Klozer G 20 Ammendante Organico inoculo di funghi micorrizici
Klozer G 20 Ammendante Organico inoculo di funghi micorrizici
Klozer G 20 Ammendante Organico inoculo di...
Klozer G 20 Ammendante Organico inoculo di...

Klozer G 20 Ammendante Organico inoculo di funghi micorrizici

Pronta consegna
17,95 €
Tasse incluse

L.G.Italia Klozer G 20 Ammendante Organico inoculo di funghi micorrizici, disponibile in due formati : 0.7 kg  - 8 kg.

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Confezione
  • 8 kg - Granulometria 0,5 - 1 mm (G-20)
  • 0,7 kg - Granulometria 0,5 - 1 mm (G-20)

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

L.G.Italia Klozer G è un prodotto ad azione specifica

 

larve nel prato

La formulazione granulare consente una facile distribuzione del prodotto in fase di semina o in fase di preparazione del terreno.

La distribuzione può avvenire sia con spandiconcime per la distribuzione controllata di prodotti granulari e microgranulari che, per la natura innocua del prodotto, può essere distribuito anche a mano.  

Per una migliore attività consigliamo di impiegare subito dopo il klozer G20, il concime organico come Prodigy plus al fine di migliorarne le performance.

Una minore granulometria permette una più uniforme ed omogenea distribuzione nel suolo.

Come si utilizza Klozer G L.G.Italia :

  • Miscelato nei substrati: 1 kg/m3 . 
  • Ortaggi in serra, fragole e floricole: 10-20 kg/ha. 
  • Colture in campo aperto o in serra (pomodoro, patata, insalate, angurie, meloni, finocchi e brassicacee): 10-30 kg/ha. 
  • Tappeti erbosi e mais dolce: 10-20 kg/ha. 
  • Alberi, piante in vaso: disperdere un quantitativo sufficiente da applicare al momento del trapianto nella buca.

Klozer G è un potente alleato nelle coltivazioni in serra ed in pieno campo.

Composizione:

  • Contenuto in micorrize: 1%
  • Glomus mosseae, Glomus intraradices
  • Contenuto in batteri della Rizosfera:109 u.f.c./g
  • Altre micorrize presenti: 108 u.f.c./g Beauveria bassiana, Beauveria brogniartii, Metarhizium anisopliae

 

in base alla modalità di applicazione.

Ammesso in Bio
si
Cosa Contiene
Funghi Micorrizici
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Inoculo di funghi
KLOG20
52 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Rosa il 25/07/2024
Domanda: 

Buongiorno. Ho un'infestazione di larve di maggiolino nel vaso di una pianta di giuggiolo. In autunno dell'anno scorso l'ho scoperta e ho eliminato tutto il terriccio sostituendolo, pensando fosse sufficiente. Purtroppo oggi ho smosso la terra e ritrovato le larve. Ho letto di voi online e ho pensato di contattarvi per sapere come risolvere il problema. Il giuggiolo ama i terreni secchi, quindi non so se utilizzando i nematodi che richiedono molta acqua faccio bene... grazie in anticipo

Risposta: 

Salve, 

come alternativa potreste utilizzare il Klozer granulare un prodotto innocuo per la pianta a base di funghi dannosi per le larve, che mescolato al terriccio nel vaso riuscirà a risolvere il problema.
dino  il 15/06/2024
Domanda: 

Ho seguito la procedura martedì tardo pomeriggio. Oggi ho visto numerosi buchi di larve. Dopo quanto tempo farà effetto il klozer? Il mio giardino ha un terreno molto compatto... è un problema? Mica avrei dovuto prima smuovere il terreno, prima di applicare il klozer? Grazie per la risposta che vorrete fornirmi

Risposta: 

Come ampiamente descritto , il klozer funziona bene se entra in contatto con il parassita.

quindi tutte le azioni utili a questo scopo saranno sicuramente utili

dino il 07/06/2024
Domanda: 

Buongiorno, ho un piccolo giardino di 50 mq con due alberi di limone e arancio, con un prato che soffre la presenza di larve di maggiolino già da un paio di anni. Ho visto il video di "le pillole di sandro" sul vostro sito. Ho acquistato klozer G20 e vigor liquid; Potreste dirmi se sono i prodotti giusti per il mio problema? Inoltre per i miei 50 mq di giardino va bene se seguo questa procedura: innaffio abbondantemente il prato; spargo 100 grammi di klozer G20; Quanto vigor liquid devo mettere?

Risposta: 

Ciao Dino, 

Si la strategia è giusta, appena dopo aver cosparso il klozer, impiega il vigor liquid alla dose di 30 ml in 10 lt

marco il 12/02/2024
Domanda: 

mi consigliate una buona strategia senza patentino per combattere la popilia japonica?

Risposta: 

Buongiorno,

Per quanto riguarda gli insetti terricoli abbiamo buone esperienze con un prodotto a base di funghi micorrizici, che contiene un particolare fungo capace di controllare lo sviluppo di un'enorme quantità di larve terricole.

l prodotto in questione è il Klozer G granulare oppure Klozer liquido con i quali potreste iniziare fin da subito ad effettuare interventi capaci di contrastare lo sviluppo, anche di larve di popilia.

Nei mesi piu caldi (marzo - maggio) si potrebbe iniziare con l'inoculo di nematodi direttamente sul terreno, nei pressi delle radici.

Per controllare gli adulti di popilia ci sono due strumenti:

Trappole per la cattura oppure trattamenti fogliari a base di funghi utili Metarhizium anisopliae e Beauveria bassiana da effettuare durante il picco delle presenze a da ripetere settimanalmente.

Spero di aver fatto cosa utile, tutte le informazioni relative ai prodotti e alle modalità d'uso le trovate sulle pagine prodotto che vi ho linkato.

resto a disposizione per qualsiasi info.

Alessandro

Gianni il 25/01/2024
Domanda: 

Salve, il Klozer può essere utilizzato sin da subito in terreni argillosi (noccioleto) che presentano infestazione larve di maggiolino, da solo o combinato con nematodi? Se sì, quale tipo di utilizzo consiglia? Grazie mille

Risposta: 

Buongiorno,

Il klozer puo' essere facilmente impiegabile su tutti i tipi di terreno, quando le temperature del terreno superano i 10°.

in primavera l'associazione con il Larvanem sicuramente avrà una maggiore efficacia.

benedetto  il 10/11/2023
Domanda: 

volevo delle informazioni per l'utilizzo e dosi del prodotto in oggetto per alberi di limone di 3 anni con presenza di larve grazie resto in attesa di vostra risposta

Risposta: 

Salve, il Klozer si puo' impiegare alla dose di 2 lt / ha, preferibilmente in miscela con un concime organico.

Se invece parliamo di poche piante, si puo' prendere in considerazione l'utilizzo del prodotto Klozer granulare circa 100 gr per pianta sotto la chioma ed interrarlo.

In entrambi i casi sarebbe utile organizzare un'irrigazione prima di impiegare il prodotto, e mantenere il terreno sempre umido, dato che le spore del fungo si sviluppano in ambienti umidi.

Resto a disposizione

Paolo il 14/09/2023
Domanda: 

Buongiorno ho effettuato un trattamento sul mio prato con Klozer G20 insieme a prodigy plus a fine agosto.per infestazione di larve di maggiolino. Quando devo ripetere a maggio del prossimo anno oppure è meglio alternare con larvanem? Inoltre per le micorrize tipo mycosat prati le posso mettere nello stesso periodo del Klozer, e le concimazioni usuali vanno saltate ? Grazie

Risposta: 

Salve,

Puo' impiegare micosat e klozer insieme o nello stesso periodo. Impiegare anche il larvanem tra settembre ed ottobre è una giusta strategia contro le larve di maggiolino.

Per non interferire con il lavoro dei nematodi presenti nel larvanem, preferirei tardare (o anticipare) di una ventina di giorni le usuali concimazioni, se fatte con prodotti NPK di natura chimica.

Lorenzo il 30/08/2023
Domanda: 

Buongiorno, qual è il modo migliore di distribuire il prodotto su tappeto erboso di 500 mq per il controllo di popillia? È consigliabile utilizzare anche in questo caso un concime organico (considerando però che il prodotto non verrebbe interrato) oppure bisogna far seguire un'irrigazione della zona trattata? Grazie

Risposta: 

Buongiorno,

Noi consigliamo di irrigare prima e dopo il tappeto e distribuire 1 kg di prodotto per i suoi 500mq.

Consigliamo il Prodigy Plus per la concimazione organica su tappeto erboso perchè ha un tipo di formulazione granulare che si integra facilmente nel terreno e che riesce a mantenere già esso stessa una percentuale di umidità utile per la proliferazione di microorganismi utili.

Elena  il 07/08/2023
Domanda: 

Per larva maggiolino meglio nematodi o klozer in che mesi vanno dati. Grazie

Risposta: 

da fine maggio una applicazione di Klozer 2 l/ha attivato con sostanza organica per la prevenzione sulle ovideposizioni. Ripetere a fine estate con la stessa modalità.

I nematodi sono efficaci alla stessa maniera.

leonardo il 01/08/2023
Domanda: 

posso già adesso mettere il prodotto nel prato e dopo quanto tempo ripetere l'operazione. Cordialmente

Risposta: 

Salve, il Klozer si puo' usare in tutte le epoche e fasi del prato, ed in questo periodo è consigliabile ripetere l'intervento almeno dopo 20gg

Prosdocimo il 30/11/2022
Domanda: 

Visto che si tratta di micro granuli, per la semina delle patate allo scopo di combattere i ferretti, si può localizzare nel solco di semina a contatto dei tuberi o va sparso su tutto il terreno e poi interrato con una fresa? Si usa da solo così com'è? Grazie

Risposta: 

E' preferibile localizzare per concentrare la presenza e difesa nello spazio occupato dal seme .

pizzotti il 26/04/2022
Domanda: 

Buongiorno, per larve di popilia in tappeto erboso se idonei, quale piu' opportuno dei due geodisinfestanti presenti nella vs. vetrina? Inoltre, se scegliessi i nematodi nella lotta delle presenti larve, considerata una buona presenza di pennuti con i relativi profondi buchi creati, avreste l' antagonista? Grazie e cordiali saluti.

Risposta: 

I formulati a base di Beauveria e Metarizzum sono tutti validi per il controllo della Popilia. il formulati liquidi una volta attivato risulta più veloce come attività.

È chiaro che i funghi entimopatogeni devono avere il tempo di sviluppatesi al fine di conseguire un buon controllo delle larve che vivono nel tappeto erboso. Rispetto ai nematodi i formulati come i Klozer sono di più facile gestione e maggiore maneggevolezza.

AGATA il 19/04/2022
Domanda: 

Salve, vorrei ordinare il klozer g 10 e il Carbogen come contrasto biologico delle nottue sul tappeto erboso. Leggo in descrizione che non vanno adoperati con acqua alcalina. Cosa consigliate per ridurre il ph disponendo di acqua con ph 7,6? Grazie in anticipo.

Risposta: 

Buongiorno, le consigliamo di migliorare l'acqua utilizzando il CONTROL DMP, un acidificante che regola il pH dell'acqua.

cliente il 31/03/2022
Domanda: 

Ho avuto infestazione su prato da larve di popilla japonica, sono 3 anni che tratto con larvanem facendo 2 trattamenti a distanza dì 1 settimana ma verso giugno luglio sembra che tutto sia inutile…. In questo momento fine marzo 2022 il mio prato è perfetto ma ora ho paura che nel terreno ci siano di nuovo larve….cosa mi suggerite di fare? Metto ancora larvanem? Se il pacco dovesse arrivare in ritardo come devo comportarmi per il ritiro? Un’ultima richiesta .. c’è qualche prodotto per trattare la popilla insetto quando vola dil prato? Grazie

Risposta: 

Buona sera, la Popillia è un coleottero con una caratteristica : è un grande viaggiatore, e a causa di questa sua mobilità non depone mai nello stesso posto in cui nasce, come il maggiolino, l'oziorrinco. Sono pochi i mezzi di lotta, uno è larvanem e un altro è un granulare, biologico e di nuova introduzione, che può essere distribuito sul prato come un concime e favorirne la penetrazione con l'irrigazione, cosa che normalmente si fa : Klozer G, 1-2 kg in 500 mtq . Poiché questo insetto normalmente depone a giugno si deve considerare di intervenire con la difesa ad agosto- settembre. Non so quando lei ha fatto il trattamento, possiamo pensare di individuare una finestra temporale diversa.

Daniele il 24/03/2022
Domanda: 

Salve, che differenza c'è tra il prodotto KLOZER G (10 o 20) e KLOZER LG, vista l'emorme differenza di prezzo? Grazie

Risposta: 

Salve la differenza è nella concentrazione di principio attivo, quindi nella superficie che riuscirete a trattare con i due formati. Resto a disposizione


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti