MICOSAT F RadiNET Biostimolante Inoculo di funghi micorrizici 1 kg

MICOSAT F RadiNET Biostimolante Inoculo di...

MICOSAT F RadiNET Biostimolante Inoculo di funghi micorrizici 1 kg

Pronta consegna
28,77 €
Tasse incluse

C.C.S.  MICOSAT F RadiNET Biostimolante ad azione su pianta, inoculo di funghi micorrizici 1 kg. 

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Acquistando il cartone (10 pz) riceverai uno sconto automatico del 5% 

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

MICOSAT F RadiNET al cuore delle tue radici

Formulazione: Polvere bagnabile (WP)

Modalità di utilizzo

  • Applicazione al suolo (radicale):
    Utilizzabile tramite fertirrigazione, annaffiatura manuale o con sistemi di irrigazione a goccia. È adatto sia in fase di semina/trapianto che per piante già in crescita. 

 

Dosi e colture consigliate

  • Colture:
    Frutteti, vigneti, oliveti, orticole, floricole, vivai e piante ornamentali.

    Dose consigliata:

    • Trapianto:
      5-10 g/pianta mescolati al terreno o al substrato.
    • Piante già in campo:
      2-3 kg/ha diluiti in acqua, distribuiti tramite fertirrigazione o annaffiatura manuale.
    • Aiuole e giardini:
      10-20 g/m² mescolati con acqua e distribuiti al suolo.

    Frequenza di applicazione:

    • Durante il trapianto o in primavera per la ripresa vegetativa.
    • Ulteriori interventi possono essere effettuati ogni 3-4 mesi, specialmente in condizioni di stress o per migliorare la resa.

Promuove la crescita delle radici senza l’utilizzo di ormoni e stimola lo sviluppo della pianta.

Come agisce il prodotto: dopo la sua distribuzione il micelio e le spore del crude inoculum si attiveranno ed inizierà la germinazione con una crescita più veloce e la colonizzazione della rizosfera.

I funghi saprofiti e i batteri renderanno il suolo repressivo per occupazione di siti di infezione, sottrazione di nutrienti e formazione di sostanze naturali di difesa nella pianta.

Cosa fanno i funghi simbionti : essi legano i propri miceli agli apici radicali delle piante superiori tramite la  “micorriza” che è una specie di "manicotto". Una volte legato, il micelio andrà ad aumentare la capacità di assorbimento delle sostanze nutritive presenti nel terreno. 

Formulazione : polvere bagnabile (WP)

Consigliato anche per:

  • Stress trapianto
  • Attecchimento
  • Potenziamento radicale

MICOSAT F RadiNET è costituito da:

  • micorrize vescicolo-arbuscolari
  • batteri benefici della rizosfera 
  • funghi saprofiti

Con l'applicazione di questo prodotto si avranno i seguenti vantaggi :

  • maggiore sviluppo dell’apparato radicale
  • maggiore accesso ai nutrienti del suolo e all’acqua
  • favorisce a fine estate il fenomeno della lignificazione dei germogli, promuovendo maggiore consistenza e colorazione più scura

micosat f radinet dosi di impiego

EAN: 8033675404172

Produttore: C.C.S Aosta s.r.l.

COMPOSIZIONE :

  • Crude inoculum: 48% (radici micorrizate e triturate, spore e ife di funghi simbionti su ammendante vegetale semplice non compostato e/o torba acida, neutra o umificata) contenente le specie appartenenti al genere Glomus (Glomus spp. GB 67, G. viscosum GC 41, G. mosseae GP 11), capaci di punti d’ingresso nelle radici dell’ospite (arbuscoli) in percentuale minima del 30%. Tale dato e da considerarsi come efficacia della micorrizazione su piante vocate come da protocollo ministeriale.
  • Funghi saprofiti: 21,60% 4,85 x 107 C.F.U./g Trichoderma harzianum FH 10 Trichoderma viride FV 30 Pochonia chlamydosporia FC 05
  • Batteri della rizosfera: 21,60% 4,85 x 107 C.F.U./g Bacillus amyloliquefaciens BF 14 Pseudomonas fluorescens PF 35 Pseudomonas spp. PF 56 Streptomyces spp. SF 15, SF 41 e SF 18
Utilizzo
Da diluire
Ammesso in Bio
si
Formulazione
Polvere
Cosa Contiene
Funghi Micorrizici
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Promotore assorbimento radicale
Prodotto
Biostimolante
RADINET
20 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Mary il 20/11/2024
Domanda: 

Buon giorno, ho un giardino di circa 200 mq con presenza spot di armillaria mellea. Sono presenti molte piante da frutto tra cui agrumi, drupacee, vite ecc. Negli ultimi due anni ho provato il micosat F Radinet per proteggere le piante ancora non colpite dal fungo con due applicazioni/anno in fertirrigazione ma con scarsi risultati. Mi può consigliare altri prodotti magari più indicati per il mio caso? Non ho patentino fitosanitario. Grazie

Risposta: 

Buongiorno Mary,

la gestione dell'Armillaria mellea in un giardino con diverse piante da frutto può essere complessa, e nel caso di un forte attacco le probabilità di successo sono molto basse.

Quello che cercheremo di fare e di fornirti una serie di consigli per tentare di rinforzare le piante e ridurre la propagazione di questo fungo.

L'uso di Micosat F Radinet è già un buon approccio, ma se i risultati sono stati limitati, è opportuno considerare ulteriori strategie integrate.

Strategie di Gestione Integrata:

1. Bonifica del suolo: 

  •  Impiegare prodotti a base di Perossido di idrogeno per disgregare ed intervenire sulla patologia del suolo con Ken rigenerante: 2-3 interventi a distanza di 10/15 gg

2. Miglioramento del Suolo:

  •  Ammendanti Organici: L'applicazione di prodotti come Agri Bio Aktive, a base di sostanza organica e micorrize può migliorare la struttura del suolo, favorendo la crescita di microrganismi benefici che competono con l'Armillaria.

3. Utilizzo di Funghi Antagonisti:

  •  Trichoderma: Prodotti come Tricod R contengono ceppi di Trichoderma che agiscono come antagonisti naturali dell'Armillaria, competendo per spazio e nutrienti nel suolo.

4. Prevenzione e Buone Pratiche Agronomiche:

    • Rimozione di Materiale Infetto: Eliminare tempestivamente piante o parti di piante infette per ridurre la fonte di inoculo.
    • Miglioramento del Drenaggio: Assicurare un buon drenaggio del suolo per prevenire condizioni favorevoli allo sviluppo del fungo.
    • Evitare Ferite alle Piante: Limitare le lesioni meccaniche che possono facilitare l'ingresso del patogeno.
    • Evitare lavorazioni del terreno o azioni che spostino la terra infetta da un albero all'altro
  • Rotazione e Selezione delle Piante:

    • Piante Resistenti: Considerare l'introduzione di specie o varietà più resistenti all'Armillaria nelle aree più colpite.

Considerazioni Finali:

L'uso combinato di ammendanti organici, funghi antagonisti e buone pratiche agronomiche può contribuire a ridurre l'impatto dell'Armillaria nel suo giardino. È importante monitorare regolarmente le piante per individuare tempestivamente eventuali segni di infezione e intervenire prontamente.

Per ulteriori dettagli sui prodotti menzionati o per consigli personalizzati, non esiti a contattarci.

Lo staff tecnico
perfarelalbero.it

Marius il 15/10/2024
Domanda: 

Salve,mi serve un prodotto per piante di rosmarino e pitosforo che li ho piantate però si secano non fano radici. Grazie!

Risposta: 

Buongiorno,

per aiutare le tue piante di rosmarino e pitosforo a radicare correttamente e superare lo stress da trapianto, ti consiglio di utilizzare un biostimolante radicante che favorisca lo sviluppo delle radici e migliori la resistenza delle piante.

Ecco alcuni prodotti che miscelati insieme aiuteranno nuova emissione radicale, ripeti l'intervento ogni 10gg:

  1. Radifarm: Biostimolante specifico per lo sviluppo delle radici. Applica 250-300 ml per 100 litri di acqua e irriga direttamente alla base delle piante per favorire l'emissione di nuove radici.

  2. Kendal: Questo prodotto aiuta a rafforzare la pianta e ridurre lo stress, migliorando la capacità di radicazione. Usalo in combinazione con Radifarm per potenziare l'effetto.

Intanto ricorda che è sempre molto utile integrare con Micorrize (tipo questo) che è un altro ottimo prodotto per migliorare la salute del terreno e favorire l'assorbimento di nutrienti. Le micorrize stabiliscono una simbiosi con le radici, aumentando la capacità delle piante di assorbire acqua e nutrienti dal suolo.

Oltre all'utilizzo di questi prodotti, assicurati che le piante ricevano la giusta quantità di acqua senza creare ristagni, e che siano piantate in un terreno ben drenato.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o prodotti specifici, non esitare a contattarci!

Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it

Dario il 16/09/2024
Domanda: 

Salve, Ho acquistato il vostro prodotto Radinet micorrize. Vorrei sapere, dato che ho notato che la confezione dove sono le micorrize è chiusa lasciando aria all interno, vorrei sapere una volta aperta come conservarla, devo lasciare sempre aria o posso chiudere la bustina per bene? Grazie

Risposta: 

Buongiorno Dario,

grazie per la tua domanda. La presenza di aria all'interno della confezione del Radinet serve a mantenere le micorrize inattive. Se chiudi ermeticamente la bustina, potrebbe crearsi umidità all'interno, attivando i funghi prima del tempo. Questo potrebbe compromettere la loro efficacia, poiché verrebbero attivati senza poter espletare la loro funzione sulle superfici target, ovvero le radici delle piante.

Pertanto, ti consiglio di richiudere la confezione con cura, ma senza sigillarla ermeticamente, e conservarla in un luogo fresco e asciutto per mantenerle al meglio.

Se hai altre domande o necessiti di chiarimenti, siamo a tua disposizione!

Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it

Dario il 09/09/2024
Domanda: 

Salve, vorrei sapere la dose da somministrare per una pianta di rosa? Sia in fertirrigazione che nella buca al momento del trapianto. Grazie

Risposta: 

Buongiorno Dario,

grazie per la tua domanda. Oltre alle dosi consigliate per il Micosat F Radinet:

  • Fertirrigazione: 10-15 g per pianta disciolti in 10 litri d'acqua.
  • Nella buca al momento del trapianto: 10-20 g mescolati direttamente nel terreno.

Ti consiglio di miscelare un concime organico liquido durante l’applicazione per attivare al meglio le micorrize.

Un prodotto come il Carbogen potrebbe essere una buona scelta, in quanto fornisce un supporto ideale per lo sviluppo delle radici e l'attivazione delle micorrize.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o consigli sui prodotti, siamo a tua disposizione!

Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it

Ennio il 11/08/2024
Domanda: 

Mi scusi ma si micorrize che si possono usare per nebulizazzione al colletto pianta/ fusto ce ne sono? (Castagno per cancro corticale/inchiostro)

Risposta: 

Buongiorno,

abbiamo messo in campo una strategia per questa patologia, dai un'occhiata a questo link:

https://www.perfarelalbero.it/blog/come-combattere-il-mal-dell-inchiostro-del-castagno-n177

Giuseppe il 22/01/2024
Domanda: 

Buongiorno. Come utilizzare al momento del trapianto dei pomodori e ortofrutticole in genere.

Risposta: 

Salve,
può impiegare il prodotto in fertirrigazione alla dose di 5-6 kg/ha insieme a Black Jak 3 l/ha allo scopo di veicolare e sostenere i microrganismi nelle prime fasi.

Alessandro Zappatore  il 15/01/2024
Domanda: 

Salve, ho da poco messo a dimora un piccolo susino e vorrei dargli un pò di spinta e fare in modo che sviluppi bene e rapidamente radici e capillizio. Vorrei sapere se Organor N12 e Micosat F Radinet sono miscibili insieme in fertirrigazione. Inoltre vorrei sapere in questo periodo invernale quante applicazioni fare e gli intervalli tra una e l'altra. Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta: 

Buongiorno,

l'Organor N 12 ha un maggiore resa se fatto per via fogliare.

in fertirrigazione con il micosat consigliamo EcoGreen in quanto grazie alla sua composizione, sviluppa l'attività delle micorrizze.

Dario Fassina il 04/01/2024
Domanda: 

Buongiorno, devo contrastare la presenza di Nematodi Galligeni nell'orto ( terreno prevalentemente sabbioso ) che mi impedisce di ottenere Cetrioli e simili... mi chiedevo se il prodotto potesse essere un valido rimedio per le esperienze che avete. Ho letto che il Pochonia Chlamydosporia ne è un ottimo antagonista... eventualmente, annaffiando a mano, che dosi e frequenze consigliate? grazie infinite Dario - Jesolo

Risposta: 

Buongiorno Dario, come giustamente dici la pochonia è un ottimo antagonista, il problema è che su terreni sabbiosi è importante aumentare la sostanza organica, proprio per migliorare l'attività è la permanenza di questi funghi, che per avere dei buoni risultati devono vivere in un ambiente ideale.

