Patentkali solfato di potassio con sale di Magnesio 30 (+10+42). 25 kg
Patentkali Solfato potassico magnesiaco 30 (+10+42). Concime potassico speciale con elevato contenuto di Magnesio e Zolfo. Sacco da 25 kg
Consentito in Agricoltura Biologica
Patentkali concime potassico 30 (+10+42) con elevato contenuto di Magnesio e Zolfo.
Il Patentkali è un concime biologico potassico con elevato contenuto di Magnesio e Zolfo. Gli elementi nutritivi contenuti all'interno del concime Patentkali solfato di potassio magnesiaco 30+10, si trovano sotto forma di solfato e sono pertanto prontamente solubili in acqua e quindi disponibili per le piante. Il Patentkali è adatto a tutti i tipi di terreno poiché la sua azione è indipendente dal valore del pH del suolo. La componente di Magnesio del Patentkali solfato potassico magnesiaco si ottiene al 100% dal minerale naturale Kieserite . Si tratta di uno dei segni distintivi del Patentkali rispetto a tutti gli altri concimi a base di magnesio, contraddistinti da una bassa solubilità in acqua. La granulometria omogenea ne garantisce la precisione di spargimento, una distribuzione efficiente ed uniforme. Esente da Cloro (max. 3%) e con un basso indice salino, il Patentkali è particolarmente indicato per la concimazione di tutte le colture sensibili al Cloro sia in agricoltura che nel giardinaggio. Caratteristica unica del Patentkali è il rapporto tra Potassio e Magnesio di 3 : 1. Aspetto fondamentale per assicurare una nutrizione equilibrata dei due nutritivi ed evitarne l‘antagonismo a livello radicale.
Perchè utilizzare Patentkali concime potassico 30 (+10+42)?
- Potassio, Magnesio e Zolfo contenuti al suo interno, influiscono in maniera determinante sulla qualità delle colture. Regolano importanti funzioni degli enzimi e migliorano le caratteristiche organolettiche tramite la sintesi di proteine, carboidrati e vitamina A. Un adeguato apporto di questi nutrienti, non solo assicura rese elevate, ma garantisce inoltre standard qualitativi conformi alle attuali esigenze di mercato.
- Nelle patate da consumo e da trasformazione migliora la qualità (riduzione macchie nere, migliore conservabilità e sapore); in quelle da fecola aumenta il contenuto di amido, decisivo per la commercializzazione.
- Nella frutta e nelle orticole, il Patentkali migliora la colorazione ed il calibro, innalza il contenuto di zuccheri e acidi che ne rafforzano il gusto e l‘aroma. Per effetto del più alto contenuto di sostanza secca, si osserva una maggiore compattezza dei tessuti e resistenza a danni meccanici durante trasporto e conservazione.
- In viticoltura favorisce l‘aumento del grado zuccherino, la perfetta maturazione dei grappoli e, rinforzando le pareti delle cellule, esalta la resistenza della pianta verso parassiti e stress ambientali.
Composizione:
- 30%(K2O) ossido di potassio solubile in acqua
- 10%(MgO) ossido di magnesio solubile in acqua
- 42%(SO3) anidride solforica solubile in acqua
Dosi e modalità d'impiego:
Patentkali può essere impiegato sia nella concimazione di fondo, in pre-semina o pre-impianto, che in fase di copertura. L’epoca d’impiego dipende dal tipo di terreno. Su suoli leggeri si raccomanda di distribuire il Patentkali a fine inverno, onde evitare perdite per lisciviazione.
- Patata: 6 - 12 q/ha
- Cavoli: 8 - 12 q/ha
- Ortaggi: 6 - 8 q/ha
- Frutta: 4 - 6 q/ha
- Piccoli frutti: 6 - 8 q/ha
- Vite: 4 - 6 q/ha
- Girasole/Colza: 3 - 5 q/ha
- Ammesso in Bio
- si
- Formulazione
- Microgranuli
- Cosa Contiene
- Macroelementi
- Natura
- Minerale
- Funzione
- Nutrizione
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!