Sublisan FR Biostimolante Inoculo di funghi micorrizici 1L
Sublisan FR Biostimolante Inoculo di funghi...

Sublisan FR Biostimolante Inoculo di funghi micorrizici 1L

Pronta Consegna
26,81 €
Tasse incluse

TerraPiù Fluid Sublisan FR biostimolante a base di micorrize del genere Glomus e batteri della rizosfera, contiene Bacillus subtilis e Bacillus amyloliquefaciens.

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

Sublisan FR è un biostimolante a base di micorrize del genere Glomus e batteri della rizosfera.

Contiene Bacillus subtilis e Bacillus amyloliquefaciens, microrganismi utili che esercitano un naturale effetto biostimolante, svolgendo un’azione antagonista nei confronti di batteri e malattie fungine grazie all'azione di "invasione" nel terreno, sottraggono risorse e sostanze nutritive ai batteri dannosi.

L’azoto organico contenuto nel Sublisan FR fornisce vigore alla pianta, favorendo le attività enzimatiche.

 

APPLICAZIONE FOGLIARE DOSI Kg/Ha
Orticole in serra e pieno (non applicare nelle ore più calde)  2 - 3 
Frutticole in generale (non applicare nelle ore più calde)  2 - 3 
 Vino da tavola e da vino (non applicare nelle ore più calde)  2 - 3 
APPLICAZIONE RADICALE  
Orticole in serra e pieno (non applicare nelle ore più calde)  2 - 3 
Frutticole in generale (non applicare nelle ore più calde)  2 - 3 
Vino da tavola e da vino (non applicare nelle ore più calde)  2 - 3 

COMPOSIZIONE

  • Contenuto in micorrize 1%
  • Contenuto in batteri della rizosfera (Pseudomonans fluorescens, Bacillus subtilis, streptomyces sp.) 5x106 u.f.c./g
  • Contenuto in Trichoderma 104 u.f.c./g Assenza di OGM e di organismi patogeni
Ammesso in Bio
si
Formulazione
Liquido
Cosa Contiene
Funghi Micorrizici
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Promotore assorbimento radicale
Prodotto
Biostimolante
SUB
23 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Roberto il 26/05/2023
Domanda: 

Buongiorno, utilizzo Sublisan da un paio d'anni con successo su pomodoro e melanzana, mi chiedevo se desse problemi l'utilizzo per via fogliare unito a Welgro Cu+Zn (che solitamente somministro con Gyve Supreme). Grazie!

Risposta: 

Buongiorno, mi dispiace non poterla aiutare, ma purtroppo non ho esperienza diretta e quindi ho difficolta a consigliarla.

Matteo  il 29/12/2022
Domanda: 

Buongiorno, quanto si rivela efficace nel contrastare funghi come Fusarium, Verticillium, Phytophtora e simili? È efficace quanto un prodotto come Amylo-X LC? Inoltre leggo che è presente dell'azoto organico, è in quantità tali da rendere necessario una modifica del piano di nutrizione in cultura protetta? Grazie

Risposta: 

Buona sera, Sublisan è un consorzio di funghi della rizosfera, prodotti del suo genere funzionano, ed hanno un ampio spettro d'azione, e controlla bene i funghi che lei cita, solo devo lr suggerire di triplicare la dose suggerita dall'etichetta. Amylo-X LC fa molto bene quello che porta in etichetta, e le devo dire che la risposta della pianta è molto positiva e anche molto evidente e duratura. Va bene per la lotta e prevenzione dai funghi che lei cita.

luciano il 31/10/2022
Domanda: 

sublisan , l' oh appena comprato, mi puo indicare le dosi per ogni litro di acqua da nebulizzare sui finocchi contro un fungo che causa la sclerotina sui finocchi grazie

Risposta: 

Buona sera, va impiegato a 2-3 ml a litro, meglio 3 ml , avendo cura di distribuirlo nelle ore più fresche e con una buona umidità atmosferica. Le suggerisco altresì di utilizzarlo insieme a un concime che tinge di scuro, per esempio Black Jak per ridurre l'incidenza dei raggi luminosi

Gian Piero il 29/07/2022
Domanda: 

Grazie mille per la risposta, in effetti i prodotti sono diversi. Cosa mi dite invece di Mebov Fr e Klozer? Questi due dovrebbero essere piuttosto simili; qual'è il più efficace contro le larve che mi stanno devastando le radici del prato? Grazie

Risposta: 

Buongiorno, il Klozer si adatta meglio ad impieghi sul terreno, mentre il Mebov lo consigliamo per inerventi fogliari, le consiglio anche il KLOZER Granulare, piu pratico se si tratta di impiego su tappeto erboso.

Gian Piero Carloni  il 20/07/2022
Domanda: 

Che differenza c'è tra Mebov e Sublisan? A me sembrano molto simili. Grazie

Risposta: 

Sublisan è un biostimolante che contiene bacillus Subtilis che induce la resistenza e il controllo di alcune malattie fungine tipo botrite e marciume acido.

Usato in coltivazione di ortaggi e frutta, aumenta la pezzatura e il peso dei frutti (anche ortaggi a foglia).

Mebov Fr invece contiene funghi Metarhizium e Beauveria bassiana elementi naturali che oltre ad indurre resistenze alla pianta nei confronti dei parassiti hanno anche un'azione stimolante e di autodifesa.


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti