Fungicidi Agricoltura Biologica
Triscabol DG Fungicida bolla del pesco corineo ziram ( MEZENE ) 1 kg
ESAURITO
23,10 €
Tasse incluse
Triscabol DG Fungicida contro bolla del pesco e corineo, a base di ziram 76%, confezione da 1 kg - PATENTINO
Acquistando il cartone (12 pz) riceverai uno sconto automatico del 5%
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
Colture ed avversità:
Pesco, nettarina, percoca contro :
- Bolla del pesco (Taphrina deformans)
- Corineo (Coryneum beijerinckii)
E’ possibile applicare il prodotto una sola volta in un anno (dalla caduta foglie alla caduta petali). Dose massima 3 kg/ha.
Bagnatura : 10 hl/ha.
Composizione per 100 g :
- Ziram puro g 76
- Coformulanti q.b. a g 100
Triscabol DG è miscibile con antiparassitari ad azione neutra.
Pittogrammi di pericolo: PERICOLO
paolo pasquini il 01/04/2024
Domanda:
per la bolla, già presente sulle prime foglie, posso usare lo ziram in aprile dopo la caduta dei petali?
massari giancarlo il 29/07/2021
Domanda:
chiedo quanti trattamenti sono da effettuare su frutteto come consigliato da lei con Welgro Cu Zn 30gr/l H20 + Layer 20cc/l H20 in inverno e Welgro Cu Zn 20gr/l H20 + Gyve Suprem 30cc/l H20. Grazie della cortese risposta.
Risposta:
Miscibile con tutto, non con calcio
il 04/01/2021
Domanda: Quanta litri di acqua per un kilo di triscabol DG per pesco.
Grazie
Risposta: salve, in fase invernale la dose è di 500gr di Triscabol (ziram )per 100lt d'acqua
il 22/12/2020
Domanda: Grazie innanzitutto per la veloce risposta. E scusate la mia ignoranza se ritorno con altre domande .
a) Non ho trovato " Gyve suprem a 300 cc, è un trattamento molto completo, copre bolla, monilia, batteriosi, oidio , corineo e ruggini." Lo vendete ? confezioni /prezzo ??
b) E' solo triscabol dg ad essere limitato sulle pesche o tutti i prodotti a base Ziram, La Bayer lo indica per quasi tutti gli alberi da frutto, come anche la dodina ... (Ziram Granuflo controls black spot in apples, pears, grapes and roses, and septoria leaf spot on celery. On stone fruit (other than apricots), Ziram Granuflo will control blossom blight, brown rot, shot hole, freckle and leaf curl.) ... O è solo un ritardo nella registrazione ? Comunque vedo dalla risposta a Vincenzo che posso usarlo pure per ciliegio ed olivo ..
c) Visto che lo posso / devo usar solo una volta l' anno, mi suggerite di fare il trattamento ora o (prima o dopo ) la sfioritura ? la primavera scorsa ho avuto problemi con la bolla .
Risposta: che vuol dire "non ho trovato..." La bayer da anni non vende più ziram, quindi le indicazioni sono vecchie e non valgono oggi. Tutti i prodotti a base di ziram hanno le stesse limitazioni. Granuflo non c'è in italia e non ci sarà.
il 19/12/2020
Domanda: Ho un frutteto molto misto (prugne, susine, pesche albicocche, mele, pere etc. di vario tipo x avere frutta scaglionata tutto l' anno) ad uso familiare, e non posso fare trattamenti differenziati. Ieri ho appena dato il trattamento a Rame con SIARAM 20 G su tutti. Mi è appena arrivato da voi il Triscabol, che vorrei usare come anticrittogamico invernale al posto della dodina che sembra non protegga più bene (dopo tre o quattro anni) specie dalla bolla/pesche, o cancro/rami albicocche etc. . Domande :
1) C'è qualche incompatibilità particolare - piante da saltare /non trattare ?
2): Leggo che Ziram non va miscelato con rameici. deve passare anche tempo dal trattamento a rameico prima di trattare con Triscabol ?
3) Mi marciscono le pesche prima della maturazione. Forse x monilia (?) , il Triscabol a "fioritura" può aiutare o cosa devo/dovrò usare ?
Grazie
Giancarlo Antinori
PS Ho il patentino - ve lo mando se occorre
Risposta: triscabol è registrato e quindi ammesso solo su pesco, nettarine e percoche, ed è miscibile con rameici, meno la bordolese, Ora lei ha acquistato questo prodotto, spero poco, dovrà impiegarlo solo su pesco, anche la dodina non può più impiegarla su tutto il suo frutteto, Un prodotto che può impiegare su tutto le sue piante da frutto è solo rame, le suggerisco per questo Welgro Cu Zn, impiegato in inverno a 300 gr/hl + Layer a 200 cc. Mentre sulla vegetazione a 200 gr, insieme ci può aggiungere un prodotto contro oidio e cioe Gyve suprem a 300 cc, è un trattamento molto completo, copre bolla, monilia, batteriosi, oidio , corineo e ruggini. Per la marcescenza delle pesche mi deve dare maggiori chiarimenti per poter capire la causa, e suggerire una soluzione. Quello che le ho consigliato è certamente il miglior trattamento a minore impatto ambientale e quindi il più ecologico e più sano per il consumatore.
il 07/11/2019
Domanda: Buona sera ho una domanda da porvi, volevo sapere se lo ziram si può miscelare con ossicloruro e se si che dosi si usano alla caduta foglie ho una pompa a spalla da 10litri
Grazie vi seguo sempre con interesse
Risposta: Si riferisce a pesco certamente, 50 grammi di triscabol e 50 grammi di ossicloruro , solo in inverno un paio di trattamenti.
il 23/08/2019
Domanda: Buonasera, vorrei sapere se per l’acquisto di 10kg di triscabol dg serve qualche cosa in particolare.
Risposta: patentino, carta di identità e codice fiscale
il 12/04/2019
Domanda: Se dato mentre ci sono fiori non va bene bolla del pesco
Risposta: Fino alla fioritura si può impiegare contro la bolla del pesco,