Fertilizzanti Concimi Microelementi
SeaGrow (Acadian) Biogard Concime organico azotato estratto di alghe 1kg
Fertilizzanti Concimi Microelementi
MEBOV FR Terra Più Fluid, consorzio microbico ad azione biostimolante a base di micorrize del genere Glomus, batteri della rizosfera e Trichoderma.
Consentito in Agricoltura Biologica
Prodotto ad azione specifica composto da un supporto di Aminoacidi vegetali e Carbonio organico con inoculo di funghi Micorrize.
Mebov FR nel terreno migliora la disponibilità del fosforo e l’assorbimento del ferro. Se distribuito sulla parte aerea favorisce uno sviluppo equilibrato delle piante migliorandone la tolleranza a stress abiotici. Il prodotto è impiegabile anche in fioritura in quanto non interferisce con gli impollinatori.
Contenuto in Micorrize 1%
Contenuto in Batteri della rizosfera= 5x106 u.f.c./g (Pseudomonans fluorescens, Bacillus subtilis, streptomyces sp)
Si può impiegare:
Mebov FR è un consorzio di funghi e batteri che svolgono un’azione sinergica con le radici delle piante stabilendo un rapporto di scambio nutrizionale , le micorrize colonizzano la rizosfera e si nutrono dell’essudato zuccherino delle radici e cedono elementi minerali quali il fosforo.
Mebov FR svolge un’azione di difesa delle radici da larve e adulti di insetti terricoli quali maggiolino, oziorrinco, popillia, grillotalpa ed altre, quando le spore giungono a contatto con larve e adulti di questi insetti, vi si insediano e li parassitizzano fino a portarli a morte nutrendosi della chitina dell’esoscheletro quale fonte di carbonio.
Questa caratteristica dei funghi contenuti in Mebov FR può essere sfruttata anche nella lotta al Punteruolo Rosso e Paysandisia Archon delle palme, impiegando la dose di 50 cc per pianta, sciolto in 5-10 lt di acqua .
Un importante accorgimento da adottare quando si impiega Mebov FR è quello di preparare la soluzione aggiungendo una pari quantità di un concime organico di origine vegetale, es: Carbogen come prima fonte di carbonio e nutrimento.
Buongiorno, ho acquistato nel vostro sito il MEBOV FR che, dalla descrizione, avrebbe dovuto contenere Metharizium + Beauveria per il contrasto agli insetti terricoli e larve. Invece mi è arrivata una confezione che porta lo stesso nome ma contiene Bacillus Subtilis e Streptomyces. Come potete risolvere questo problema? Grazie.
Buongiorno Massimo,
Il prodotto all'interno è il medesimo, vi è stato solo un'aggiornamento nell'etichettatura, disposta per legge.
Il prodotto all'interno contiene una serie di funghi utili al contrasto degli insetti, ma non tutti è possibile citarli.
vorrei sapere se si può usare per combattere il tripide in coltivazione di fragola rifiorente idroponica se si , in ferti a che dose e in fogliare grazie mille
Ciao,
l’applicazione di Mebov si fa solo per via fogliare a 300 g/1000 metri. Ripetere dopo 21 gg.
Vorrei utilizzarlo per la prevenzione della mosca olivo. Questo prodotto Mebov può sostituire il Biogard - Naturalis (che necessita patentino)? quali sono le differenze? Grazie
Buongiorno,
il prodotto contiene degli elementi molto simili, che agiscono come induzione di resistenza.
l'assorbimento avviene anche per via fogliare? abbiamo dei noccioli e dei frassini malto piccoli attaccati dai rodilegno gialli. le piante sono alte circa 50 cm, in questo caso qual è la concentrazione di prodotto per pianta?
Ciao, il prodotto agisce per contatto sull’adulto. Per cui per funzionare deve esserci l’adulto. Non viene assorbito dalla pianta.
Che differenza c'è tra Mebov e Klozer? Sono equivalenti?
klozer ha un solo fungo: Bauveria, mentre Mebov contiene Bauveria e Metarizium. Campo d'azione più o meno identico
Salve, si può utilizzare con efficacia nella lotta contro la larva della Popillia Japonica in questo periodo? A tale scopo è sempre necessario preparare la soluzione con concime organico di origine vegetale? Grazie.
Buona sera, chiaramente lei intende trattare le larve di popilia, si può fare anche in questo periodo, (ma preferibile verso meta-fine marzo, con temperature più alte la natura è più attiva). sempre con il solito sistema: Preparazione della miscela con concime organico di origine vegetale, distribuire uniformemente e poi far seguire una irrigazione per veicolare il fungo nel suolo.
Saprà che oltre a mebov può usare anche Larvanem, sono nematodi vivi che aggrediscono le larve di popillia, oziorinco, maggiolino.