Cryptobug-L Cryptolaemus montrouzieri contro cocciniglie cotonose 1000 larve
Koppert Cryptobug-L Cryptolaemus montrouzieri contro tutti gli stadi di molte specie di cocciniglie farinose. ATTENZIONE: Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 12:00 del giovedì) saranno evasi il martedì della settimana successiva.
ATTENZIONE:
- Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 12:00 del giovedì) saranno evasi il martedì della settimana successiva.
Utilizzo:
Efficace per il controllo delle cocciniglie farinose in tutti gli stadi.
Come funziona:
Le larve e gli adulti mangiano completamente le cocciniglie.
Specifiche prodotto:
Bottiglia da 500 ml con all’interno 1000 larve
Istruzioni per l’uso:
Distribuire le larve su substrati di lana di roccia o nelle zone più attaccate.
Dosaggi:
Il dosaggio di Cryptobug-L dipende dal clima, dalla coltura, dalla densità delle cocciniglie e va sempre adattato alla situazione specifica. Iniziare l'introduzione in via preventiva . I dosaggi di introduzione variano in generale da 5 a 40 per m2/rilascio. Effettuare 3 introduzioni a intervalli di 1-2 settimane.
Condizioni ambientali:
Cryptobug-L ha la massima efficacia a temperatura di 25 - 28°C
La temperatura minima è di 16 °C
Uso congiunto:
Per un controllo efficace della cocciniglia farinosa degli agrumi e della vite, utilizzare insieme a Citripar.
Conservazione e confezionamento:
Poiché i prodotti di controllo biologico hanno un ciclo di vita (molto) breve, dovrebbero essere introdotti nella coltura il prima possibile dopo il ricevimento.
La durata di conservazione è di 1 - 2 giorni dopo la sua ricezione.
Conservare il prodotto ad una temperatura di 10-15 °C ,lontano da fonti di lucee con la bottiglia posta in maniera orizzontale.
Sarebbe consigliato usarlo su focolai di cotonosa in agrumeto?circa 30 piante infette su campo di 500 totali?si nutre solo di neanidi o anche di forme adulte?grazie
Salve! Certamente, Cryptobug è utile su tutti gli stadi di cocciniglia cotonosa, 3‐10 adulti/pianta infestata, E' importante eliminare prima le formiche con un insetticida granulare,(es. Nexa Formiche alla base della pianta).
Usare solo sui focolai