Salve, in oliveto centenario quale fertilizzante posso aggiungere e in che periodo è consigliabile farlo?
Ciao Federico, ti consiglio nel periodo autunno-invernale di fornire una buona sostanza organica, tipo Yara Rigoglio alla dose di 5-6 kg sottochioma con un leggero interramento.
per ulteriori informazioni ti consiglio di dare uno sguardo al nostro blog tecnico alla sezione OLIVO
Salve, io farò alle piante di olivo secolare ad inizio dicembre la concimazione radicale, che poi ripeterò nel mese di marzo, con il concime organico Top N della Cifo. Posso aggiungere questo prodotto? Grazie Federico.
Salve Federico,
il prodigy plus è un organico ottimo di origine vegetale che tra i vari vantaggi servira ad aumentare la fertilità del suolo e a migliorare l'assimilazione dei nutrienti da parte delle radici. è un prodotto che porta solo benefici!
Buongiorno Prodogy plus va bene anche per piante ornamentali da appartamenti feti ficus e anche per aiuole di rododendri o gelsomini. Grazie Mauro
Gentile Mauro,
Prodigy Plus è un concime organico pellettato che apporta azoto sia a pronto che a lento rilascio, garantendo una rivitalizzazione ottimale dei suoli, specialmente quelli poveri di sostanza organica.
Questo fertilizzante è indicato per diverse colture, tra cui ornamentali e floreali, con una dose consigliata di 60-120 g/m² alla ripresa vegetativa.
Pertanto, Prodigy Plus è adatto per piante ornamentali da appartamento come Ficus, nonché per aiuole di rododendri e gelsomini. Si consiglia di applicare il prodotto in inverno e in primavera e praticare una leggera interratura, per migliorarne e velocizzarne l'attivitazione, per favorire una crescita sana e vigorosa delle piante.
Cordiali saluti,
lo staff tecnico
perfarelalbero.it
Buongiorno, se distribuisco PRODIGY PLUS durante la preparazione del terreno per la risemina autunnale posso far a meno del concime STARTER ?
Buongiorno,
sono prodotti con azione diversa. La cosa migliore è distribuirli entrambi.
Il prodigi fornisce sostanza organica migliorando la fertilità e la qualità del terreno, migliorando anche l'assimilazione dei nutrienti e le riserve idriche.
Mentre il concime ad effetto starter lavora sul seme, fornendo gli elementi per farlo partire bene, aumentando la germinazione.
Buongiorno, ho un pezzo di terreno seminato a prato che tende a compattarsi nonostante le lavorazioni precedenti (per intenderci la zona è quella del vercellese, in un'area adibita a coltivazione del riso). Il terreno è prevalentemente sabbioso-argilloso. Questo prodotto può migliorare la struttura del terreno? magari distribuendolo direttamente sul prato senza che io proceda a un'ulteriore lavorazione e semina. Grazie mille
Salve,
Certamente, la sostanza organica influisce positivamente sulla struttura del terreno.
Questo prodotto è indicato per i tappeti erbosi per via della sua granulometria.
Una piccola manciata nella buca di trapianto (mescolata a terra e stallatico) delle orticole, in particolare pomodoro/melanzane/Zucchine, è sufficiente ad assicurare alle piantina l'energia necessaria per le prime fasi vegetative o consigliate di aggiungere comunque altri prodotti (Biologici!!!). Grazie
Salve, se mi posso permettere , le consiglio di aggiungere anche del Micosat F Uno alla dose di 50 gr per buca, per avere oltre ad una migliore performance, anche una protezione patogena della pianta
Buongorno, vorrei sapere se il prodigy plus ha una scadenza. grazie
Buona sera, non c'è e non è indicata una scadenza, va comunque conservato in luogo asciutto e non soleggiato.