Quindi interverrei con delle buone quantità di sostanza organica prima di intervenire con il Micosat Radinet.

Resto a disposizione

Marcello il 20/12/2023
Domanda: 

Su noccioleto senza impianto di irrigazione per migliorare la produzione è utile l'utilizzo? Se si come andrebbe utilizzato? Io pensavo di scioglierlo direttamente nell'atomizzatore e fare irrigazione pianta per pianta.

Risposta: 

Salve,

le micorrizze si stanno rivelando gia da qualche anno, un supporto che migliorando la struttura del suolo e dell'assimilazione radicale, migliorano la salute della pianta e di conseguenza le sue produzioni.

a questo proposito sarebbe molto utile miscelare il Micosat con una borlanda organica liquido (come ad esempio Ecogreen) alla dose di 100 ml/hl per entrambi i prodotti.

resto a disposizione

andrea il 22/09/2023
Domanda: 

Salve,vorrei sapere se il prodotto MICOSAT F RADINET ,oltre ad essere distribuito nella buca, può essere applicato direttamente nella Zolla di terra della piantina con un erogatore , grazie.

Risposta: 

Salve,

non crea problemi, è importante che il Radinet sia a contatto con le radici, per sfruttarne i vantaggi.

Marcello il 24/04/2023
Domanda: 

Buonasera, su vigneto adulto e senza impianto di irrigazione come e a che dosi posso utilizzare il prodotto?

Risposta: 

Salve, somministrare in fertirrigazione alla dose di 5 kg per ettaro.

Aniello il 19/03/2023
Domanda: 

Salve , sto per acquistare presso di voi il prodotto Radinet da utilizzare in fertirrigazione su una coltura di melenzane . Volevo sapere se va somministrato da solo oppure insieme a qualche altro prodotto che ne velocizza l'attivazione nel terreno. Inoltre dopo quanti giorni posso concimare le piante . Grazie per la risposta

Risposta: 

Per velocizzare l'effetto dei funghi di micosat è utile aggiungere una borlanda o in mancanza un qualunque concime organico di origine vegetale, a tale miscela può aggiungere anche qualche cucchiaio di zucchero. Altra attenzione utile è quella di preparare la soluzione madre il giorno prima di iniettarlo nel terreno.

MARCO il 03/03/2023
Domanda: 

grazie della risposta. credo di avere fatto confusione. Io vorrei aggiungere delle micorrize nel solco subito dopo il trapianto(pomodori melanzane) o la semina(patate) delle solanacee . Ho capito solo ora che il F radinet va dato in fertirrigazione e che il micosat UNO verrebbe a costarmi una follia nella confezione da 5kg Ho visto la confezione da 200gr ma non mi è chiaro la dose per singola pianta (metterei circa 200 piante di pomodoro e 30 tra peperoni e melanzane) Ho viso anche il micosat F GO da 500 gr che potrebbe forse rappresentare forse la scelta ma pure quello non i pare sia granular eper applicazioni in terra inoltre ho una decina di vecchi alberi da frutto (6 peschi 1 prugno 1 melo 1 pero ed 1 albicocco) ma quelli non so se li tratterei dato il costo/beneficio

Risposta: 

Una pianta di pomodoro o di patata si "accontenta" di 0,5-1 gr di prodotto, cioè 0,5-1 kg per 1000 piante( suggerisco la dose più alta), oppure 1 kg per 1000 mq. Si basi su questi parametri validi per prodotti granulari o idrosolubili.

Marco il 02/03/2023
Domanda: 

Ha senso usare micorrizze interrandole assieme ad organominerale (scam agrifert)o sarebbe uno spreco di denaro? Grazie

Risposta: 

Buonasera, quando si concima e si concima bene e con criterio non è mai uno spreco, anzi. Micosat è venduto come concime, ma è un consorzio di funghi e batteri della rizosfera che rigenerano il suolo e migliorano di molto le sue funzioni, tra queste quellla di nutrire le piante. Unica accortezza e quella di dare micosat una settimana prima del concime, attenzione da usare solo se il concime contiene fosforo, diversamente anche contestualmente.

Ettore il 06/12/2021
Domanda: 

Buongiorno, leggo che la dose consigliata a seconda della grandezza della pianta va da 20 a 50 gr. Tre domande: - Anche per radinet (come per tab plus) è meglio preparare la miscela 24 ore prima, aggiungendo stessa quantità di concime organico e un cucchiaio di zucchero? - In quanta acqua miscelo il prodotto da somministrare a pianta (parlo di fruttifere di circa 5 anni) ? - Che differenza c'è tra questo prodotto, il tab plus che ho acquistato da voi? Grazie

Risposta: 

Buon giorno, leggo che la sua domanda porta la data del 06-12-2021, non mi spiego e non capisco, se effettivamente lei ha posto la domanda in quella data e per qualche ignota ragione è arrivata questa mattina (02 03 2023) , sospetto che lei non è più interessato alla risposta, e noi abbiamo fatto una pessima figura nei suoi confronti. Mi faccia sapere se è sempre interessato alla risposta, le risponderò immediatamente.

Gianluca il 01/09/2021
Domanda: 

Sono a 20 giorni dal trapianto delle fragole di circa 4000 mq su pacciamatura e su fila singola con manichetta a 20 ttaype quale dosaggio (radinet) consigliate per metri lineari l Grazie

Risposta: 

Buongiorno, anche se le rispondo con ritardo, e me ne scuso, non è troppo tardi per poter intervenire, a spanna le posso suggerire una dose , approssimata ma comunque utile(è difficile suggerire una dose a metro lineare, in genere ci si riferisce a mq) di 1,3 grammi a metro lineare, avendo cura di non dare molta acqua, suppongo che 1 litro di acqua a metro può essere sufficiente a distribuire il prodotto e veicolarlo verso le radici

R.G. il 18/07/2021
Domanda: 

Buongiorno. Sono in Puglia ed ho impiantato avocado due mesi fa ( irrigazione 1 volta a settimana). Con il forte caldo di giugno e luglio le foglie sono seccate. Posso provare a salvarli con questo prodotto in emergenza? Se si, quante somministrazioni e in quale volume d'acqua per ogni pianta ( buca da 20 cm circa)? Ho trovato molto utile la vostra scheda sulla concimazione agrumi ( simile per avocado) e volevo distribuire in seguito anche combinazione di guanito e actiwave G. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti

Risposta: 

Buon giorno, al momento occorre solo aumentare i turni di irrigazione, non conosco la natura del suo terreno ma credo che l'acqua ogni 2-3 giorni non farebbe male, poi uno o due trattamenti fogliari con Megafola a 300 cc + 100 cc di folicist darebbe una grossa mano a superare lo stress da temperatura. Se mi dice la natura del suo terreno, eventuale presenza di calcare le potrei suggerire anche una adeguata fertirrigazione.

Giuseppe  il 08/07/2021
Domanda: 

Seguendo un vostro precedente consiglio, sto acquistando il micosat per essudato gommoso sulla base del tronco di un albero di limone. Vorrei chiedere: 1) l'albero è pieno di limoni, e come gli altri agrumi (mandarino e aranci) noto una abbondante cascola di frutticini, è normale? 2) posso dare micosat in questo periodo? 3) siccome miei agrumi sono in un giardino con pacciamante e ghiaietta con una conca di circa 1 mt x 1 mt. Dove devo mettere il micosat, nella conca o sulla ghiaietta? 4) con quali dosi e modalità di somministrazione?

Risposta: 

Buon giorno, la cascola in questi periodi è normale, fisiologica. Micosat si può dare anche in questo periodo, deve fare in modo che giunga a contatto delle radici, io non ho capito dove è la conca, immagino attorno al fusto, ebbene è li che deve somministrare il prodotto, da 20 a 50 gr/pianta, sciolto in un quantità di acqua tale che possa penetrare nel terreno. La dose massima indicata è per piante molto grandi, io non ho idea della dimensione delle sue, ma anche dovesse sbagliare in eccesso, non se ne preoccupi, fa solo bene

Giovanni il 03/06/2021
Domanda: 

salve, vorrei utilizzare un prodotto micorrizico in olivicoltura, ho delle pinte di olivo la cultivar è :favolosa, hanno circa due anni o poco meno, vorrei sapere se è possibile disciogliere il prodotto in acqua per un eventuale fertirrigazione, posso utilizzare questo prodotto, o avete altri tipi di fertilizzanti micorrizici?

Risposta: 

Buongiorno, mi scuso per il ritardo con cui rispondo, per problemi tecnici. Il prodotto individuato è molto valido e completo. lo impieghi tranquillamente. ne abbiamo altri, me questo è il più opportuno.

 il 07/05/2021
Domanda: Buonasera ho trapiantato due palme Washington di c/a 10mt in una zona prevalentemente sabbiosa nel periodo di marzo,mi sto accorgendo che sono molto sofferenti avendo l’apice quasi del tutto secco,vorrei sapere se posso fare un tentativo con i funghi micorrizzici e tentare di salvarle. In attesa di vostra risposta porgo distinti saluti Jimmy Danile
Risposta: Non è un tentativo vano, può prendere Micosat F GO, e somministrare un centinaio di grammi a pianta, ripetere poi fra circa un mese. Dovrà preparare la soluzione da somministrare, un giorno prima, circa 50 litri per pianta, in cui scioglierà 50 gr di Micosat , 50 cc di Vacciplant e 50 grammi di zucchero. Dopo aver preparato una conca intorno alla pianta versare la soluzione e quanto è stata tutta ssorbita ricoprire la conca con la sua terra. Magare è meglio riempire la buca con acqua il giorno prima, e dare il prodotto su terreno gia umido. Una domanda, le sue Washintonie vengono innaffiate di tanto in tanto?
 il 29/04/2021
Domanda: Salve, circa 1 mese e1/2 fa ho messo a dimora 4 lecci di 3m di altezza applicando micosat go nelle buche. Ora volevo fare una seconda applicazione. mi può dare un consiglio su come procedere? Posso aggiungere altre micorrize tipo radinet o sempre il go? Il terreno è alcalino e non molto fertile, e alcune di queste piante appaiono stentare nei nuovi ricacci. Mi consiglia un concime da applicarli insieme alle micorrize? Grazie anticipatamente
Risposta: Secondo me proceda con una concimazione azotata, una pianta di quella dimensione deve ricostruire un adeguato apparato radicale che dia nutrimento e acqua alla parte aerea, dia tempo di affrancarsi, e nel frattempo concimi
 il 19/02/2021
Domanda: Buongiorno, è possibile usare MICOSAT F RadiNET per l'irrigazione goccia a goccia?
Risposta: Buon giorno, è un sistema efficace di distribuire il prodotto, però la scelta del metodo di distribuzione dipende dalla finalità per cui si utilizza micosat
 il 18/02/2021
Domanda: Buongiorno è possibile usarlo su piante fruttifere già a dimora da 5 anni o su vigna sempre sempre di 5 anni?
Risposta: Certamente, 5-10 grammi per pianta di vite, 20-30 gr per pianta di fruttifere, anche più se la pianta è molto grande. Consigliato miscelarlo in soluzione con un concime organico di origine vegetale.
 il 16/02/2021
Domanda: buongiorno si può usare su tappeto erboso e a che dosaggio ? è solubile in acqua quindi distribuirlo con pompa a spalla? (ovviamente per via radicale quindi con successiva irrigazione)
Risposta: C'è un formulato apposta per tappeto erboso, Micosat Prati & Giardini, da usare anche granulare, 1 kg per 1000 mt quadri( se esagera non fa male) magari prima di una irrigazione, ma in questo periodo va dato senza innaffiare considerata l'umidità del periodo. Lo raccomando e le assicuro risolve tuttii problemi di funghi al tappeto erboso. Un intervento a primavera e uno in autunno. Il prodotto si conserva attivo al 100% per 2 anni. Ma se in casa ha già Radinet può usare quello , da 50 a 100 gra ogni 100 metri quadri, solubile in acqua con pompa a spalla, subito dopo la somministrazione far seguire una breve irrigazione
 il 11/02/2021
Domanda: Buongiorno vorrei sapere se c'è la possibilità di conoscere la dose di prodotto da miscelare per quantitativo di acqua e non a metro quadrato di terreno. Grazie.
Risposta: La dose del prodotto va necessariamente indicata per mq, se le do una dose per litro e lei con quel litro tratta una superficie superiore alla dose adeguata, i risultati possono non essere quelli che lei si aspetta, in quel caso lei dirà che il prodotto non funziona. Questo non è utile a nessuno, ne a lei ne a noi.
 il 07/01/2021
Domanda: Salve vorrei sapere che prodotto da usare nell orto da mischiare alla lavorazione del terreno
Risposta: Micosat f Uno , oppure Micosat Prati& Giardini, un kg su 1000 metri
 il 16/12/2020
Domanda: Salve,sono un produttore di pomodoro in serra,costantemente attaccato da nematodi e fusariosi,lo posso utilizzare subito dopo il trapianto in fertirrigazione?e soprattutto devo ripetere il trattamento con una certa costanza o basta una sola volta?
Risposta: Buongiorno, deve usare Micosat F. Len, che ha , oltre ad una forte azione di contrasto a funghi, anche una lunga azione contro nematodi
 il 25/11/2020
Domanda: Posso utilizzare il prodotto in piante già a dimora da 2 o 3 anni ? Quale è eventualmente la stagione miogliore di somministrazione Grazie
Risposta: Si può usare anche su piante adulte, in qualsiasi periodo dell'anno, è chiaro che quando si abbassano e temperature anche i funghi e i batteri del suolo rallentano la loro attività, se per lei non c'è urgenza può impiegarlo a fine inverno-inizio primavera.
 il 15/07/2020
Domanda: Salve! L’ho appena acquistato, durata del prodotto e temperatura di conservazione?
Risposta: Due anni a temperatura massima 25-30 gradi. Chiaro che è meglio 25 gradi.
 il 17/02/2020
Domanda: Buongiorno, qualé la data di scadenza del prodotto?
Risposta: Buongiorno! Per conoscere la data precisa di confezionamento chiamateci al numero 0835910040 Restiamo a disposizione. Tutti i prodotti Micosat, essendo dei microrganismi vivi hanno un periodo di degradabilità di pochi mesi, quindi ci preoccupiamo di avere in magazzino sempre prodotto fresco, prendiamo poche provviste per volta. Tutti gli articoli di questa famiglia sono immagazzinati in celle frigorifere ad una temperatura costante di 5°C. Spesso per quantitativi importanti, i prodotti con queste composizioni, vengono spediti freschi direttamente dal produttore. E' nostra cura, spedire sempre prodotto fresco. resto a disposizione
 il 16/02/2020
Domanda: Buongiorno, vorrei sapere la data di scadenza di questo prodotto, grazie!
Risposta: Buongiorno, tutti i prodotti Micosat, essendo dei microrganismi vivi hanno un periodo di degradabilità di pochi mesi, quindi ci preoccupiamo di avere in magazzino sempre prodotto fresco, infatti prendiamo poche provviste per volta. Tutti gli articoli di questa famiglia sono immagazzinati in celle frigorifere ad una temperatura costante di 5°C. Spesso per quantitativi importanti, i MICOSAT vengono spediti freschi direttamente dal fornitore. Per conoscere la data precisa di confezionamento chiamateci al numero 0835910040 Restiamo a disposizione
 il 14/02/2020
Domanda: Per pianta quanto se ne da al trapianto ? Si può usare anche via fogliare ?
Risposta: Buongiorno, non è indicato per uso fogliare, mentre la dose è in funzione della grandezza della buca: FRUTTICOLTURA: diam. 10-30cm = 5/10gr diam. 30-100 cm = 10/30 gr superiore a 100 cm = 30-50 gr ORTICOLTURA 0,5-1 kg per 1000mq restiamo a disposizione.
 il 13/01/2020
Domanda: Salve, è miscibile nella stessa tanica con nitrato di calcio e e nitrato di potassio? Cordilamente
Risposta: Buon giorno, la soluzione potrebbe risultare molto alcalina e quindi dannosa per batteri e funghi. Micosat contiene batteri e funghi utili. Le consiglio invece di miscelare Micosat con un concime organico di origine vegetare, come alghe e borlande, oppure acidi umici. Preferibilmente borlande zuccherine, e preparare la soluzione 24 ore prima della somministrazione. Attiva e nutre i batteri e li rende più attivi
 il 02/01/2020
Domanda: Se le barbatelle vengono impiantate con la forchetta, senza fare prima la buca nel terreno, può essere utile applicare le micorizze 24 ore prima solo sulle radici caso mai in un secchio con acqua?
Risposta: con un secchio, sciolte in acqua, una decina di grammi per barbatella, 20 ancora meglio concentrando naturalmente attorno alla piantina.
 il 26/12/2019
Domanda: Salve, è applicabile direttamente su radice nuda prima del trapianto delle barbatelle?
Risposta: Salve, si, l'utilizzo delle micorizze all'impianto di nuove barbatelle è un'ottima idea, aiuteranno le piante a difendersi da malattie radicali, e in più aiuterà l'apparato radicale a svilupparsi meglio. Il prodotto che le consigliamo, però è il MICOSAT F UNO, che è granulare e quindi più facile da distribuire al trapianto. La dose da utilizzare è di 40 gr x foro. In più, ulteriore consiglio, che sentiamo di darle è quello di distribuire anche 70/100 gr di NOVA GR, ottimo concime organico che stimola la radicazione e nutre anche le micorizze prima che inizi la loro simbiosi con la pianta
 il 12/11/2019
Domanda: Buongiorno, volevo sapere come utilizzarlo per gli ulivi ed in che dose. Non ho impianto di irrigazione. Grazie
Risposta: Vi do una risposta generica, perché sarebbe molto importante sapere la dimensione della pianta, comunque per avere dei risultati diluire 50gr di Radinet in 10 lt d'acqua per pianta. rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
 il 09/07/2019
Domanda: Buongiorno volevo chiedere se per fertirrigazione è possibile mescolarlo con bacillo Amyloliquefacens (AmyloX) e nel caso se devo ridurre le dosi di uno o di entrambi. Volevo inoltre chiedere se l'acqua con cui preparo la miscela deve avere un ph particolare (io uso quella del rubinetto che nella mia zona è molto calcarea) grazie saluti
Risposta: Buon giorno, i formulati Micosat sono un consorzio di microrganismi in perfettamente equilibrio, non penso sia utile e saggio modificarlo. Magari è utile aggiungere del concime organico di origine vegetale, o borlanda
 il 24/06/2019
Domanda: Buongiorno, ho acquistato questo prodotto sul vostro sito, le volevo chiedere se posso utilizzarlo sia in fertirrigazione che per via fogliare su vite. Se si, in quale dose in fertirrigazione per ogni pianta e dose per via fogliare su 100 litri di acqua?? Grazie
Risposta: Buon giorno, si può anche usare per via fogliare, ma è opportuno e più efficace se usato per fertirrigazione. 20 grammi pianta sono certamente una buona dose. Fogliare a 200 grammii
 il 24/06/2019
Domanda: Buongiorno, ho acquistato questo prodotto sul vostro sito, le volevo chiedere se posso utilizzarlo sia in fertirrigazione che per via fogliare su vite. Se si, in quale dose in fertirrigazione per ogni pianta e dose per via fogliare su 100 litri di acqua?? Grazie
Risposta: E' preferibile in fertirrigazione, una dose adeguata è 20 gr. per pianta. Meglio se localizzata
 il 21/05/2019
Domanda: Salve,mi chiedevo se il prodotto essendo "vivo" avesse scadenza e in caso quant'è più o meno la durata perché un kg per il mio uso mi durerebbe un po'.
Risposta: Buon giorno, in genere questi prodotti hanno due anni garantiti di vita, per questa ragione noi preferiamo fare piccole scorte. Sulla confezione è stampata la data di produzione e il num. di lotto.
 il 19/05/2019
Domanda: salve volevo chiedere se il prodotto ha anche azione fungicida/protettiva marciumi (ho letto che contiene del tricoderma) grazie mille
Risposta: Azione fungicida curativa, un ampio spettro di azione, è preventivo e simbiotico con la pianta per mezzo delle micorrizie contenute.
 il 08/05/2019
Domanda: Salve . Ho il problema Armillarea Mellea volevo sapere se il micosat riduce l’infezione , e come impiegarlo . Grazie
Risposta: Buon giorno, Micosat se ben impiegato azzera l'infezione, può impiegarlo granulare o sciolto in acqua. Dipende da cosa deve fare lei , dal suo sistema di irrigazione, dalla superficie da bonificare. sulla scorta di qusti parametri potrò suggerirle l'impiego più pratico.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti