Enermix Eretmocerus eremicus Encarsia formosa contro mosca bianca
Koppert Enermix Eretmocerus eremicus e Encarsia formosa, contro mosca bianca delle serre e della mosca bianca del tabacco. ATTENZIONE: Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 12:00 del giovedì) saranno evasi il martedì della settimana successiva.
Consentito in Agricoltura Biologica
ATTENZIONE:
- Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 12:00 del giovedì) saranno evasi il martedì della settimana successiva.
Koppert Enermix è efficace per il controllo della Mosca bianca della serra e mosca bianca del tabacco
Come funziona:
Le femmine adulte parassitano le larve di secondo, terzo e quarto stadio di mosca bianca, le pupe di quest’ultima una volta parassitate da Encarsia formosa , assumeranno un colore nerastro invece le pupe della mosca bianca del tabacco assumeranno un colorito brunastro.
Invece le pupe di mosca bianca parassitate da Eretmocerus eremicus diventeranno di colore giallo.
Specifiche prodotto:
Scatola, contente strisce di cartone con n. fogli diferente in base ala confezione. Su ogni foglio vi sono 60 pupe di mosche bianche parassitate,30 E. formosa e 30 E. eremicus circondate da plastica.
Istruzioni per l’uso:
Aprire con cautela il contenitore all'interno della serra, piegare e strappare le strisce iniziando a tagliarle dal lato opposto al foro utilizzato per appenderle.
Appendere le strisce sulle piante ad un’altezza di circa 75 cm possibilmente al di sotto della cima e non alla diretta luce solare.
Dosaggi:
Il dosaggio di enermix dipende dal clima, dalla coltura, dalla densità delle mosche bianche , va sempre adattato alla situazione specifica. Iniziare l'introduzione in via preventiva . I dosaggi di introduzione variano in generale dda 1 a 10 per m2/rilascio. Effettuare la distribuzione almeno 3 volte a intervalli settimanali o fino al controllo completo.
Condizioni ambientali:
Encarsia formosa ha la massima efficacia a temperature comprese tra 20 e 25 °C
Retmocerus eremicus, la temperatura media all'interno della serra dovrà essere di almeno 20 °C
Uso congiunto:
Si raccomanda di utilizzare Enermix insieme ad acari predatori generici (Amblyseius andersoni, Amblyseius swirskii, Neoseiulus cucumeris o Amblydromalus limonicus)
Poiché l’applicazione di questo prodotto può provocare sensibilizzazione o reazioni allergiche, si consiglia di adottare le dovute precauzioni.
Conservazione e confezionamento:
Poiché i prodotti di controllo biologico hanno un ciclo di vita (molto) breve, dovrebbero essere introdotti nella coltura il prima possibile dopo il ricevimento.
La durata di conservazione è di 1 - 2 giorni dopo la ricezione del prodotto.
Conservare il prodotto ad una temperatura di 8 - 10°C , lontano da fonti di luce e assicurare una corretta aerazione per evitare un accumulo di CO2.
Buongiorno vorrei qualche informazione x combattere aleurodidi: 1* il prodotto di una confezione può essere utilizzato in più settimane? 2* il prodotto deve essere utilizzato entro 2 giorni? Quando usare contro molti aleurodidi quale dei tre prodotti Koppert è consigliato in questo periodo dell’anno in provincia di Pordenone Enermix Ercal o En-Strip?
Salve, su che coltura? Dipende da quale mosca bianca è presente. Se è prevalentemente Trialeurodes v. si possono impiegare En-Strip; se c'è solo Bemisia va bene Ercal; se ci sono tutte e due allora Enermix.
Vanno applicati appena dopo la consegna, al massimo il giorno dopo tenendoli in frigo. il dosaggio dipende dalla presenza degli aleurodidi. comunque almeno 15 ind. a mq per 2-3 settimane.
comunque ci sono anche altri validi prodotti per la mosca bianca come lo swirskii, che in questo periodo caldo (fine agosto) sono più performanti, cmq dipende dalla coltura.