Your cart
There are no more items in your cart ESAURITO
€53.50
Tax included
on 15/05/2021
Question: salve, in fertirrigazione come veicolante e come azoto organico è uno dei migliori per lei? c'è qualche altro prodotto che mi consiglia che sia meglio di questo? il prezzo del betabio da 25 kg è di 35 euro? grazie
Answer: Buon giorno, questo prodotto è ottimo perchè nutre la flora microbica e batterica utile, con vantaggi per la nutrizione della pianta, non è da considerarsi una robusta fonte di azoto a meno che si usino alte dosi ettaro, molto più ricco in azoto è invece Multiamin, Multipepton. Non lo definisco migliore o peggiore di altri, dipende solo da cosa vogliamo ottenere
on 27/03/2021
Question: Salve vorrei sapere il dosaggio di fertirrigazione x ogni lt. di acqua su colture di fragole e piccoli frutti
Answer: un cc per litro di acqua è già una dose forte, le suggerisco di farlo ogni 7-15 girni
on 12/03/2021
Question: Buon giorno, per quanto riguarda l'irrorazione fogliare c'è scritto 400-500 gr. ogni litro d'acqua, penso che sia ogni 100 LT. giusto?
Answer: Buonasera, si il Betabio Active può essere usato per via fogliare alla dose di 400-500 g ogni 100 LT d'acqua.
on 01/02/2021
Question: Quando sarà di nuovo disponibile
Answer: Buona sera, ho tardato a rispondere perchè dovevamo trattare con il fornitore, presumibilmente entro 10 giorni sarà disponibile.
on 11/01/2021
Question: Buon giorno, vorrei sapere se questo prodotto miscelato con un concime liquido organico azotato, con modalità differenti in base al periodo vegetativo della pianta, potrebbe sostituire i concimi liquidi di origine chimica che normalmente somministrerei a partire dalla primavera. Se si, a che dosi e con che frequenza andrebbe dato alle piante? Ultima domanda da profano. E' possibile in linea teorica sciogliere in acqua un concime pellettato come phenix o italpollina 444 ed ottenere un concime liquido con le stesse titolazioni? Se fosse possibile dovrei utilizzare un misuratore di EC per capire quale sia la diluizione corretta? Grazie per le eventuali risposte e la pazienza.
Answer: Tenga presente che un ettaro di frutteto in produzione asporta dal terreno molto più di 100 kg di azoto, da 20 a 30 kg di fosforo , potassio più o meno come l'azoto a seconda della coltivazione, e poi magnesio 1/3 o 1/4 di potassio, poi calcio e tanti altri elementi , riuscirebbe ad integrare con soli concimi organici idrosolubili tutto quanto asportato? Credo proprio di no. Una base chimica occorre se si fa agricoltura professionale, se invece è un hobbista il discorso cambia , Non capisco perchè vuole eliminare i chimici, esistono degli ottimi idrosolubili che usati con competenza non creano alcun danno alla miscroflora ed al biota in generale, ne influiscono sulla qualità e salubrità dei raccolti.