Caschi e Maschere di protezione
ELIPSE INTEGRA SPR 401 Semimaschera con filtri sostituibili e visiera
Bagnanti e Coadiuvanti
Delan 70 wg Basf Crop Protection fungicida di contatto ad ampio spettro d’azione, per il controllo di varie malattie (tra cui Bolla, Cancri rameali e Ticchiolatura) di melo e pero - PATENTINO
Può essere impiegato sia da solo che in miscela e/o alternanza con altri fungicidi.
Quando si effettuani i trattamenti su Melo, consigliamo la dose più alta per le zone dove è presente una alta virulenza della malattia e la dose più bassa da impiegare nelle zone o periodi meno favorevoli alla virulenza dei patogeni.
I trattamenti effettuati nel periodo primaverile-estivo risultano efficaci sia contro la Ticchiolatura sia contro i Cancri rameali.
DELAN 70 WG garantisce prolungata persistenza d’azione ed elevata resistenza al dilavamento, è attivo anche a basse temperature, rispetta gli insetti utili e non danneggia le api.
COLTURE E AVVERSITA'
Melo - Contro ticchiolatura (Venturia inaequalis), marciume lenticellare (Gloeosporium spp.) e cancri rameali (Nectria galligena): 0,5-0,75 kg/ha (33-50 g/hl).
Pero - Contro ticchiolatura (Venturia pyrina) e cancri del legno (Nectria galligena): 0,5-0,75 kg/ha (33-50 g/hl). Utilizzare la dose di 0.5 kg/ha a partire dallo stadio di schiusura gemme fino al raggiungimento della dimensione finale tipica dei frutti e la dose di 0.75 kg/ha a partire dallo stadio di bottoni rossi fino al raggiungimento del 30% della dimensione finale dei frutti. Non superare i 6 trattamenti totali per anno di cui solo 3 alla dose massima di 0.75 kg/ha.
Principio Attivo: 70 g ogni 100g Ditianon