Fertilizzanti Concimi Microelementi
YaraVita COPTREL 500 CONCIME Biologico Rame CU 33%
ESAURITO
19,03 €
Tasse incluse
YaraVita COPTREL 500 CONCIME Rame CU 33% liquido concentrato, contiene quantità di Rame 5 volte di più rispetto ai comuni chelati liquidi. Confezione da 1 e 5 litri (pari a kg 7,62).
Consentito in Agricoltura Biologica
Acquistando il cartone (2 pz da 5 lt) riceverai uno sconto automatico del 5%
YaraVita COPTREL 500 è consentito in Agricoltura Biologica
YaraVita COPTREL 500 consente di utilizzate dosi ridotte e consente di risparmiare sui costi di immagazzinamento e trasporto poichè è un prodotto concentrato.
Per applicazioni fogliari e al suolo
Il prodotto viene assorbito rapidamente dalla pianta ed ha un effetto a lunga durata ed è ampiamente miscibile con i più comuni fitofarmaci.
Composizione: Rame CU 33% = 500 g/L
Fabbricante: YARA ITALIA SPA
Contiene ossido di rame
CLASSIFICAZIONE CPL
Leonardo il 01/06/2024
Domanda:
Salve, A che dosi su utilizza? 300ml/hl? Si può miscelare con zolfo? Grazie.
Risposta:
Buongiorno,
Alcuni clienti ci dicono che lo fanno su drupacee e su alcuni ortaggi.
Simo il 12/01/2024
Domanda:
Sul pomodoro in serra più precisamente datterino che trattamento fogliare e radicale mi consiglia? Grazie mille per la sua disponibilità..
Risposta:
Buongiorno,
abbiamo un interessante articolo sul nostro blog che tratta proprio LA COLTIVAZIONE DEL POMODORO.
Per altre curiosità e consigli, scrivici: su alessandro@perfarelalbero.it
David il 12/01/2024
Domanda:
Salve, è possibile l'utilizzo combinato con un bagnante/adesivante, per ridurre il dilavamento in caso di piogge immediatamente successive all'applicazione?
Cristian il 04/10/2023
Domanda:
Salve, io utilizzo una pompa a spalla di 20 L per irrorare alberi di ulivo. Quanti ml devo considerare ? Grazie
Risposta:
Salve, circa 5-6 ml per 20 lt di acqua.
Mau il 01/04/2022
Domanda:
Serve il patentino per questo prodotto?
Risposta:
Salve, questo non è un fitofarmaco, ma un concime, quindi non è necessario il patentino, basterà leggere bene l'etichetta.
Nicola il 17/01/2022
Domanda:
Coptrel 500 è miscibile con olio bianco o con prodotti a base zolfo?
Risposta:
il prodotto non è miscibile.
Aurelio il 25/08/2021
Domanda:
Buongiorno, si può usare coptrel 33 1 l. con stopit 3 l. dopo una leggera grandinata su vigneto . Grazie per la gentilezza
Risposta:
Buongiorno, si la miscela si può effettuare. Tuttavia, dopo una grandinata le consiglierei Kendal Te a 300 ml/hl e Silver a 200 ml/hl. Il Kendal Te contiene rame al 33%, utile per disinfettare le ferite su legno e grappoli, mentre Silver contiene ossido di potassio, zinco e sali d'argento, utili per stimolare le difese immunitarie della pianta per proteggerla da funghi e batteri che potrebbero attaccare la pianta.
il 19/05/2021
Domanda: Salve. È possibile impiegare Coptrel 500 in fertirrigazione sul nocciolo? Per i trattamenti fogliari in che dose e periodo? Grazie
Risposta: Si può usare in fertirrigazione, non so per quale scopo, forse apportare rame al terreno.. La dose fogliare è di 50 cc/hl
il 22/01/2020
Domanda: Buongiorno
Vorrei capire una cosa a proposito de prodotto Coptrel 33:
Come fa il rame ad essere assorbito dalla foglia se è in forma di ossido?
A scuola ci avevano insegnato che gli ossidi metallici non vengono assorbiti dalle foglie
Grazie
Marco
Risposta: Qualcuno sbaglia, forse la scuola?
il 29/12/2019
Domanda: buongiorno, mi servirebbe un prodotto da dare in post potatura che mi copra da eventuale rogna e da ritorni di freddo, meglio il coptrel 500, una poltiglia bordolese o ad esempio una dodina. io sono al nord e inizierò a potare metá gennaio.
Risposta: Dando per scontato che il rame diventa fitotossico con gli abbassamenti climatici, Vi consiglio sicuramente la Dodina che eviterà questo problema.
il 25/12/2019
Domanda: Dosi per kiwi
Risposta: Sull'etichetta non è riportato l'impiego su kiwi, quindi eviterei l'impiego. Un prodotto registrato è il KAURITIL. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
il 05/11/2018
Domanda: Buona sera vorrei chiedere se si può utilizzare su indivia scarola anche a basse temperature sotto i 10 gradi grazie
Risposta: Si certamente a dosi di 50 ml per 100 litri d'acqua. Cordiali saluti.
il 05/10/2018
Domanda: Vorrei sapere se cuptrel è efficace e consigliabile per il trattamento della rogna dell 'ulivo e modalità di impiego. Quanti trattamenti?
Risposta: Coptrel 500 è un ottimo concime a base di rame che serve a proteggere l'olivo da rogna e da occhio di pavone. Si può impiegare al bisogno, sia dopo la raccolta che dopo la potatura oppure dopo eventuali gelate o grandinate per difendere da rogna e batteriosi. Alla mignolatura ed a metà settembre contro l'occhio di pavone. Si può usare anche in luglio, seconda metà, per migliorare l'azione contro l'occhio di pavone, ed ostacolare gli attacchi di mosca. Cordiali saluti.
il 06/09/2018
Domanda: quante somministrazioni all'anno? si devono trattare anche le piante sane?
Risposta: Coptrel 500 è un rame ad azione concimante che viene assorbito dalla pianta attraverso le foglie, ed ha anche una buona azione curativa contro funghi e batteri. Si impiega a tutto campo, trattando anche le piante sane a dosi di 0,25-0,5 ml/hl in due o tre applicazioni all'anno tra primavera e fine autunno. Se necessario si può ripetere ad intervalli di 10-14 giorni tra un'applicazione e l'altra. Buona cosa è far seguire Pasta Caffaro a Coptrel, per avere azione curativa e preventiva. Cordiali saluti.
il 09/07/2018
Domanda: sceda tecnica, si puo usare per le piante di olivi?
è utile per il cancro dei rami?
Risposta: Si può usare su olivo, è buono per il cancro dei rametti, solo non ci si deve limitare a un solo intervento. La csheda tecnica, se le occorre, la trova nel sito della Yara
il 10/04/2018
Domanda: ma è un trattamento anti occhio di pavone o un concime?
è miscibile con pasta caffaro blu?
Risposta: Buon giorno, Coptrel 500 è un rame che viene assorbito dalla pianta attraverso le foglie, ed ha azione concimante insieme ad una buona azione curativa contro funghi e batteri, eviterei di miscelarlo a pasta caffaro per il differente meccanismo di azione, ottimo sarebbe far seguire pasta caffaro a coptrel, per avere azione curativa e preventiva.
F.Quinto
Renzo il 04/04/2018
Domanda: E registrato per il Kiwi
Risposta: E' registrato anche su Kiwi,
F.Quinto
domenico il 21/02/2018
Domanda: insieme a coptrel 500 quali prodotti posso usare come copertura x eventuale malattie. saluti domenico
Risposta: Buon giorno, mi faccia sapere su quali colture lo deve impiegare.
F.Quinto
domenico il 15/02/2018
Domanda: buonasera avrei una domanda .x trattamento olivi, puo bastare solo coptrel500, o aggiungere un'altro prodotto di copertura.'saluti
Risposta: Buon giorno,
Sicuramente ha un'azione curativa nel momento dell'impiego, poi entra in circolo e l'effetto si perde, come dice lei ha bisogno di un prodotto di copertura che assicura una durata e quindi una difesa più lunga.
F.QUINTO
DOMENICO il 29/01/2018
Domanda: chiedo cortesemente sr coptrel 500 va bene contro occhio di pavone.saluti
Risposta: buon giorno,
Coptrel va bene per occhio di pavone, come curativo e con una breve copertura preventiva, sarebbe più opportuno usare Cobre nordox come preventivo cioè nei trattamenti dopo la raccolta o potatura, e alla ripresa vegetativa cioè inizio di marzo. Coptrel come trattamento curativo, eventuale, dopo l'allegagione e se si teme che l'attacco ci sia già stato.
F.Quinto
il 15/06/2017
Domanda: Come si diluisce Yara vita coptrel 500 per la coltura degli olivi? 1 LITRO DI PRODOTTO IN QUANTI QUINTALI DI ACQUA?
Risposta: DOSI per olivo consigliate: da 0,25 a 0,5 litri per ettaro, con volumi di acqua minimo 1000 l/Ha