POLITHIOL UPL Insetticida acaricida Olio minerale 20 L


POLITHIOL UPL Insetticida acaricida Olio...

POLITHIOL UPL Insetticida acaricida Olio minerale 20 L

Disponibile
99,00 €
Tasse incluse

POLITHIOL UPL Insetticida acaricida di contatto a base di olio minerale paraffinico efficace contro le cocciniglie e le uova degli acari; tanica da 20 Litri PATENTINO

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

POLITHIOL agisce essenzialmente per asfissia

Il prodotto presenta inoltre un’azione ovicida ed antischiusura.

Applicare il prodotto sulle colture arboree (fruttiferi e vite) nella fase di riposo vegetativo. 

Composizione per 100 g:

  • Olio minerale paraffinico (N. CAS 97862-82-3) g 41,3 (= 400 g/l)

PITTOGRAMMI DI PERICOLO:  XN-NOCIVO ATTENZIONE ; H317  H319 EUH401

COLTURE ED AVVERSITA':

  • Pomacee: Cocciniglia grigia (Quadraspidiotus perniciosus) e altre cocciniglie; Acari (Panonychus ulmi, Tetranychus urticae, etc.) Eriofidi (Aculus schlechtnendali, Epitrimerus pyri, etc.) Psilla del pero (Cacopsilla pyri); Afide lanigero (Eriosoma lanigerum) 
  • Drupacee: Cocciniglia grigia (Quadraspidiotus perniciosus) Cocciniglia bianca (Pseudaulacaspis pentagona) Acari (Panonychus ulmi, Tetranychus urticae, etc.) Eriofidi 
  • Noce, nocciolo, castagno: Cocciniglie, Eriofide (Phytoptus avellanae), Acari (Tetranychus spp., ecc.) 
  • Vite: Cocciniglie (Parthelonecanium corni, Pulvinaria vitis, Planooccus spp., ecc.) Eriofidi (Colomerus vitis, Calepitrimerus vitis, ecc.) Acari (Panonychus ulmi, Eotetranychus carpini, ecc.) 
  • Kiwi: Cocciniglia bianca (Pseudaulacaspis pentagona) 5 50
  • Kaki, melograno, fico: Cocciniglie (Ceroplastes spp., etc.)
- Principio Attivo -
Olio di paraffina
Ammesso in Bio
si
Funzione
Acaricida
POL20
55 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Mario il 07/03/2024
Domanda: 

Su vite fatto Polithiol entro la fase gemma cotonosa posso fare dopo 7 giorni il primo intervento con Folpet per l'escoriosi?

Grazie

Risposta: 

Buongiorno,

non ci dovrebbero essere problemi, solo che preferirei aspettare qualche altro giorno prima di intervenire con il folpet, per tutelare la presenza del polithiol sulla pianta.

Adol il 30/01/2024
Domanda: 

Hola cuando debo aplicar el producto politihol, para el Ciruelo, gracias

Risposta: 

Salve,

Polithiol su susino: effettuare gli interventi sempre durante la fase di riposo vegetativo (“al bruno”) e comunque mai oltre la fase di “gemma ingrossata” sui fruttiferi .

Gian Vito il 01/02/2022
Domanda: 

Buongiorno, posso utilizzarlo insieme a tiovit-jet zolfo???

Risposta: 

Buongiorno, non è miscibile con zolfo, ed inoltre neanche utile, dato che il Polithiol contiene già dello zolfo.

 il 01/03/2021
Domanda: Ciao vorrei sapere Se è utile per i residui di oidio
Risposta: probabilmente visto la sua azione può danneggiare anche spore svernanti.
 il 27/01/2021
Domanda: Vorrei sapere quanti sono i trattamenti da fare
Risposta: su quale coltura?
 il 26/12/2020
Domanda: buon giorno Volevo sapere se Polithiol e miscelabile con Cobre Nordox , Enovtmetil,e olio di soia
Risposta: Buon giorno, è miscibile con i prodotti indicati, però mentre ha senso la miscela con Cobre, ritengo non funzionale la miscela con enovit, e senza senso la miscela con olio di soia. Però considerato che questo prodotto funziona e da buon risultato insetticida a dosi alte, 4 o 5 litri in 100 litri di acqua,una volta nel mese di febbraio, con una uniforme bagnatura, forse è meglio usarlo da solo
 il 23/02/2020
Domanda: Se ammesso in agricoltura biologica?
Risposta: Certo che si, ammesso in agricoltura biologica
 il 01/10/2019
Domanda: Ciao, avrei bisogno di questo olio piu poltiglia bordolese compatibile per trattamento nocciole. Il tutto per sei ettari( 3 botti da 10 quintali) Potreste farmi un preventivo?
Risposta: Con una dose di 500 litri per ettaro quale risultato si aspetta. Polithiol si inpiega a 4-5 lt per hl, la Poltiglia bordolese a 1,5 kg/ha. Se il noccioleto è adulto occorre una bagnatura più abbondante ed uniforme, che certamente non ottiene con 500 litri di acqua, Salvo che non usi un basso volume, e in questo caso la dose la dose come minimo si raddoppia. Quali patologie deve combattere? La bordolese inoltre non è compatibile, deve usare un Ossido di rame come Cobre nordox a 250 gr ettolitro, o 400 se basso volume.
 il 30/12/2018
Domanda: Salve vorrei sapere se può essere applicato anche all olivo e in quale periodo..per 170 piante è indispensabile acquistarne 20lt?
Risposta: Il POLITHIOL UP non ha la registrazione su Olivo ed il formato è da 20 litri. Il principio attivo è registrato quindi le consiglio di impiegare un prodotto efficace allo stesso modo come ad esempio Olio Bianco Minerale che è disponibile anche in flaconi da 5 litri e da litro. Il periodo migliore per impiegarlo è dopo la raccolta e comunque prima della ripresa vegetativa. Cordiali saluti.
Franco il 03/04/2018
Domanda: Buongiorno, in caso di trattamento contro calepitrimerus vitis, chiedo il tempo di azione sia sugli acari che sulle uova, soprattutto in caso di piogge dopo 24 h dal trattamento. Grazie
Risposta: Buon giorno, molto dipende dalla dose usata, il tempo di azione su acari è breve, piuttosto lungo su uova. La dose usata e la quantità di pioggia sono funzionali al dilavamento, Non so la dose di polithiol da lei usata e i millimetri di pioggia caduti non li conosco e quindi non posso darle risposte. F.Quinto

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti