Linea ORGA-KEM Biolchim concime organo-minerale NPK 25 kg
Linea ORGAKEM Biolchim concime organo-minerale pellettato disponibile nei formati 6.6.12, 6.11.8 e 10.5.5, sacco da 25 kg.
Consentito in Agricoltura Biologica
ORGA-KEM Biolchim : pellet asciutti e di facile distribuzione
Caratteristiche del prodotto:
- Azoto totalmente in forma organica a lenta cessione, (ne deriva una nutrizione equilibrata durante l'intero ciclo colturale).
- Gli elementi nutritivi sono protetti dal dilavamento e dalla retrogradazione.
- Elevato contenuto di Carbonio organico, ( stimola l’attività microbica e la fertilità del terreno, migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi e la crescita delle piante).
Dosi (concimazioni al terreno)
- Frutticole, vite da tavola e da vino (distribuire al terreno nel periodo autunnale post-raccolta o al risveglio vegetativo) : 400–800 kg/ha
- Olivo (distribuire al terreno nel periodo autunnale post-raccolta o al risveglio vegetativo) : 500–800 kg/ha
- Orticole di pieno campo (distribuire alla preparazione del letto di semina o di trapianto) : 600–1000 kg/ha
- Orticole (in serra distribuire alla preparazione del letto di semina o di trapianto) : 100 kg/1000 m2
- Colture industriali (distribuire alla preparazione del letto di semina o di trapianto) : 600–1000 kg/ha
- Colture estensive (distribuire alla preparazione del letto di semina) : 400–600 kg/ha
Composizione 6-6-12:
- N totale : 6
- N org. : 6
- P2 O5 : 6
- K2 O : 12
- MgO : 2
- SO3 : 10
- C organico : 18
Composizione 6-11-8:
- N totale : 6
- N org. : 6
- P2 O5 : 11
- K2 O : 8
- CaO : 11
- MgO : -
- SO3 : 10
- C organico : 25
Composizione 10-5-5:
- N totale : 10
- N org. : 10
- P2 O5 : 5
- K2 O : 5
- CaO : -
- MgO : -
- SO3 : 8
- C organico : 35
buongiorno, nella tabella concimazioni dell'oliveto post raccolta e degli agrumi viene indicata la concimazione con orgakem 10.5.5 ma mi sembra di capire che non è disponibile. avete un concime simile che sia ammesso in agricoltura biologica? oppure posso utilizzare il 6.11.18v sempre orgakem? grazie per la risposta
Buongiorno,
Grazie per la tua domanda. Confermo che abbiamo aggiornato il prodotto consigliato sul nostro blog. Al posto dell'Orgakem 10.5.5, abbiamo selezionato un nuovo prodotto Rigoglio della Yara, che riteniamo uguale in termini di qualità, ma con una dimensione del pellet più piccola, più adatta per la distribuzione e l'assimilazione nel terreno.
Questo nuovo prodotto è anche ammesso in agricoltura biologica, quindi rispetta le tue esigenze in termini di conformità. Se desideri ulteriori informazioni o un consiglio più specifico, rimango a tua disposizione!
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Salve, ho un piccolo vigneto di uva da vino (300 ceppi), potreste indicarmi una quantità ideale per singola pianta? Grazie.
Gentile Emiliano,
Per quanto riguarda la dose di Orga-kem per pianta di vite, consiglio di applicare circa 500 grammi per pianta. Successivamente, è importante effettuare una leggera interratura del concime per favorire l'assorbimento dei nutrienti.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.
Cordiali saluti,
lo staff tecnico
ho 20 cespugli di mirtilli di 2 anni ,la dose per pianta quanto sarebbe e il periodo migliore,, ,grazie
Buongiorno,
Orga-kem è un concime organico miglioratore della struttura del terreno, ed inoltre arricchisce il terreno di macro-elementi. La dose "ad occhio" che le consiglio è di circa 300-500gr per pianta, preferibilmente da interrare, dando per scontato che non siano in vaso, ma in terra.
Salve perdonatemi per il disturbo ma volevo chiedervi una piccola domanda? Io ho un piccolo uliveto formato da quasi trenta piante di ulivo quali prodotti posso utilizzare per concimare in modo bio
Buongiorno, Orgakem 10-5-5, 1 kg per piante piccole, 2 kg o anche più pianta grandi. Distribuito localizzato nella proiezione a terra della chioma.
Per la concimazione dell'olivo vengono indicati 500-800 kg/ha. Per pianta a quanto corrispondono? Posseggo 70 piante. Grazie di nuovo.
Salve, in genere dipende dalla grandezza delle piante, diciamo che su piante fino a 5 anni la dose per pianta è di circa 0,5/1,5kg; dai 5 anni in su si puo' arrivare tranquillamente ai 2-4 kg/pianta. è consigliabile una distrubuzione sotto chioma, con una leggera lavorazione del terreno.
Qual'è il periodo migliore per somministrare l'Orga-kem 10-5-5? Grazie in anticipo
Salve, Orga-kem 10-5-5 è un prodotto davvero versatile, che noi consigliamo l'impiego su diverse colture sia orticole che frutticole.
Sulle colture orticole lo preferiamo nelle prime fasi, in pre o post trapianto; mentre per le frutticole lo consigliamo appena dopo il raccolto, nel periodo tra ottobre e dicembre, sia per migliorare la struttura del suolo, grazie all'alto contenuto di sostanza organica, che come nutrizione con l'apporto di Azoto, fosforo e potassio.
Restiamo a disposizione.
Salve, questo concime come molti altri simili, viene indicato come da utilizzare al trapianto delle piantine. Mi chiedo però se non sia poca una sola concimazione per piante orticole che rimamgono in campo da aprile ad ottobre. La domanda è come o con cosasi può intervenire a due tre mesi dal trapianto per supportare le piante per il restante ciclo colturale. Grazie. Luigi
Buongiorno, la linea ORGAKEM è ideale per la preparazione del terreno, resta il fatto che durante il ciclo colturale, è necessario continuare ad effettuare concimazioni sia per fertirrigazione, che per via fogliare. Sul nostro BLOG abbiamo una interessante guida agli interventi su ortaggi.
Salve,vorrei sapere da che matrice è composto il prodotto ?In che quantità posso somministrarlo per pianta di olivi secolari ? Grazie .
Buona sera, la matrice non è dichiarata e non azzardo una risposta. La dose per piante è dettata dalla grandezza della pianta, 2-3 kg/pianta è una buona dose.
Salve, in questo periodo è possibile concimare agrumi con orga-kem 10-5-5? Ho letto la vostra guida sulla concimazione degli agrumi ma per cause di forza maggiore non sono riuscito a concimare fino ad ora con azoto. E' troppo tardi? meglio utilizzare un altro concime? Grazie
E' una fonte di azoto organico, se non necessita di un azoto pronto, questo prodotto può essere impiegare in qualunque momento