- -10%
Spintor Fly Insetticida Bio Spinosad
Spintor Fly è un’esca insetticida a base di spinosad e di sostanze attrattive formulata per il controllo dei ditteri tefritidi (mosche della frutta). Confezioni: 1 L- 5 L PATENTINO.
Consentito in Agricoltura Biologica
Spintor Fly esca naturale per il controllo della mosca della frutta e mosca dell'olivo
Spintor Fly è un’esca insetticida consentita in Agricoltura biologica
Il prodotto è efficace (per contatto e ingestione) contro la mosca degli agrumi, mosca dell'olivo e di alcuni frutti minori. È altresì autorizzato (con estensione di impiego di 120 giorni) su mosca del ciliegio e mosca del noce.
Spintor Fly si applica diversamente dai normali insetticidi. Di seguito riportiamo gli accorgimenti per un corretto impiego: è necessario utilizzare ugelli a getto unico o regolabili; quando si distribuisce il prodotto la lancia deve essere indirizzata verso la chioma, dove vi è minor presenza di frutti; il prodotto si può applicare su tutte le piante o a piante alterne; con impianti a filari puo? essere applicato su tutte le file o a file alterne; distribuire gocce del diametro di circa 4 mm (non nebulizzare la soluzione); effettuare trattamenti localizzati su bande di 30-40 cm di chioma per attivare la stazione attrattiva.
COMPOSIZIONE: Spinosad puro 0,024% (0,24 g/l) Coformulanti q.b. a 100 g
FORMULAZIONE: Liquido
Buongiorno, volevo chiedervi una informazione, l'insetticida Laser lo posso utilizzare anche per la mosca dell'olivo? e il trattamento lo faccio come lo SpintorFly, solo una spruzzata per pianta?
Buongiorno Giacomo,
grazie per la tua domanda. Il Laser non è registrato per l'uso su olivo, quindi ti sconsiglio di utilizzarlo per trattare la mosca dell'olivo, in quanto non è conforme alle normative. Per il trattamento della mosca dell'olivo, ti suggerisco di continuare con lo Spintor Fly, che è specificamente formulato per questa coltura.
Lo Spintor Fly è una miscela di principio attivo con un attrattivo, progettata per attirare e colpire direttamente la mosca dell'olivo. Il trattamento prevede una singola spruzzata per pianta, come hai già indicato, in modo da sfruttare l'efficacia dell'attrattivo e minimizzare l'uso del prodotto.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, siamo a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Buongiorno volevo sapere perchè il prodotto va dato a ovest. Grazie.
Buongiorno,
è consigliabile trattare ad ovest, per una questione di esposizione al sole.
Buongiorno, ho 35 piante di ulivo sparse su una superficie di circa 3 ettari. Vorrei sapere come calcolare la quantità di spintor fly da utilizzare per ogni trattamento. Devo considerare 1 litro di prodotto + 4 litri di acqua x ettaro ( 15 litri di soluzione) e suddividerla per le 35 piante ? Mi sembra eccessivo.... Forse devo calcolare la quantità di spintor fly (più relativa quantità di acqua) in funzione alla superficie (in ettari) ottenuta sommando lo spazio che ogni albero occupa ? Potrebbe aiutarmi a capire? Grazie.
Salve,
Dato che le piante sono molto distanti è opportuna trattare tutte le piante con una quantità di acqua necessaria per trattare tutte le sue 35 piante tenendo in considerazione il rapporto di 1lt in 4 lt.
spero di essere stato utile.
Grazie della risposta. Sulle drupacee, non avendo ettari di piante, per effettuare un giusto rapporto di dosaggio del prodotto alle effettive necessità, indicativamente, la mia ipotesi è 2,5 ml di spinosad in 10 ml di acqua. Il calcolo è corretto? Grazie
Il dosaggio da impiegare è di 100 ml in 400 ml d'acqua per 1000 mq (30-40 piante circa), da utilizzare sul 50% delle piante (una pianta si e una no, oppure una fila si ed una no), alternando le piante trattate ( o le file) ad ogni applicazione ed evitando di ripetere il trattamento sulle stesse zone vegetali trattate in precedenza.
Salve, è possibile utilizzarlo su altre drupacee oltre al ciliegio? Grazie
Buongiorno, è possibile utilizzarlo anche su pesco e susino.
Puo essere usato su pomodori cetrioli zucchine etc etc grazie
A che scopo? Non ha queste registrazioni