Armicarb 85 fungicida a base di bicarbonato di potassio in polvere solubile 5 Kg

Armicarb 85 fungicida a base di bicarbonato di...

Armicarb 85 fungicida a base di bicarbonato di potassio in polvere solubile 5 Kg

Disponibile
62,71 €
Tasse incluse

Armicarb 85 è un fngicida in polvere idrosolubile impigabile in agricoltura biologica, a base di Bicarbonato di potassio. PATENTINO

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

Armicarb 85 a base di bicarbonato di potassio favorisce l'innalzamento del pH ostacolando la formazione di spore funginee.

  • Consentito in agricoltura biologica
  • Elevata adesività alle superfici trattate
  • Alta resistenza al dilavamento
  • Effetto duraturo nel tempo (umidità della notte e rugiada riattivano io prodotto)

Composizione:

Bicarbonato di potassio:  85 g

Coformulanti : q.b a g 100

 

Impiego e dosi:

  • FRAGOLA Oidio 3 kg/Ha Applicare il prodotto preventivamente e alla comparsa dei primi sintomi e ripetere le applicazioni ogni 7-10 gg.
  • ZUCCHINO, CETRIOLO, CETRIOLINO Oidio 3 kg/Ha Applicare il prodotto preventivamente e alla comparsa dei primi sintomi e ripetere le applicazioni ogni 7-10 gg.
  • POMODORO, MELANZANA, PEPERONE Oidio 3 kg/Ha Applicare preventivamente dallo stadio di prima foglia (BBCH10) fino a completa maturazione dei frutti (BBCH89). Ripetere le applicazioni ogni 7 giorni.
  • VITE Oidio 5 kg/Ha Impiegare il prodotto preventivamente o alla comparsa dei primi sintomi di post fioritura e ripetere le applicazioni ogni 7-10 gg. Botrite 5 kg/Ha Impiegare il prodotto preventivamente allo stadio di fioritura prima della chiusura grappolo, inizio invaiatura poi a seconda delle condizioni climatiche.
  • RIBES, UVA SPINA, LAMPONE Oidio 5 kg/Ha Applicare il prodotto preventivamente e alla comparsa dei primi sintomi e ripetere le applicazioni ogni 7-10 gg.
  • MELO, PERO Ticchiolatura 5 kg/Ha Applicare dallo stadio di frutto noce (BBCH73) fino a quando il frutto ha raggiunto metà della taglia finale (BBCH75). Ripetere le applicazioni ogni 8 giorni.
  • PESCO, NETTARINA, ALBICOCCO Monilia 5 kg/Ha Applicare da quando il 90% dei frutti ha raggiunto la taglia commerciale (BBCH79) fino a completa maturazione (BBCH89). Ripetere le applicazioni ogni 8 giorni.
  • ORTAGGI, ERBE FRESCHE, ORNAMENTALI PORTA SEME Oidio 3 kg/Ha Applicare preventivamente e ripetere le applicazioni ogni 7-10 gg.
  • ROSA Oidio 5 kg/Ha Applicare preventivamente nell'intervallo compreso tra BBCH 41-49 per applicazioni fogliari e nell'intervallo tra BBCH 51-59 per applicazioni sul bocciolo. Ripetere le applicazioni ogni 7 giorni

 

 

 

Principio Attivo
Bicarbonato di potassio
Venturia inaequalis
Ticchiolatura del melo
Botrytis cinerea
Muffa grigia
Uncinula necator
Oidio della vite
Leveillula taurica
Oidio delle Solanacee
Sphaerotheca pannosa
Oidio - Mal bianco
Monilia laxa, Monilia fructigena
Monilia delle drupacee
Monilia sp.
moniliosi
Erysiphe heraclei
Oidio della Carota
Podosphaera aphanis
Oidio Fragola
Oidium lycopersicum
Oidio
Venturia pirina - Fusicladium pyrorum (o pirinum)
Ticchiolatura del Pero
Oidium spp
Oidio
Erysiphe polygoni
Oidio del pisello
Erysiphe cichoracearum (Oidio dell'Aster e della Cineraria)
Oidio dell'Aster e della Cineraria
Sphaerotheca mors-uvae
Oidio del ribes
Erysiphe pisi
Oidio delle Leguminose
Erysiphe cruciferarum
Oidio del Cavolo
Mycrosphaera betae
Oidio della Bietola
Erysiphe umbrelliferarum
Oidio delle Ombrellifere
Ammesso in Bio
si
ARMIC5
8 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
tony il 29/06/2023
Domanda: 

salve, ho letto che questo prodotto non può essere dato con zolfo ma l'anno scorso ho fatto 4 trattamenti di Armicarb +tiovit jet su vigneto alle dosi di etichetta e non ho avuto problemi anzi è andato pure bene. Ora vorrei fare gli stessi trattamenti, che problemi mi potrebbe dare, perchè è incompatibile? grazie

Risposta: 

Buongiorno, anche secondo la nostra esperienza Armicarb è tranquillamente miscelabile con zolfo bagnabile, la miscela è consigliata addirittura dalla casa produttrice.

Giorgio il 17/08/2022
Domanda: 

Buongiorno, Il prodotto una volta aperto quanto dura?

Risposta: 

Buongiorno, essendo un prodotto che agisce esclusivamente per via meccanica, se conservato in luogo fresco e asciutto ha una lunga durata.

 il 09/05/2021
Domanda: Qualche anno fa ho preso il karma 85, posso miscelarlo con cidely? Karma per ticchiolatura del melo e cidely (syngenta) per iodio del melo,
Risposta: il prodotto è molto alcalino, per cui la soluzione che ne deriva è alcalina e può nuocere all'efficacia di Cidely, comunque armicarb dovrebbe avere anche effetto su oidio, meglio usarli separati e distanziati di qualche giorno
 il 14/04/2021
Domanda: Scusate, mi interesserebbe la confezione da 1kg, avete intenzione di metterla a catalogo. Grazie
Risposta: Al momento abbiamo un prodotto stesso meccanismo di azione: Sodio idrogenocarbonato, prodotto da una società primaria: Adama
 il 04/04/2021
Domanda: Buonasera, 2 anni fa ho comprato da voi il Karma 85, che non trovo più nelle vs. forniture, lo usavo insieme alla zeolite micronizzata come trattamento antifungino su frutteto e orticole con buoni risultati , l'Armicarb 85 è equivalente al Karma?. Come dosaggio è possibile avere il dato in Kg./Hl. Grazie. Saluti
Risposta: Buongiorno, si l'Armicarb 85 è un fungicida a base di bicarbonato di potassio e può sostituire Karma 85. Va applicato alla dose di 500 g/hl.
 il 16/12/2020
Domanda: 

Buongiorno, é possibile utilizzarlo insieme ad anticrittogamici? Tipo zolfo o rame? Mi servirebbe per il vigneto. Grazie in anticipo.

Risposta: 

Buongiorno, si può tranquillamente miscelare a prodotti come rame e zolfo.


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti