- -10%
Oxyclean Biolchim ossidante sanitizzante naturale (CAS RN 7722-84-1) uso agricolo
OXYCLEAN Biolchim ossidante sanitizzante naturale tanica da 20 litri, soluzione pronta all’uso a base di perossidi organici. PATENTINO - Questo prodotto può viaggiare solo su bancale, con un peso minimo della merce di 90 kg. Scarica qui la dichiarazione concernente l'uso o gli usi specifici di un precursore di esplosivi. Dovrai caricarla compilata più avanti, in fase di scelta del corriere.
Oxyclean Biolchim ossidante e sanitizzante naturale a base di perossidi organici
Oxyclean è una soluzione pronta all’uso a base di perossidi organici, con azione ossidante e sanitizzante naturale. La sua attività ossidante risulta essere di mille volte superiore a quella del perossido di idrogeno, ovvero l’acqua ossigenata. Oxyclean ossidante sintetizzante per uso agricolo, viene utilizzato per dissolvere rapidamente alghe, muschi, formazioni calcaree e depositi ferrici, mantenendo efficienti gli impianti di irrigazione. Inoltre andando a liberare ossigeno,contribuisce ad ossigenare i terreni compatti favorendo lo sviluppo radicale. Per formati più piccoli, ti consigliamo l'utilizzo di Ken
Caratteristiche Oxyclean Biolchim
- Mantiene efficienti gli impianti di fertirrigazione ed idroponica
- Migliora la struttura del terreno riducendo le problematiche di asfissia radicale.
- Arricchisce di ossigeno l'acqua degli impianti idroponici
Composizione:
- Acidi perossidi: 15%
Dosi e modalità d'impiego:
- Mantenere efficiente l'impianto d'irrigazione:
- Su suolo in coltura in atto, utilizzarlo alla dose di 10 - 15 l/ha. In coltura in riposo, utilizzarlo alla dose di 20 - 30 l/ha.
- Fuori suolo in coltura in atto, utilizzarlo alla dose di 200 - 250 ml/ metricubi di acqua. In coltura in riposo, utilizzarlo 1 - 2% (in assenza della coltura).
- Migliorare la struttura del terreno per favorire lo sviluppo radicale:
- Colture su suolo, utilizzarlo alla dose di 10 - 20 l/ha
- Ossigenare il terreno ed i substrati:
- Su suolo in coltura in atto, utilizzarlo alla dose di 1 - 2 L/1000 mq. In coltura in riposo, utilizzarlo alla dose di 5 - 10 L/1000 mq.
- Fuori suolo in coltura in atto, utilizzarlo alla dose di 200 - 250 ml/ metricubi di acqua. In coltura in riposo, utilizzarlo 2,5 - 5% (in assenza della coltura).
- Lavare le superfici fogliari:
- Colture pieno campo, utilizzarlo alla dose di 1 - 2 L/ha
- Colture protette, utilizzarlo alla dose di 200 - 400 ml/hl
RIEPILOGO ADR : UN 3109 II Perossido organico di tipo F liquido
L'esperienza dell'agricoltore:
Calogero:
"Dopo quasi un anno dalla messa a dimora di un nuovo impianto di agrumi ho dovuto sostituire delle piante di arancio per colmare le fallanze dovute al mancato attecchimento. Ho distribuito Oxyclean all’interno della buca in maniera localizzata dopo aver estirpato le piante interessate con lo scopo di eliminare problematiche dovute all’eventuale presenza di agenti patogeni di marciumi radicali e problemi derivanti dalla presenza di essudati radicali. Le nuove piante utilizzate per il rimpiazzo hanno attecchito e si stanno sviluppando bene, spero in una veloce entrata in produzione. Il prodotto mi ha aiutato ad ottenere il risultato voluto, lo consiglio in qualunque caso ci sia la necessità di rimpiazzare delle piante o nel caso di messa a dimora di un nuovo impianto."
volevo sapere la differenza tra oxyclean e ken della lg
Buongiorno Matteo,
i due prodotti sono molto simili, solo che il Ken è piu concentrato e contiene in più dello zinco
vorrei comperare una soluzione di lavaggio per l'impianto di irrigazione e pensavo ad Oxyclean, per eliminare tutti i residui vegetali e gli insetti che in primavera fanno il nido nella punta dei gocciolatori, otturandoli. Può andare bene a tale scopo? Ogni volta, in estate, quando riparto con l'irrigazione devo controllare i gocciolatori uno ad uno. Suggerisci di usarlo ad inizio stagione, tipo gennaio o a fine stagione? Magari prima della concimazione di febbraio? O prima della concimazione ottobre/novembre. Non ho mai usato prodotti del genere e volevo capire. La superficie è di circa 2000mq e parlimo di 70 piante di olivo. Te lo dico per capire anche le quantità da usare, visto che leggendo dal sito non mi è chiaro, scusami. Il calcolo va fatto su tutta l'aera ricoperta dall'impianto anche se le piante sono 6x6 e ci sono molte zone vuote, dico bene?
Buongiorno Christian,
Oxyclean è un’ottima scelta per la pulizia del tuo impianto di irrigazione, specialmente per rimuovere residui calcarei, vegetali e insetti che possono ostruire i gocciolatori. È consigliabile utilizzarlo sia a fine stagione (ottobre/novembre) per pulire l’impianto dopo l’uso estivo, sia all’inizio della stagione (gennaio/febbraio) per preparare l’impianto prima della ripresa dell’irrigazione. Questo dovrebbe ridurre la necessità di controllare manualmente ogni gocciolatore in estate.
Per quanto riguarda le dosi, ti consiglio:
- Su suolo con coltura in atto: utilizza Oxyclean alla dose di 10-15 litri per ettaro.
- Su suolo in coltura in riposo: utilizza Oxyclean alla dose di 20-30 litri per ettaro.
Considerando che hai un impianto su circa 2000 mq, il calcolo va fatto su tutta la superficie coperta dall’impianto, anche se ci sono zone vuote.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, resto a disposizione!
Un caro saluto,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Salve volendo usare il prodotto per pulire le ali gocciolanti del frutteto a fine stagione dai cospicui residui e mucillagini organiche causate dal' uso di borlanda in fertirrigazione Bio.magari lasciandolo agire a linea piena . Gentilmente Che rapporto di soluzione madre devo preparare per avere un azione efficace ?' questa verra poi iniettata a 250 lt/h per ciascun settore da 2500 mt lineari di manichetta con circa 8300 punti goccia da 1,6lt/h, quindi con una portata di c.a 13 m3/h. Molte grazie
Tenuto conto della diluizione, e cioè 250 litri di soluzione madre per 13 mc circa, occorre diluire 10-15 litri di Oxyclean in 250 lt di soluzione madre. Preferibile 15 lt. Le borlande hanno il vantaggio di essere molto economiche, ma intasano, purtroppo. Esistono comunque borlande più raffinate che danno molto meno problemi all'impianto di fertirrigazione, es. Idrolveg.
Su pomodoro e cetriolo in serra che scopo ha dandolo via FOGLIARE a 2cc al litro? Posso miscelarlo con rufast
Salve la dose è giusta, per quanto riguarda la miscela, si sconsiglia.
Buonasera , vorrei sapere se dovendo fare l'ultima fertirrigazione in un agrumeto con nitrato di potassio , nitrato di calcio, humozon e blackjach sia utile aggiungere oxiclean. Grazie
Buon giorno, se esclude hunozon e blackjak la miscela si può fare, potrà dare nella fertirrigazione successiva questi due organici