FYLLOTON Biolchim Biopromotore della crescita
FYLLOTON Biolchim è un Biopromotore della crescita vegetativa a base di aminoacidi vegetali ed alghe. Confezioni: 1 litro e 5 litri.
Consentito in Agricoltura Biologica
FYLLOTON Biolchim è un fertilizzante autorizzato in Agricoltura Biologica utile nei casi di ripresa della pianta dagli stress abiotici ed in caso di arresti della crescita dovuti all’applicazione di agrofarmaci.
Contiene un complesso aminoacidico di origine vegetale, estratto di Ascophyllum nodosum.
Principali vantaggi di questo concime biologico:
- Ricco di Triptofano, il naturale precursore delle auxine, le quali stimolano lo sviluppo vegetativo della pianta;
- promuove il metabolismo nelle piante in condizione di stress
COMPOSIZIONE:
- Azoto (N) organico6%
- Carbonio (C) organico di origine biologica 25,2%
- Sostanza organica con peso molecolare nominale <50 kDa 35%
PROPRIETÀ CHIMICO-FISICHE pH (soluzione 1%) 6,9±0,5
Peso specifico (a 20°C) 1,27±0,02 kg/L
Salve volendo trattare 0,66 ha di astoni di ciliegio al primo anno circa 350 piante e considerato che il prodotto va utilizzato in concimazione fogliare alla dose di 2 o 2.5 kg/ha Volevo sapere che dose devo usare considerato che per trattare tutte le 350 piantine mi occorreranno circa 200 LT di acqua distribuito con pompa a volume normale? Grazie e buon lavoro. Pasquale
Salve,
dall'etichetta si evince che la dose di impiego in fertirrigazione varia tra i 10 e i 20 lt /ha,
Sono riportati i volumi di acqua normali da impiegare.
Usando il prodotto in modo limitato, gradirei sapere quale è la sua durata prima della scadenza a decorrere dalla data di produzione. In attesa di risposta, saluto cordialmente.
Buonasera Maria Pia,
come mi conferma il servizio tecnico della casa produttrice del Fylloton: " Il prodotto non ha scadenza".
Quindi non abbia timore di impiegarlo anche con lunghi intervalli di tempo. Resta di fondamentale importanza, ovviamente, la conservazione del prodotto in locali consoni, lontani da raggi solari o da fonti di calore oppure temperature troppo basse.
Salve , vorrei sapere se il phyloton e utile per la crescita della siepe photina
Certamente utile, in particolare se viene impigato più volte. Ottimo per via fogliare e anche per via radicale. E' un concime a base organica con un buon tenore di azoto, che però non è sufficiente perchè la crescita è condizionata anche dalla disponibilità di altri elementi nutritivi, macro e micro. In sostanza se abbinato ad un concime NPK, ad esempio Triplex 19-19-19, la risposta sarà molto più evidente e la pianta risulterà molto più bella e sana.
Buongiorno, vorrei sapere se posso usare il prodotto su piantine di insalata, spinaci e catalogna seminate direttamente in campo e appena nate? Oppure c è il rischio di bruciarle via. Mi potreste dire anche la dose da utilizzare. Grazie
Salve, assolutamente non c'è nessun rischio, se si rispetta la dose di 20 ml in 100 lt d'acqua. Risulterà un ottimo intervento che darà vigore è sviluppo vegetativo al suo orto. Consigliatissimo.