funziona,
 il 23/07/2019
Domanda: Si può usare sulle olive
Risposta: non è registrato su olivo
 il 25/06/2019
Domanda: Buongiorno. Dalle sue caratteristiche dovrebbe funzionare anche contro il punturuolo rosso delle palme? Anche se non registrato
Risposta: Buon giorno, non penso proprio che funzioni contro il punteruolo
 il 21/06/2019
Domanda: Secondo voi movento può essere fitotossico per l'highlander?
Risposta: Non penso, dico non penso perche non lo abbiamo mai usato su questa pianta, però non penso sia fitotossico.
 il 20/06/2019
Domanda: Buongiorno ho da trattare varie siepi di highlinder e lauro. Attaccate da cocciniglia e moschette bianche. Devi assolutamente risolvere. Le siepi sono ancora recuperabili ma sono messe male. Ho già fatto reldan e olio bianco. Adesso penso di fare movento. Avete suggerimenti per eliminare completamente il problema?
Risposta: Movento impiegalo dopo la metà di luglio, per controllare le cocciniglie, usa una dose di 40 cc in 10 litri di acqua. Subito puoi fare qualche trattamento, un paio, con Biobacter a 200 cc/hl, bagnando bene . E' un repellente per cui non occorre patentino ,che dovrebbe tenere lontane le moschette bianche. p
 il 30/05/2019
Domanda: Buongiorno sono Vincenzo provato a fare dei trattamenti con movento 48 sc alla fagiolini per combattere la farfallina bianca ma mi sa che non funziona mi sapere dire perché.cene più di prima grazie
Risposta: Buon giorno, aleurodidi sono una bestia difficile, nella lotta influiscono alcuni parametri, prima una perfetta bagnatura, occorre un secondo trattamento alla ricomparsa e se necessario anche un terzo. Poi bisogna bonificare anche le aree circostanti, E' una lotta fastidiosa perchè non penso puoi fare su ortaggi tanti trattamenti se sei in raccolta. Posso suggerirti un prodotto a zero residui è di efficacia superiore, e costa meno. Biobacter a 200 cc/hl
 il 28/04/2019
Domanda: Salve, vorrei sapere come devo trattare delle piante di alloro in vasi grandi contro gli attacchi della psilla e se ciò che ho già fatto seguendo consigli è giusto. Ho acquistato Movento48 ma nelle istruzioni del prodotto non è presente la dose per alloro. Ho fatto un trattamento di irragazione con 30ml/10L e irrorato con la stessa dose prima che spuntassero i germogli. Adesso che stanno spuntando la psilla è comparsa e vorrei arrestarla. Le mie piante Vi ringraziano per le informazioni.
Risposta: Buona sera, E' sicuro che si tratta di psilla? Se lei adesso trova le goccine di melata è normale, ed è normale che movento non abbia ancora funzionato, colpisce quando gli insetti succhiano la linfa avvelenata, adesso c'è stata la schiusa delle uova, che non riusciranno a completare il ciclo. Quanto tempo prima ha trattato con Movento? La dose si può , ed è opportuno, aumentare a 40 cc in 10 litri. Mi viene il sospetto che quando lei ha trattato l'alloro non era in vegetazione, quindi l'assorbimento di movento non c'è stato e quindi potrebbe funzionare poco.
 il 18/12/2018
Domanda: La dose per litro grazie
Risposta: La dose varia in base alla coltura. Può scaricare l'etichetta del Movento in fondo alla pagina e vedere le dosi di impiego.
 il 20/11/2018
Domanda: detto prodotto è utilizzabile ( se si con quali risultati) sugli agrumi contro l'aleurocantus spiniferus?
Risposta: Si è registrato su agrumi e da ottimi risultati se abbinato ad EVOHL che oltre a nutrire ha un azione repellente nei confronti degli insetti ad apparato pungente succhiante. Cordiali saluti.
 il 18/07/2018
Domanda: Si può miscelare con il movento il fengib per trattare le clementine in questo periodo
Risposta: Non c'è problema di compatibilità, la Bayer, casa produttrice, non consiglia miscele, e noi non ci sentiamo di consigliarla. e tra l'altro mi chiedo perchè usare fengib in questo periodo? Usi Movento da solo con un buon bagnante, alla dose massima e magari maggiorata e risolverà i problemi di cocciniglie per un anno.
 il 07/07/2018
Domanda: Buon giorno,ho una quindicina di alberi di Agrumi oltre ad altri tipi,ed ho il problema della melata ,qualcuno mi ha suggerito il movento,vogliate farmi sapere grazie.
