Fungicidi Agricoltura Biologica
Poltiglia bordolese Bordoram 20 WG(PFnPE) fungicida rameico
Pronta Consegna
8,23 €
Tasse incluse
Vithal Bordoram 20 WG poltiglia bordolese fungicida rameico di contatto ad azione preventiva, rame metallo, confezioni da 200 e 500 grammi, Libera vendita
Consentito in Agricoltura Biologica
Poltiglia bordolese Bordoram 20 WG ( PFnPE) fungicida rameico di contatto ad azione preventiva
La poltiglia bordolese Bordoram 20 WG è un fungicida a base di rame impiegato principalmente in agricoltura biologica e convenzionale per la prevenzione e il controllo di numerose malattie fungine. È una miscela di solfato di rame neutralizzato con calce idratata che produce una sospensione stabile quando diluita in acqua, formando una barriera protettiva sulla superficie delle piante. La poltiglia bordolese Bordoram 20 WG è un prodotto efficace utilizzato per la prevenzione e il controllo di numerose malattie fungine in agricoltura. Non utilizzare il prodotto durante la fioritura. Se dopo aver effettuato il trattamento dovesse piovere quest'ultimo andrà ripetuto. Se hai il patentino puoi acquistare cliccando questo bottone il sacco da 10 kg di poltiglia bordolese
Composizione Poltiglia Bordolese Bordoram 20 WG:
- Rame metallico g 20
Dosi e modalità d'impiego della Poltiglia Bordolese Bordoram 20 WG:
- Dose per litro d'acqua: 6 - 20 g
- VITE: contro Peronospora, Antracnosi, Batteriosi: intervenire alla dose di 375 - 1250 g/hl d'acqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizzando dai 400 ai 1000 /ha di acqua; effettuare da 4 - 6 applicazioni per stagione, iniziando quando la vegetazione ha uno sviluppo di circa 10 cm al verificarsi delle condizioni climatiche favorevoli alle avversità e con un intervallo minimo tra i trattamenti di 7 giorni.
- POMACEE (melo, pero, cotogno, nespolo): contro Ticchiolatura, Cancri rameali, Marciume e Batteriosi: intervenire alla dose di 375 - 1000 g/hl d'acqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizzando dai 500 ai 1000 I/ha di acqua; effettuare da 2 a 4 applicazioni per stagione, sia in trattamenti autunnali (dopo la raccolta) che alla ripresa vegetativa fino alla fase di pre fioritura al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra i trattamenti minimo di 7 giorni.
- DRUPACEE (pesco, albicocco, susino, ciliegio, nettarine): contro Bolla, Corineo, Marciume, Cilindrosporiosi del ciliegio, Seccume rameale, Batteriosi e Vaiolatura: intervenire alla dose di 375 - 1250 g/hl dacqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizzando dai 400 ai 1000 l/ha di acqua; effettuare da 2 a 4 applicazioni per stagione sia in trattamenti autunnali (dal 50% di caduta foglie) che alla ripresa vegetativa fino alla fase di pre-fioritura al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra i trattamenti minimo di 7 giorni.
- MANDORLO contro Bolla, Corineo, Marciume, Batteriosi, Vaiolatura e FRUTTIFERI CON FRUTTA A GUSCIO (noce, nocciolo, castagno, pistacchio) contro Alternaria, Batteriosi, Mal dello stacco del nocciolo, Fersa del castagno: intervenire alla dose di 375 - 1000 g/hl d'acqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizzando dai 500 ai 1000 I/ha di acqua; effettuare da 2 a 4 applicazioni per stagione sia in trattamenti autunnali ( dal 50% di caduta foglie) che alla ripresa vegetativa fino alla fase di pre-fioritura al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra i trattamenti minimo di 7 giorni.
- OLIVO: contro Occhio di Pavone, Lebbra, Batteriosi. intervenire alla dose di 375 - 835 g/hl d'acqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizando dai 600 ai 1000 !/ha di acqua; effettuare da 2 a 6 applicazioni per stagione iniziando alla ripresa vegetativa e fino all'invaiatura al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra i trattamenti minimo di 7 giorni.
- AGRUMI (arancio, limone, mandarino, pompelmo): contro Gommosi, Maculatura bruna, Piticchia batterica: intervenire alla dose di 185 - 500 g/hl d'acqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizzando dai 1000 ai 2000 l/ha di acqua; effettuare da 3 a 5 applicazioni per stagione iniziando alla ripresa vegetativa e proseguendo fino a due settimane prima della raccolta al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra i trattamenti minimo di 7 giorni.
- SOLANACEE (pomodoro, melanzana)in campo e in serra; CAVOLI A INFIORESCENZA (cavolfiore, cavoli broccoli) in campo; CUCURBITACEE A BUCCIA COMMESTIBILE (cetriolo, cetriolino, zucchino) in campo e in serra; CUCURBITACEE A BUCCIA NON COMMESTIBILE (melone, cocomero, zucca) in campo contro Peronospora, Alternariosi, Antracnosi e Batteriosi: intervenire alla dose di 375 - 1250 g/hI d'acqua (3,75 - 5 kg/ha). utilizzando dai- 400 ai 1000 l/ha di acqua; effettuare da: 3 a 5 applicazioni a partire dalle prime fasi di sviluppo e fino alla pre raccolta al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra i trattamenti minimo di 7 giorni.
- ORTAGGI A BULBO (cipolla, aglio, scalogno) in campo; LATTUGHE E ALTRE INSALATE in campo e in serra; SPINACI E SIMILI in campo e in serra contro Peronospora, Ruggine, Antracnosi, Alternaria, Batteriosi e Sclerotinia: intervenire alla dose di 375 - 1250 g/hI d'acqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizzando dai 400 ai 1000 I/ha di acqua; effettuare da 3 a 6 applicazioni a partire dalle prime fasi di sviluppo fino alla pre raccolta al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra trattamenti minimo di 7 giorni.
- LEGUMI FRESCHI (fagiolo fagiolino, pisello, pisello mangiatutto, lenticchia) in campo: contro Antracnosi, Peronospora, Septoria, Batteriosi e Ruggine: intervenire alla dose di 375 - 1250 g/hl d'acqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizzando dai 400 ai 1000 I/ha di acqua, effettuare da 3 a 6 applicazioni partire dalle prime fasi sviluppo e fino alla pre-raccolta al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra trattamenti minimo di 7 giorni.
- PATATA in campo contro Peronospora, Alternariosi, Antracnosi e Batteriosi: intervenire alla dose di 375 - 1250 g/hl d'acqua (3,75 - 5 kg/ha), utilizzando dai 400 ai 1000 l/ha di acqua; effettuare da 3 a 6 applicazioni a partire dalle prime fasi dis sviluppo e fino alla pre-raccolta al verificarsi delle condi zioni favorevoli alle avversità, con un intervallo tra i trattamenti minimo 7 giorni.
- FLOREALI ORNAMENTALI: in campo contro Peronospora e Marciumi: intervenire alla dose di 375 - 1250 g/hl d'acqua (3,75 - 5 kg/ha) ed effettuare da 2 a 3 applicazioni durante la stagione vegetativa al verificarsi delle condizioni favorevoli alle avversità, con un intervallo trattamenti minimo di 7 giorni.
- Principio Attivo
- Rame Metallo (da solfato neutralizzato con calce spenta)
- Phytophthora spp.
- Peronospora
- Plasmopara viticola
- Peronospora della vite
- Pseudomonas syringae
- Maculatura batterica
- Sclerotinia sp.
- Sclerotinia
- Alternaria spp.
- alternariosi
- Peronospora spp
- Peronospora
- Spilocaea oleagina
- Occhio di pavone
- Colletotrichum spp.
- Lebbra - Ruggine fogliare
- Monilia sp.
- moniliosi
- Venturia spp.
- Ticchiolatura
- Bremia sp
- Peronospora
- Septoria spp
- Septoriosi
- Pseudomonas spp
- Batteriosi
- Xanthomonas spp.
- Batteriosi
- Cytospora sp.
- Cancro rameale delle Drupacee
- Blumeriella japii
- Cilindrosporiosi
- Gleosporium olivarum
- Antracnosi
- Uromyces sp.
- Ruggine
- Pseudoperonospora sp.
- Peronospora
- Colletotrichum gloeosporioides
- Lebbra - Antracnosi
- Taphrina sp
- Bolla
- Coryneum beijerinckii Stigmina carpophila
- Corineo o Vaiolatura
- Nectria spp
- Cancri rameali
- Mycosphaerella spp.
- Micosferella
- Marssonina spp
- Ticchiolatura
- Cytospora leucostoma - Cytospora cyncta
- Seccume dei rami
- Elsinoe spp
- Antracnosi
- Erwinia spp
- Batteriosi
- Coryneum spp
- Corineo
- Stemphylium spp
- Ruggine
- Utilizzo
- Da diluire
- Ammesso in Bio
- si
- Formulazione
- Microgranuli
BRD500
86 Articoli
8023868003060
Pietro il 01/06/2023
Domanda: Faccio seguito alla vostra gradita risposta, in merito alla miscibilità con ZOLVIS 80 Sector WG, le colture sono quelle tipicamente estive, ovvero pomodoro melanzane peperone (anche se non indicato) ____ zucca zucchine cetrioli
Pietro il 31/05/2023
Domanda:
Buongiorno, è possibile miscelarlo con ZOLVIS 80 Sector WG ? Sempre grazie per l'aiuto ed il supporto.
Risposta:
Salve, si certamente, su quale coltura?
il 10/06/2019
Domanda: buona sera vorrei aquistare potiglia bordolese però come mai un prodotto ci vuole il patentino latro prodotto uguale non serve il patentino non sarà stesso prodotto solo in nome uguale
io lo aquistato tempo fà senza patentino il prodotto molto buono sono andato aquistarllo di nuovo mi achiesto il patentino cosi come vedo sul vostro sito il prodotto un tipo il patentino un tipo senza patentino cosa mi consiglii quello senza il patentino e buono lostesso.
Risposta: Vi sono confezioni di piccolo taglio che sono consentiti vendere ad utilizzatori non professionali e senza patentino, Confezioni di peso superiore ricadono tra quelli di uso professionale e quindi patentino. E' legge