Pronta Consegna
€30.24
Tax included
Confezione
  • 25 kg
  • 500 kg

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 
Ammesso in Bio
si
Cosa Contiene
Macro e Microelementi
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Promotore assorbimento radicale
PRO25
88 Items
Do you want more information about this product? Send us your question
Federico  on 18/11/2024
Question: 

Salve, in oliveto centenario quale fertilizzante posso aggiungere e in che periodo è consigliabile farlo?

Answer: 

Ciao Federico, ti consiglio nel periodo autunno-invernale di fornire una buona sostanza organica, tipo Yara Rigoglio alla dose di 5-6 kg sottochioma con un leggero interramento.

per ulteriori informazioni ti consiglio di dare uno sguardo al nostro blog tecnico alla sezione OLIVO

Federico  on 14/11/2024
Question: 

Salve, io farò alle piante di olivo secolare ad inizio dicembre la concimazione radicale, che poi ripeterò nel mese di marzo, con il concime organico Top N della Cifo. Posso aggiungere questo prodotto? Grazie Federico.

Answer: 

Salve Federico,

il prodigy plus è un organico ottimo di origine vegetale che tra i vari vantaggi servira ad aumentare la fertilità del suolo e a migliorare l'assimilazione dei nutrienti da parte delle radici. è un prodotto che porta solo benefici!

Mauro on 31/10/2024
Question: 

Buongiorno Prodogy plus va bene anche per piante ornamentali da appartamenti feti ficus e anche per aiuole di rododendri o gelsomini. Grazie Mauro

Answer: 

Gentile Mauro,

Prodigy Plus è un concime organico pellettato che apporta azoto sia a pronto che a lento rilascio, garantendo una rivitalizzazione ottimale dei suoli, specialmente quelli poveri di sostanza organica.

Questo fertilizzante è indicato per diverse colture, tra cui ornamentali e floreali, con una dose consigliata di 60-120 g/m² alla ripresa vegetativa.

Pertanto, Prodigy Plus è adatto per piante ornamentali da appartamento come Ficus, nonché per aiuole di rododendri e gelsomini. Si consiglia di applicare il prodotto in inverno e in primavera e praticare una leggera interratura, per migliorarne e velocizzarne l'attivitazione, per favorire una crescita sana e vigorosa delle piante.

Cordiali saluti,

lo staff tecnico

perfarelalbero.it

Enrico on 13/08/2024
Question: 

Buongiorno, se distribuisco PRODIGY PLUS durante la preparazione del terreno per la risemina autunnale posso far a meno del concime STARTER ?

Answer: 

Buongiorno,

sono prodotti con azione diversa. La cosa migliore è distribuirli entrambi.

Il prodigi fornisce sostanza organica migliorando la fertilità e la qualità del terreno, migliorando anche l'assimilazione dei nutrienti e le riserve idriche.

Mentre il concime ad effetto starter lavora sul seme, fornendo gli elementi per farlo partire bene, aumentando la germinazione.

Lorenzo on 07/02/2024
Question: 

Buongiorno, ho un pezzo di terreno seminato a prato che tende a compattarsi nonostante le lavorazioni precedenti (per intenderci la zona è quella del vercellese, in un'area adibita a coltivazione del riso). Il terreno è prevalentemente sabbioso-argilloso. Questo prodotto può migliorare la struttura del terreno? magari distribuendolo direttamente sul prato senza che io proceda a un'ulteriore lavorazione e semina. Grazie mille

Answer: 

Salve,

Certamente, la sostanza organica influisce positivamente sulla struttura del terreno.

Questo prodotto è indicato per i tappeti erbosi per via della sua granulometria.

Pino on 21/04/2023
Question: 

Una piccola manciata nella buca di trapianto (mescolata a terra e stallatico) delle orticole, in particolare pomodoro/melanzane/Zucchine, è sufficiente ad assicurare alle piantina l'energia necessaria per le prime fasi vegetative o consigliate di aggiungere comunque altri prodotti (Biologici!!!). Grazie

Answer: 

Salve, se mi posso permettere , le consiglio di aggiungere anche del Micosat F Uno alla dose di 50 gr per buca, per avere oltre ad una migliore performance, anche una protezione patogena della pianta

fabio on 14/03/2023
Question: 

Buongorno, vorrei sapere se il prodigy plus ha una scadenza. grazie

Answer: 

Buona sera, non c'è e non è indicata una scadenza, va comunque conservato in luogo asciutto e non soleggiato.

 on 18/05/2021
Question: Salve, la sostanza organica da dove deriva? da cosa è composta? Grazie
Answer: Buon giorno, deriva da borlande vegetali, in particolare melassa di barbabietola, trattate con speciali tecniche di disidratazione e fermentazioni.
 on 17/04/2021
Question: In oliveto è efficace da solo o serve solo per supportare una concimazione minerale?
Answer: anche da solo, servirà a migliorare la fertilità del terreno, quindi aumenterà la capacità della pianta di assimilare gli elementi presenti nel terreno. Aggiungere del fertilizzante puo' comunque migliorare.
 on 06/04/2021
Question: Buongiorno, questo prodotto se dato sul prato attorno a delle viti da tavola per dare al terreno sostanza organica rischio di bruciare il prato?
Answer: Assolutamente no.
 on 02/03/2021
Question: Buongiornooooo, Sì può usare per la fertirrigazione???e in che dosi?!? Grazie
Answer: No, non ha il grado di solubilità opportuna.
 on 09/02/2021
Question: Qual’è il periodo migliore per usare Prodigy? Come va usato? Dopo l’uso posso eventualmente seminare nuovo manto erboso? Grazie
Answer: Distribuito e incorporato al terreno, poi può stendere il prato a rotoli o può seminare

Question about the product

* Required fields
(read)
Send
Product added to wishlist