Serifel fungicida biologico bacillus amyloliquefaciens ceppo MBI600 0.5 Kg
Serifel Basf Crop Protection fungicida biologico per il controllo della botrite della vite e delle orticole per una elevata pulizia e sanità delle colture. PATENTINO.
Consentito in Agricoltura Biologica
SPEDIZIONE GRATUITA
Serifel Basf è un prodotto biologico ideale per la vite e per le orticole.
E’ un fungicida biologico a base di bacillus amyloliquefaciens ceppo MBI600, un batterio naturale presente nel terreno, antagonista naturale del fungo di Botrytis cinerea che è l’agente patogeno di muffa grigia, e di sclerotinia. Produce metaboliti tossici per i funghi bersaglio ma innocui per l’uomo e animali.
E’ un batterio naturalmente presente nella rizosfera che ospita un esercito sterminato di funghi e batteri in eterna lotta tra loro per la conquista di spazio vitale.
Le condizioni abiotiche, le caratteristiche fisico-chimiche del suolo, nonché le attività umane, ne modificano il loro equilibrio a favore di funghi dannosi.
L’azione dell’uomo non è secondaria nel determinare tali squilibri, però a volte la sua azione è benefica; infatti la scienza è riuscita a creare le condizioni per poter indirizzare in maniera utile le caratteristiche di questo batterio formulando Serifel, strumento molto utile nella lotta a patologie molto dannose, quali appunto Botrytis e sclerotinia, nella difesa di fragole, piccoli frutti, insalate, pomodori, peperoni e altri.
Formulazione: polvere bagnabile
Serifel Basf offre una protezione bilanciata per una gestione ottimale dei residui.
Serifel contrasta l'insorgenza di Botrite e Sclerotinia .
La sua formulazone in polvere bagnabile contiene spore pure del principio attivo e si caratterizza per la notevole riduzione dei dosaggi per ettaro e la limitazione della formazione di schiuma.
Serifel è impigabile sia nella lotta integrata che biologica e può essere utilizzato anche nelle immediate fasi di pre-raccolta grazie all'assenza dell'intervallo di sicurezza e di limiti massimi di residuo garantendo un più facile accesso al mercato.
Registrazione N.17272
Composizione: Bacillus amyloliquefaciens Ceppo MBI600
Modalità di utilizzo:
- Serifel va utilizzato preventivamente, prima della comparsa della malattia.
- Si consiglia quantità d'acqua tali da consentore una buona bagnatura della vegetazione evitando lo sgocciolamento.
- Impiegare durante le ore più fresche della giornata e comunque con temperature superiori ai 15 gradi.
- Eseguire dalle 2 alle 3 applicazioni consecutive
- E' impiegabile anche insiem a prodotti convenzionali nella lotta integrata
- Evitare miscele che potrebbero danneggiare il microrganismo
Colture: fragola, pomodoro, melanzana, peperone, ortaggi a folgia, frutti di piante arbustive, piccola frutta e bacche, lattughe e insalata.
Serifel Basf è un prodotto biologico ideale per la vite e per le orticole.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!