MICOSAT F UNO granulare Fertilizzante e biostimolante 5 kg

MICOSAT F UNO granulare Fertilizzante e...

MICOSAT F UNO granulare Fertilizzante e biostimolante 5 kg

Disponibile
124,61 €
Tasse incluse

Applicando il fertilizzante naturale MICOSAT F UNO la pianta sarà più resistente verso turbe parassitarie.  

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

SPEDIZIONE GRATIS SPEDIZIONE GRATUITA

Confezione
  • 5 kg

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

MICOSAT F UNO inoculo di funghi micorrizici

Fertilizzante e biostimolante per risanamento, protezione e sviluppo

MICOSAT F UNO agisce tramite sintesi e traslocazione di sostanze polifenoliche. Tra le altre caratteristiche questo fertilizzante biologico contribuisce al risanamento dei ristoppi del suolo, migliora lo sviluppo delle radici e riduce la crisi del trapianto della pianta.

Microrganismi che compongono il microbiota per 100g di prodotto:
40% Funghi simbionti (Glomus spp. GB 67, G. mosseae GP 11, G. viscosum GC 41) 18,60% C.F.U./g: 12,4 x 107 Batteri della rizosfera (Agrobacterium radiobacter AR 39, Bacillus subtilis BA 41 e Streptomyces spp. SB 14) Funghi saprofiti (Pochonia chlamydosporia PC 50 e Trichoderma harzianum TH 01) Lieviti (Pichia pastoris PP 59)

MICOSAT oltre ad essere un forte promotore dei processi biotici che avvengono tra le radici ed il suolo è anche un mezzo di difesa delle radici delle piante da attacchi di vari funghi parassiti, quali: PHYTOPHTHORA SPP - RHIZOCTONIA - PYTHIUM - ma in particolare ARMILLARIA MELLEA

micosat-descrizione

istruzioni-micosat-f-uno

composizione-micosat-f-uno

Ammesso in Bio
si
Cosa Contiene
Funghi Micorrizici
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Promotore assorbimento radicale
MSF5
14 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Eleonora  il 04/12/2023
Domanda: 

Buongiorno, Sto cercando un prodotto che faciliti l’attecchimento di piante da frutto in un nuovo impianto biologico ad uso familiare. Gli alberi di 2 massimo 3 anni, quasi tutti su porta innesto franco comunque molto rustici, verranno trapiantati a Dicembre. Il campo è in posizione collinare, su una lieve pendenza esposto a sud. Era un campo dove stava crescendo nuovamente il bosco autoctono che è stato ripulito e preparato il suolo con scasso profondo in estate. Oltre al prodotto più adatto, vorrei sapere dosi per albero, prezzo del prodotto e tempi di consegna. Io avevo visto questo prodotto ma non sono certa sia il più appropriato per le mie circostanze. https://www.perfarelalbero.it/fertilizzanti-concimi-microelementi/331-micosat-f-uno-fertilizzante-naturale.html Mi trovo ad Anghiari in provincia di Arezzo. Grazie,

Risposta: 

Buongiorno,

Se dovessi darle un consiglio sulle operazioni da svolgere per migliorare l'attecchimento delle sue piante da frutto, non ricorrerei ad un solo prodotto, ma ad una strategia agronomica capace di intervenire sulle potenziali cause che porteranno ad uno stress importante per le piante.

La prima operazione che le consiglio è di somministrare preventivamente nel terreno Agri bio Aktiv un concime organico ricco di micorrizze e tricoderma.

Durante la fase di trapianto le consiglio di effettuare un bagno radicale con Micosat + Ecogreen.

Questa miscela può continuare a farla in fertirrigazione ogni 7/15 gg.

per ulteriori info, resto a disposizione : alessandro@perfarelalbero.it

giovanni il 04/11/2023
Domanda: 

buongiorno per il prodotto si devono rispettare delle temperature esterne? Grazie

Risposta: 

Buongiorno, è sicuramente meglio impiegarlo in condizioni di attività, o poco prima.

Lorenzo il 22/05/2023
Domanda: 

Buongiorno, non mi è molto chiaro come utilizzare il prodotto su un impianto già esistente. Bisogna discioglierlo in acqua e procedere a irrigazione oppure è più opportuno scavare delle piccole buche in prossimità del tronco? Grazie

Risposta: 

Salve,

solitamente impieghiamo Micosat F uno granulare in concomitanza della messa a dimora del nuovo impianto distribuendo 40-50 g/pianta di prodotto all'interno della buca.

Per gli impianti già esistenti è consigliabile impiegare in fertirrigazione: 3 kg/ha di Micosat F Tab Plus insieme ad 8 l/ha di Haifa Stim VIM S con lo scopo di fornire sostanza organica necessaria per veicolare i microrganismi e per sostenerli nelle prime fasi di sviluppo.

Consigliamo inoltre di preparare la miscela 24 ore prima del suo utilizzo, per ottenere il massimo risultato dalle micorrizze che si nutrono della sostanza organica.

Giuseppe il 28/07/2022
Domanda: 

Buongiorno, ho un aranceto giovane di circa 2 anni 170 piante in totale e vorrei utilizzare le micorrizze per rinvigorire l apparato radicale, mi chiedevo se queste vanno bene e visto che l impianto è gia esistente come dovrei utilizzarlo in che dosi e sopratutto in quale periodo? grazie

Risposta: 

Salve, il consiglio è quello di impiegare Micosat MO due dosi da 10 kg / ha, da distribuire in post raccolta e alla ripresa vegetativa in fertirrigazione. Per meglio attivare le micorrizze, Vi consigliamo di miscelarle, almeno ore prima, con il CARBOGEN. resto a disposizione

Flavio il 01/02/2022
Domanda: 

Buongiorno, devo impiantare circa 300 piante di ciliegio, e vorrei utilizzare le micorrize per favorire l'attecchimento. Questo prodotto è il più indicato per tale operazione? E a che dosi?

Risposta: 

Salve, io utilizzerei il Micosat MO che ha un'azione piu performante per l'attecchimento

 il 25/02/2021
Domanda: Buongiorno, Devo impiantare 5 piccoli alberi di leccio (alti 4 m) in un giardino in cui in passato sono stati rinvenuti agenti di marciume radicali. Il giardiniere pensava di usare le micorrize. 1) Crede sia più indicato questo prodotto o il micosat forestali (5 gr x uca vanno bene?), oppure mi consiglia altro? 2) è possibile aggiungere solo tricoderma. Nel caso, che prodotto mi consiglia di usare e come Grazie mille anticipatamente
Risposta: Buon giorno, Micosat Go, confezione da 0,5 kg, è il più indicato per i trapianti. Una pianta di quella grandezza richiede un buona carica di microrganismi, 50-60 grammi per pianta è ottimale, ripeta dopo dopo uno o due mesi.
 il 09/02/2020
Domanda: Buongiorno, gentilmente mi può indicare quale tra questi Micosat sarebbe più indicato nel mio caso... tra circa un mesetto dovrò impiantare delle barbatelle in un terreno che in precedenza era abbandonato da diversi anni con molte radici di essenze selvatiche che durante lo scasso sono state eliminate (raccolte) per la maggior parte ma qualcuna inevitabilmente è stata interrata, quindi volevo bonificare l'appezzamento di circa 3000mt prima della messa a dimora delle nuove piantine cosa mi consiglia? grazie ancora della disponibilità
Risposta: Buon giorno a lei, il prodotto da lei indicato va sicuramente bene, da un minimo di 25 gr a 50 gr per pianta. Distribuire attorno alla piantina e sulle radici se possibile e poi interrare. Diversamente volesse usare un prodotto da dare sciolto in acqua:, Micosat tab Plus
 il 15/10/2019
Domanda: Salve vorrei sapere se si può usare anche negli uliveti
Risposta: Si anche negli uliveti, come su tutte le colture
 il 08/08/2019
Domanda: Buongiorno, ho attacchi di armillaria nel vigneto e vedo che si sta espandendo, vorrei provare vs. MICOSAT FUNO. Qual'è il periodo migliore per distribuirlo? Il terreno è inerbito, non si perde nell'erba? Infine vorrei sapere quantità x pianta (50 grammi bastano)? Grazie.
Risposta: Buon giorno a lei, credo ci siamo sentiti ieri, le confermo la scelta, e l3e confermo l'epoca di intervento cioè seconda metà di settembre e inizio primavera. Grazie e a risentirci
 il 13/06/2019
Domanda: buongiorno, vorrei sapere se il micosat F UNO è efficace contro il mal dell'inchiostro dei castagni, ed eventualmente le dosi e modalità di uso per albero adulto (alberi di almeno 50 anni)
Risposta: Buon giorno, è molto efficace contro queste forme di phitoftore, Le posso suggerire nel caso l'attacco è in atto, di fare una bagnatura al tronco con MICOSAT VO12 a 300 gr/hl, lasciando sgrondare la soluzione verso il colletto. La dose di F UNO sarà di almeno 50 gr/pianta.
DRUETTA GIAN APAOLO il 16/01/2018
Domanda: Mi sono morte nel frutteto obbistico n. 3 piante, ritengo, per phytophythora o armillaria (funghi chiodini) di cui un pero messo l'anno scorso dove già era morto il precedente, ma nella buca e le radici avevo trattato con Micosat F WP acquistato da Voi; ora questo Micosat granulare è più attivo e mi garantisce che le nuove 3 piante trapiantate vivranno?
Risposta: Buon giorno, se mi spieghi che dose hai usato, come lo hai usato saprò darti chiarimenti e consigli. Se sono nati i chiodini è sicuramente armillaria, contro cui non esiste niente, solo Tricoderma, e quindi Micosat. Che funziona se usato nel modo giusto. Se vuole mi può contattare al n.3356200300, cercheremo di mettere a punto la stategia di lotta. F.Quinto
antonio il 18/11/2017
Domanda: ieri ho usato il vostro prodotto distribuendolo su tutte le piante da frutto e non solo.... con il bio stallatico.in primavera devo aggiungerne dell'altro in forma minore?????
Risposta: Non so quanto Micosat in quanta superficie, mi faccia sapere e le darò indicazioni. F.Quinto

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti