POLYSULPHATE ICL Concime Granulare sale grezzo di potassio
POLYSULPHATE ICL sale grezzo di potassio Concime CE che contiene 4 nutrienti essenziali per la pianta: zolfo, potassio, magnesio, calcio.
Consentito in Agricoltura Biologica
Polysulphate ICL è un concime minerale unico nel suo genere, contiene in una sola molecole 4 elementi nutritivi, 4 cationi solubili e disponibili per le piante in maniera modulata dalle necessità della pianta.
DOSI (kg/ha):
- Vigneti = 500-1000
- Frutteti = 400-600
- Orticole = 300-500
- Cereali = 100-150
Si consiglia l'applicazione da marzo ad ottobre.
Composizione:
- 48% di Ossido di Zolfo
- 14% di Ossido di Potassio
- 6% di Ossido di Magnesio
- 17% di Ossido di Calcio
Polysulphate ICL è un concime che non ha subito nessun processo chimico, solo processi meccanici, estrazione, frantumato, vagliato, insaccato.
E' dimostrato che sebbene di origine naturale, i suoi elementi nutritivi vengono assorbiti meglio che con altri concimi complessi o singoli presenti sul mercato.
E' un concime di origine naturale i cui componenti vengono naturalmente riconosciuti e assorbiti dalle radici delle piante.
Si impiega in tutti i terreni ed in particolare nei terreni:
- Sabbiosi con scarsa capacità di scambio cationico.
- Nei terreni alcalini
- Nei terreni alluvionali o collinari naturalmente poveri di Calcio, Magnesio e Potassio
- Con acque di irrigazione con alta conducibilità elettrica e alto contenuto in sodio
Polysulphate ICL è un concime con un rilascio graduale, di tutti gli elementi e anche del calcio prevenendo quindi fisiopatie nutrizionali quali :
- butteratura amara delle mele,
- disseccamento del rachide dell'uva,
- marciume apicale del pomodoro,
- spacco o craking di agrumi, drupacee, melograno.ecc
Aumenta la sostanza secca e shelf life dei frutti.
Concime autorizzato in Agricoltura Biologica
Prodotto naturale a basso contenuto in cloro, multi-nutriente.
Può essere usato singolarmente oppure in miscela con altri concimi complessi.
Polysulpate e idoneo per concimare l' uliveto? Se si quando fare e in che dosi.
Ciao Daniele,
Polysulphate è assolutamente idoneo per la concimazione dell'uliveto, poiché è una fonte naturale di potassio, calcio, magnesio e zolfo, tutti elementi molto utili per la salute e la produttività degli olivi.
Quando applicarlo:
- Dopo la raccolta (fine autunno/inizio inverno): per stimolare la ripresa vegetativa e favorire la formazione delle gemme fiorali.
- Allegagione (inizio estate): per supportare la crescita e lo sviluppo dei frutti.
- Autunno (post-raccolta): per aiutare l'ulivo a recuperare i nutrienti persi e prepararsi per la stagione successiva.
Dosi di applicazione:
- 300-500 kg/ha per la distribuzione a pieno campo o sotto chioma.
- Se preferisci una distribuzione manuale, puoi applicare circa 0,5-1 kg per pianta in base alla dimensione e all'età dell'ulivo, distribuendo il prodotto attorno alla base della pianta e incorporandolo leggermente nel terreno.
L'applicazione regolare di Polysulphate aiuta a migliorare la qualità del suolo e fornisce nutrienti a lento rilascio che sostengono la crescita equilibrata dell'olivo durante l'intera stagione.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli o chiarimenti, siamo a disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Indicativamente, quanto ne andrebbe messo su frutti di bosco, come mirtilli (in vaso), lamponi e more? Su frutteti come pomacee e drupacee? Va bene messo sotto la proiezione della chioma? in che quantità? Grazie mille
Ciao Federico,
per quanto riguarda i frutti di bosco, come i mirtilli in vaso, generalmente eviterei l'uso di concimi granulari come il Polysulphate, in quanto i concimi liquidi e fertirriganti sono più facili da gestire e si adattano meglio alle esigenze specifiche delle piante in contenitore.
Per i frutteti di pomacee e drupacee, invece, Polysulphate va benissimo distribuito sotto la proiezione della chioma. La dose può variare in base all'età e alle dimensioni della pianta, partendo da circa 350 grammi per piante giovani fino a 1 kg per piante più sviluppate. È consigliabile, ma non obbligatorio, effettuare una leggera interratura per favorire l'assorbimento del prodotto.
Se hai ulteriori domande, sono a disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Salve essendo che ho un terreno con ph alcalino facendo al terreno il polysulphate l ho abbassa il ph oppure tende ad alzarlo il ph..
Buongiorno Antonio,
grazie per la tua domanda. Il Polysulphate è un concime che non modifica significativamente il pH del terreno, ma lo zolfo che contiene potrebbe dare un contributo alla riduzione del pH in terreni alcalini. Tuttavia, se il tuo obiettivo principale è abbassare il pH del suolo, ti consiglio di effettuare una miscela con TIOFER, uno speciale concime organico a base di zolfo, leonardite e ferro, che aiuta in modo più diretto a correggere il pH e migliorare la fertilità del terreno.
Questa combinazione può darti risultati migliori nel lungo termine, contribuendo a rendere il suolo più idoneo alla crescita delle tue colture.
Se hai altre domande o desideri ulteriori dettagli, siamo a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
buongiorno scusate il disturbo ,potresti cortesemente dirmi la miscela più appropriata tra polisulphate e orga kem 10 5 5 ?grazie mille
Buongiorno Gianni,
noi solitamente questi due prodotto li consigliamo di impiegarli insieme, per fornire tutti gli elementi e micro elementi alle coltivazioni. La dose totale, della miscela dei due prodotti, puo' variare dai 500g fino ai 2 kg, in base alla coltura.
buongiorno, quale e il miglio prodotto da integrare con polysulphate per un ottima concimazione ? grazie mille
Salve,
secondo noi per un miglior bilanciamento e per migliorare la fertilità del suolo e lo scambio cationico, si potrebbe integrare Orga-Kem 10.5.5
Buonasera, vorrei conoscere la quantità di prodotto che corrisponde a €19,00. Grazie
Salve,
mi scuso per il ritardo.
La confezione è da 25 kg
Salve sono propietario di una coltivazione di alberi di limoni, volevo sapere se il prodotto è indicato, e in che quantitativo per albero, in attesa di una risposta vi invio i miei saluti..
Buongiorno, il prodotto è molto indicato anche su coltivazione di limoni. ll quantitativo varia dai 250 fino ad 1kg pianta in funzione della grandezza delle piante. Consigliabile una leggere interratura.
Salve, volevo effettuare la concimazione di piante di ulivo in due interventi come consigliato da voi, l' unica cosa bisogna interrarlo o si può anche solo distribuire sotto la pianta, grazie
Buongiorno, è preferibile interrarlo.
Salve. Ho una piantagione di peonie dove, per il momento, non intendo effettuare lavorazioni al terreno. Posso distribuire il prodotto a spaglio facendolo cedere con irrigazione a pioggia e precipitazioni? Cede anche se si trova sopra il suolo?grazie
Ciao Diego, come è noto i concimi granulare se interratti, hanno una migliore resa. Pero' anche la successiva irrigazione a pioggia potrebbe essere utile per assicurarne l'azione e l'efficacia.
Salve, questo concime riesce ad acidificare il terreno? Se si, lo acidifica più, o meno, rispetto a un solfato di potassio? Ringrazio anticipatamente.
L'azione acidificante di polisulphate e buona e dipende dalla dose impiegata, meglio di solfato di potassio anche per effetto delle dosi sicuramente maggiori rispetto a solfato di potassio.
Personalmente suggerisco polisulphate anche perché apporta anche magnesio e calcio,
Buonasera!! Questo tipo di concime è utilizzabile x vigneti e uliveti?Se si mi date dosaggi e informazioni più dettagliate.Grazie anticipatamente
E' una fonte di potassio, magnesio, calcio e zolfo, di origine totalmente minerale con cessione graduale per circa 120 giorni, si può impiegare su tutte le colture, è ammesso in agricoltura biologica, la dose suggerita è 400-600 kg/ha. Su olivo proponiamo una strategia con interventi di 1-1,5 kg/pianta e con due interventi, uno a marzo e uno a fine maggio-giugno. Tecnica utile per allungare il periodo di disponibilità di fertilizzante e renderlo costante. Ragionamento valido per vigneto e tutte le altre coltivazioni a ciclo lungo.
VORREI UTILIZZARLO SU PERO EDEN, CON DOSI DA 500 KG a Ha, sul campo insistono 1200 piante è sufficente 40 g a pianta?
Sembra che in un ettaro ci siano 12500 piante, una pianta ogni 0,8 metro quadro , mi sembra tanto , è un super intensivo capace di produzioni molto elevate, anche le concimazioni dovrebbero tenere conto della massa vegetale e produzione presunta, 40 grammi mi sembrano pochini , quantomeno faccia due interventi (ma anche 3) a distanza di 3 mesi . Il prodotto è ottimo lo stiamo impiegando da 5-6 anni con ottimi risultati , prova ne è il consumo in crescita. Se mi posso permettere lo accompagni con un ottimo organico: Prodigy Plus, due interventi da 500-600 kg inizio ripresa vegetativa e poi maggio.-giugno
Per concimazione di patate conviene farla come concimazione di fondo insieme ad un 18/46? Visto che impiega del Tempo per entrare a regime?
Salve, Polysulphate è un concime di fondo da dare insieme a biammonico, sicuramente molto utile per la disponibilità di potassio, ma anche di magnesio, zolfo e calcio. La dose dovrebbe essere di due parti di polysulphate e una di biammonico, non ha bisogno di tempo per essere assorbito, cede nutrimento da subito e per 4 mesi circa.
Buongiorno, vorrei sapere se è un prodotto utilizzabile su grano duro, magari in fase di accestimento. Grazie
Si può impiegare ovunque, solamente anticiperei di un paio di mesi la distrubuzione, la pianta comincia prima ad assorbire ed immagazzinare un prodotto che cede nutrimento per 4 mesi ed oltre. A differenza dell'azoto il processo di elaborazion di potassio, magnerio, calcio e zolfo è molto più lungo, quindi rischia di non utilizzare al meglio questi elementi, perché non da tempo alla pianta di assorbire ed elaborare
Va bene per mirtillo in terra e vaso? Grazie
Va molto bene, solo deve avere cura di dare la giusta dose nelle piante in vaso.
buon giorno, è solubile totalmente in acqua? io coltivo con tecnica idroponica. grazie
Salve Giuseppe, non è assolutamente solubile in acqua, quindi non è indicato per questa attività, è un prodotto che noi impieghiamo come concimazione di fondo.
volevo sapere se una pedana intera del prodotto come ho visto da una faq del 2018 è sempre 11 quintali e i costi aggiornati compresi dei costi di spedizione.
Le rispondo con colpevole ritardo a causa di problemi tecnici al sistema, Al momento le posso dare un prezzo orientativo di 45 euro/ql + circa 125 euro per pedana di 1200 kg