Risposta: Movento non elimina la melata, elimina le cocciniglie che la provocano, e anche la mosca bianca. Per la cocciniglia un solo intervento a metà luglio risolve il problema, per la mosca bianca occorrono più trattamenti. Sempre con movento. La melata già presente la elimina con un lavaggio con acqua 10 litri e LAST (QUELLO DEI PIATTI) a 20-30 grammi. Un abbondante lavaggio
 il 08/06/2018
Domanda: Si allora guardi per prima cosa avevo chiesto per via radicale perché è in atto un attacco di cocciniglia, e penso di averlo sottovalutato, mi spiego le orchidee in questione sono 3 cymbidium e sono molto accetti, nel senso che avendo alla base molti pseudobulbi e molti germogli nuovi è praticamente impossibile (se conosce il genere capirà) individuare se il parassita si annida solamente all'attacura della o nel terreno, inoltre a parte questo penso che vi sia anche infestation da formiche e forbici ole, e avendo già svasato e pulito tutto un mese fa, mi si ripresenta il problema e penso di rischiare di perdere le piante. Un saluto
Risposta: La cocciniglia delle orchidee si annida nelle radici, ma non abbiamo dosi di riferimento per questa pianta. Lei vorrebbe sciogliere movento nell'acqua di irrigazione, dovrebbe adottare una dose blanda, cioè 1 cc per litro di acqua ogni volta che innaffia, per 3 o 4 volte. Le ripeto non ho un dato a cui far riferimento, ma il peggio che può capitare è che il risultato non sarà totale. Per le formiche, che non credo si annidino nelle radici, sicuramente vengono da fuori, le consiglio Nexa Formiche in granuli, è un'esca da distribuire il più vicino possibile alle sue piantine, non sulle piantine ne radici. Oppure spruzzare Nephorim sui vasi e alla base. Dovrebbe ottenere risultati
Luca il 07/06/2018
Domanda: Salve potrei chiederle una cortesia se il seguente prodotto può essere usato su piante ornamentali come le orchidee ? E soprattutto se può essere utilizzato anche per via radicale miscelato con l'acqua di l'irrigazione ? Ed eventualmente le dosi se possibile. Grazie cordiali saluti
Risposta: Può essere impiegato anche su orchidea, si può impiegare per via radicale ma il calcolo della dose, perchè funzioni, è arduo, le orchisee tra l'altro assorbono l'acqua dalle radici in maniera diversa che le altre piante. Si limiti alla via fogliare, 2 cc litro, ripetuto se occorre dopo 7 giorni. Cosa deve combattere?
 il 03/05/2018
Domanda: voglio distruggere l'afide grigio e quello verde nel melo,meglio movento o confidor? grazie buona sera
Risposta: meglio confidor
 il 02/05/2018
Domanda: Movento o Confidor, qual e' il piu efficace?? grazie buona sera
Risposta: Dipende da che parassita vuole combattere, afidi, cocciniglie, mosca bianca?
 il 27/04/2018
Domanda: Vorrei sapere che prodotto devo mettere per le cimici da betulla quelle piccole e quando lo devo mettere
Risposta: Contro le cimici funziona bene Karate Zeon
paolo crissanto carta il 02/04/2018
Domanda: vorrei utilizzare MOVENTO 48 SC su piante di agrumi dopo una potatura leggera per prevenire un attacco della "serpentina minatoria" sui nuovi germogli posso, eventualmente, utilizzarlo con un prodotto rameico ed eventualmente quale consigliereste? dosaggio: 300-350 ml/hl è corretto? il trattamento va ripetuto ad intervalli regolari ed eventualmente ogni quanto?
Risposta: Buon giorno, contro la serpentina forse non è il meglio, e certamente è il meno conveniente, poi è meglio non abusare. In genere la serpentina parte a giugno, e l'intervento va ripetuto a mano a mano che la vegetazione aumenta, quindi occorrono diversi interventi, con Confidor i risultati sono sempre stati ottimi, alternato magari a Vertimec, spenderebbe un quinto di quanto spenderebbe con Movento, che è opportuno usare contro cocciniglie e aleurotidi. La dose da lei indicata è giusta ma è in funzione della massa vegetativa e della quantità di acqua impiegata. Per darle un'idea, in un campo di agrumi di 15-20 anni occorrono dare minimo 4,5 litri di prodotto, se la massa vegetativa è abbondante bisognerà raggiungere i 5,5 litri, e con un solo trattamento annuo si controllano bene i parassiti bersaglio. Prodotto rameico non ne vedo la necessità, magari una volta l'anno Aliette, Consideri che gli agrumi sono grandi mangiatori di azoto, quindi nei suoi interventi fogliari aggiunga sempre un concime alto in azoto. F.Quinto
Davide il 27/03/2018
Domanda: Grazie, Per quante volte?
Risposta: Buon giorno,prima metà di luglio, prima metà di settembre. F.Quinto
Davide il 23/03/2018
Domanda: Mi potreste gentilmente dire che quantità per litro devo usare per trattare una siepe di 2 X 10 metri di gelsomino ryncospermum? Grazie
Risposta: Buon giorno, 3 o 4 cc/lt, molto importante è la bagnatura abbondante delle piante, perché bisogna raggiungere la dose necessaria per unità di superficie. F.Quinto
Giordano il 05/03/2018
Domanda: Salve,l'agrofarmaco Movento 48 Sc,è efficace contro la cocciniglia delle radici,che colpisce le cactacee?Se sì,in 10 litri d'acqua,quanti ml devo mettere?Grazie.
Risposta: Buon giorno, per non rischiare di danneggiare le radici occorrerà fare due o tre interventi con acqua allo 0,1 per cento, cioè un cc/litro, cercando di far assorbire alla pianta con i più interventi, la dose letale per la cocciniglia. F.Quinto
Anna Maria il 04/03/2018
Domanda: Buongiorno vorrei sapere se posso usare il prodotto anche x le piante grasse. Saluti
Risposta: Buongiorno, Lo può usare anche su piante grasse. però temo che non venga assorbito dalla "pelle" delle piante grasse, e forse non ha la stessa capacità di difesa che avrebbe se impiegato su piante con foglie che assorbono. Magari per via radicale, un cc per litro nell'acqua di irrigazione, ripetuto due o tre volte a distanza di una settimana, quando il pericolo di attacco è imminente, si potrebbe avere un risultato soddisfacente. Questo che le suggerisco è frutto di un ragionamento, mai sperimentato, ma non vedo pericolo di danneggiare avendo suggerito una dose/litro blanda che dovrebbe accumularsi nella parte epigea a dose letale (per il parassita) con i due o tre impieghi. F.Quinto
Davide il 19/02/2018
Domanda: Va bene anche per la cocciniglia su gelsomino rincospermum? Grazie
Risposta: Buon giorno, Movento è efficace contro tutte le cocciniglie, anche su gelsomino. F.Quinto
 il 02/02/2018
Domanda: OGGETTO : cocciniglia in siepe eugenia Piante esposte al sole a sud(Lecce)-non risesco a debellare la cocciniglia, ho tagliato tutte le punte secche, da 20 giorni ho chiuso l'irrigatore, per disinfettare le radici mi hanno consigliato di di sciogliere in acqua movento ed innaffire il terreno. Me lo consigliate? grazie pe vs. cortese riscontro
Risposta: Buona sera, per combattere la cocciniglia, se è cocciniglia, non ha bisogno di disinfettare le radici, se si tenta di far assorbire dalle radici il principio attivo, non si riesce a raggiungere facilmente la dose letale. Lei dice che ha tagliato le punte secche, causate dalla cocciniglia o da un non razionale impiego dell'irrigazione? Le posso suggerire di potare la siepe per fare in modo di penetrare con il trattamento in modo da bagnare bene tutte le parti della pianta, ed effettuare un primo trattamento a fine giugno con Movento a 40 cc in 10 litri di acqua, ed avendo cura di impiegare 200 litri di soluzione in una superficie di 1000 mq. Dopo un mese, oppure 45 giorni ripeta il trattamento con stesso dosaggio. F.Quinto
 il 21/08/2017
Domanda: Salve Mi sono sempre trovato bene come vostro cliente e vorrei gentilmente un consiglio riguardo un problema. Ho acquistato l'ultimo prodotto per utilizzarlo contro i Capnodis che purtroppo ogni tanto infestano i miei giovani ciliegi. E' adatto? Ho anche il Movento 48 eventualmente. Potete consigliarmi qualcosa per liberarmi da questo insetto? A breve avrò le analisi del terreno. Se ve le mando potete consigliarmi dei concimi da ordinare che siano confacenti alle mie esigenze? Grazie
Risposta: abbiamo già risposto a questa domanda, per ulteriori informazioni tel 3356200300
 il 20/08/2017
Domanda: é un obbligo o un consiglio,da un punto di vista legale, la dicitura in etichetta di impiegare il prodotto da solo ?
Risposta: è una tutela che le industrie si prendono per evitare qualsiasi problema... poi ognuno è libero di fare esperimenti...
Pinuccia  il 24/06/2017
Domanda: Dopo il trattamento, quanti giorni devono trascorrere prima di raccogliere i frutti?
Risposta: Sospendere i trattamenti 21 giorni prima della raccolta per melo, pero, pesco, nettarino, albicocco, susino, ciliegio; 14 giorni prima della raccolta per agrumi, vite e kaki, 20 giorni in caso di miscela con Oliocin; 7 giorni prima della raccolta per lattughe e altre insalate comprese le brassicacee, fagiolo, fagiolino, pisello; 3 giorni prima della raccolta per melone, cocomero, cetriolo, zucchino, pomodoro, melanzana, peperone, cavoli.
Stefanos  il 02/06/2017
Domanda: potete inviarmi pesticidi in GRECIA
Risposta: Non spediamo pesticidi in Grecia.
marco il 30/05/2017
Domanda: Buongiorno è possibile saperea quanto ammontano le spese di spedizione?
Risposta: E' sufficiente aggiungere al carrello gli articoli

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti