FOLICIST Biostimolante Biolchim Biopromotore fioritura e allegagione

Scopri le offerte

Scopri tutti i prodotti!
FOLICIST Biostimolante Biolchim Biopromotore...

FOLICIST Biostimolante Biolchim Biopromotore fioritura e allegagione

Pronta Consegna
35,70 €
Tasse incluse

FOLICIST BIOLCHIM è un Biopromotore della fioritura e dell’allegagione che migliora l'uniformità di fioritura e favorisce la germinazione dei semi. Confezioni: 0,5 L - 1L - 5L 

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Acquistando il cartone (4 pz da 5 lt) riceverai uno sconto automatico del 3% 

Confezione
  • 500 ml
  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

FOLICIST BIOLCHIM azione biopromotrice del metabolismo cellulare e antistress

FOLICIST BIOLCHIM a base di acido folico, glicinbetaina, acetiltioprolina (AATC) ed estratti vegetali (Ascophyllum nodosum, Medicago sativa).

Questo prodotto stimola la produzione di aminoacidi, zuccheri, acidi nucleici, promotori di crescita ed energia e permette il superamento dello stress dovuto all'intensa attività metabolica grazie alla glicinbetaina e prolina.

Folicist è consentito in agricoltura biologica e si può usare in tutte le concimazione che non prevedono l'impiego di fitoregolatori.

Folicist meccanismo d'azione

trattamento biolchim superamento gelo

Ammesso in Bio
si
Formulazione
Liquido
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Fioritura e allegagione
Prodotto
Biostimolante
FOL
37 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Alessandro  il 01/08/2024
Domanda: 

Salve...su pomodoro ciliegino posso usare folicist e fylloton per l'allungamento del grappolo? se si dosaggio e modalità fogliare o fertirrigazione?

Risposta: 

Ciao Alessandro,

per allungamento grappolo è consigliabile questa miscela:

folicist = 100

rizammina = 250

nitrocam=150

(dosi per 100 lt di acqua)

Alberto  il 08/02/2024
Domanda: 

Buongiorno ho 1000 piante di olivo volevo sapere dosi per folicist e nutrigema .E se è miscelabile con prodotti rameici.Grazie

Risposta: 

Salve,

la dose che consigliamo su olivo è

  • Folicist : 100ml
  • Nutri-gemma : 250ml

per quanto riguarda la miscela con prodotti rameici preferiamo sconsigliarla.

Arena il 06/02/2024
Domanda: 

Salve ho degli uliveti e da quest'anno siamo in regime integrato.. Mi può fare un calendario di interventi per ulivi secolari e ulivi di tre anni... Ho usato l'anno scorso alcuni prodotti vostri e sono rimasto molto contento...

Risposta: 

Salve, abbiamo gia un programma aggiornato pochi giorni fa sul nostro blog,

qui di seguito le lascio il link per leggerlo:

https://www.perfarelalbero.it/blog/concimazione-ulivo-consigli-su-come-e-quando-concimare-n5

Pietro Presti il 14/10/2023
Domanda: Si può usare radicale nelle piante di agrumi in vaso 20? E con quale dose per ogni pianta oltrefioraria?
Pietro Presti il 14/10/2023
Domanda: 

Si può usare radicale nelle piante di agrumi in vaso 20? E con quale dose per ogni pianta oltrefioraria?

Risposta: 

Buongiorno sig. Pietro,

il prodotto è molto tecnico ed ad uso professionale, la dose da usare in vaso sarebbe di 0,5ml per lt di acqua, pero' non avendo esperienza diretta e non essendo riportato in etichetta questo tipo di impiego, le consiglio di fare dei test preventivi.

Di Pietro Luigi  il 16/08/2023
Domanda: 

Buongiorno, potrebbe indicarmi l'utilizzo in fertirrigazione su zucchino in pieno campo fase di raccolta. Grazie mille

Risposta: 

Salve,

potete impiegare il folicist in fertirrigazione alla dose di 1 lt per ettaro, sarebbe opportuno associarlo anche ad una nutrizione composta da macroelementi, per ottimizare l'intervento.

Antonello  il 24/04/2023
Domanda: 

Buongiorno, questo prodotto posso utilizzarlo in un unica soluzione insieme a Black Jack zeolite e concime fogliare tipo 30/20 o 20/20/20? Utilizzandolo per orticole come pomodoro peperone melanzana zucchini fagiolini... Su carciofi potrebbe aumentare la produzione di capitolini? Grazie

Risposta: 

Salve, la miscela è fattibile, solo che ho paura che la zeolite possa sporcare. La zeolite la farei da sola...

Alessandro il 19/04/2023
Domanda: 

Salve vorrei sapere se si può dare su olivo e la dose a ettaro ed il periodo quando trattare . Grazie

Risposta: 

Il Folicist noi lo consigliamo dalla prefioritura fino ad ingrossamento drupa... la dose è 500ml / ha

Gianmarco il 18/04/2023
Domanda: 

Buongiorno, ho 4 ciliegi nel mio giardino, ho utilizzato fino adesso folicist 20ml x 10 lt + nutrigemma 7,5ml x 10 lt fino a prefioritura 1 trattamento. Adesso solo folicist stessa quantità. Trattamenti invernali rame + nutrigemma. Ho appena acquistato da voi Kriss, Nitrocam e Rizammina, mi da consigli come utilizzarli al meglio dose ml per litro, periodo di trattamento e intervalli. Poi per la mosca e funghicida cosa mi consiglia?

Risposta: 

Buongiorno, i prodotti che ha acquistato sono adeguati per la fase di ingrossamento, in 10 lt di acqua potete effettuare la seguente miscela:

kriss 25ml

Rizammina 25ml

Nitrocam 20ml

a questo intervento le consiglio di intervallare con Ferticus Rame e Zolfo alla dose di 20ml.

quando vede che le ciliegie che stanno cambiando colore le consiglio di usare le CERATRAP, una ad albero, per catturare la mosca.

GIUSEPPE il 26/06/2022
Domanda: 

Salve, ho da voi acquistato da poco il Folicist. Ho un piccolo orto di 30mq. e, stando alle dosi consigliate, forse in ottica di un'agricoltura sostenibile (2ml/10mq in fertirrigazione e 1,5ml/litro in fogliare) la confezione mi durerebbe decenni. Se, poi, consideriamo che in 10mq. vi sono 20 piantine di pomodoro e ad ognuna fornisco 1 litro di acqua al giorno, con questo caldo, in fertirrigazione, 2ml di folicist su 200 litri di acqua mi sembra una quantità irrisoria, quasi nulla: sarebbero 2ml di folicist in 200.000ml di acqua. È così? Grazie.

Risposta: 

Salve, non so se ha notato che è disponibilw anche il formato da 500 ml, in piu le posso dire che anche raddoppiando le dosi (addirittura triplicarle in fertirrigazione) aumenterà l'efficacia del prodotto, senza avere danni sulle colture, solo maggiori benefici.

Michele il 03/04/2022
Domanda: 

Salve vorrei chiedervi se possibile un piano di concimazione per fagiolini per aumentare le rese e se il folicist è incluso nel piano grazie in anticipo

Risposta: 

Salve, il folicist dalla fase di pre-fioritura insieme a Rizammina e nitrocam è una miscela che garantisce tenuta, pezzatura e sapore.

Folicist 50ml/q.le

Nitrocam 250 gr/q.le

Nitrocam 250 ml/q.le

ogni 7/10 gg

Valerio Lopetuso  il 01/02/2022
Domanda: 

Ciao , per il ciliegio quando va applicato?dose? Grazie

Risposta: 

E' consigliabile ripetere più applicazioni dalla fase di pre-fioritura, piena fioritura/allegagione e post allegagione anche per aumento pezzatura, sempre in miscela con Nitrocam e Kriss

Paolo il 11/01/2022
Domanda: 

Salve Folicist è utilizzabile anche sui limoni per favorire alleggagione e evitare successiva cascola ? In che dose per hl ? Grazie

Risposta: 

Salve, il folicist attraverso la glicinbetaina che ha al suo interno puo' favorire l'allegagione. è consiglabile miscelarlo con del calcio, come ad esempio il ligoplex Ca, della stessa linea.

Donato  il 08/11/2021
Domanda: 

Grazie mille per la risposta, volevo sapere dosaggi simitar sia preventivi che curativi e per quanto riguarda organor è efficace su fioritura o in altre fasi vegetative??

Risposta: 

Simitar non è più in commercio e non so fino a quando si potranno smaltire le scorte, organor va bene prefioritura e durante la fioritura

Luca Lovallo il 16/10/2021
Domanda: 

Buongiorno posso usarlo su semi di piante grasse e s che dose? Anche dopo la nascita delle piantine? Grazie Luca

Risposta: 

Buon giorno, folicist è un prodotto molto versatile e si può impiegare dappertutto, non so quale utilità sui semi,

Donato il 09/10/2021
Domanda: 

Buonasera è opportuno trattare i miei ciliegi a gemme gonfie fino a completa fioritura con folicist welgro barrier organor e simotar?

Risposta: 

Può partire con il primo trattamento molto prima, inizi febbraio, Folicist+ Welgro Complex+Barrier, ripetere ancora due o tre volte fino a piena fioritura-allegaggione . I fungicidi rameici, a cui non deve rinunciare separatamente. Simitar va impiegato su gemma gonfia e a fine allegaggione , insieme ai concimi. Per prevenire attacchi di afidi potrà usare Biozon a 500-600 cc

Donato il 08/10/2021
Domanda: 

Buonasera va bene applicare su ciliegio gemme gonfie fino a piena fioritura folicist welgro complex triplex barrier e simitar tutto insieme?

Risposta: 

buon giorno, la miscela proposta si può fare , simitar però è stato revocato, lo dovrà sostituire con folicur o captano. Mentre in fioritura o inizio sfioritura usi Switch che riesce a staccare i petali dai frutticini evitando cosi insorgenze di muffe

Claudia il 27/08/2021
Domanda: 

Buongiorno, volevo sapere se posso usare il folicist su insalate e crucifere varie...Grazie

Risposta: 

Buongiorno, certamente è possibile utilizzare il folicist su crucifere alla dose di 50- 100 ml/hl, in quanto uniforma il germogliamento e riduce la dominanza apicale. Al folicist può essere abbinato triplex 19-19-19 a 250 ml/hl e un insetticida per la difesa delle piante.

 il 04/05/2021
Domanda: Buongiorno,lo posso usare sui meli in fiore per migliorare l'allegagione insieme a del BOROPLUS e Calbit C? Ha causa di una gelata tardiva durante la fioritura dei peschi ho perso il 90% del raccolto, mi potreste dare un elenco di interventi da iniziare a fare per migliorare la situazione il prossimo anno e salvare i pochi frutti rimasti. Grazie.
Risposta: Folicist +Boroplus+ Calbit si possono miscelare, un rogramma per le drupacee lo può reperire sul nostro sito,
 il 15/04/2021
Domanda: La data presente sul tappo e la data di scadenza? O di produzione? Grazie
Risposta: data di produzione
 il 28/03/2021
Domanda: Buonasera Ho un ettaro coltivato a ciliegio con varietà miste Bigaroux,Giorgia Forli,Ferrovia. Vorrei sapere nella fase di scamiciatura del ciliegio Bigaro e in piena fioritura Ferrovia che trattamento fare? grazie
Risposta: Buongiorno, può effettuare un trattamento con folicist per migliorare l'allegagione ed un intervento con Signum in modo da prevenire malattie fungine come monilia e corineo.
 il 24/03/2021
Domanda: Buongiorno Ho acquistato il folicist presso di voi,Vorrei sapere in 10 litri di acqua quanti ml di folicist devo mettere ? Grazie
Risposta: Buonasera, vanno bene 15 ml per 10 litri.
 il 24/03/2021
Domanda: Sul ciliegio quante volte si può utilizzare c'è un numero di applicazioni? E fino a quando ( una volta che il frutto inizia a crescere?)
Risposta: Buonasera, su ciliegio può effettuare 2 applicazioni in prefioritura e 3-4 interventi da allegagione in poi. E' consigliabile aggiungere concimi NPK e calcio insieme.
 il 20/03/2021
Domanda: Salve, Vorrei chiedere informazioni riguardo la miscibilità di Folicist con Boroplus e Copper Bor 50 su un oliveto. Se è si a quale dosaggio. Grazie mille.
Risposta: Buongiorno, sono tutti prodotti miscibili su olivo. Folicist 100 cc, Boro plus 250 cc, Copper Bor 50 non è un nostro prodotto e non conosciamo la dose.
 il 17/03/2021
Domanda: Ho acquistato il Folicist.. quanto prodotto per litro di acqua? le istruzioni non sono molto chiare
Risposta: Buongiorno gentile cliente, il Folicist può essere impiegato alla dose di 150 ml per 100 litri d'acqua.
 il 17/03/2021
Domanda: Prodotti più efficaci per allegagione ciliegio E rispettive dosi. Grazie
Risposta: Buon giorno, intanto una buona e tempestiva nutrizione, Folicist è ottimo, ma è un biostimolante a cui bisogna abbinare concimi NPK, in particolare a risveglio vegetativo Folicist 100 cc + Welgro Complex a 200 gr + Barrier a 150 cc. (o altro prodotto contenete calcio)
 il 11/03/2021
Domanda: È corretto utilizzarlo con Nufilm p di Bioguard o meglio da solo?
Risposta: Salve, il Nufilm avrebbe in questo caso una funzione protettiva nel caso in cui ci fossero piogge, quindi eviterebbe il dilavamento.
 il 09/03/2021
Domanda: Buonasera vorrei sapere visto che Enovit metil non è più in commercio con che altro prodotto posso sostituirlo? Devo trattare alberi di ciliegio con qualche fiore con Folicist, welgro complex ,triplex. Grazie ancora.
Risposta: Buon giorno, prodotti a base di captano, es. Merpan, oppure Signum, oppure Bellis Drupacee.
 il 06/03/2021
Domanda: Per aumentare la pezzatura delle ciliegie meglio rizammina kriss e nitrocam o folicist kriss e nitrocam?? Vorrei sapere la differenza tra rizammina e folicist . Grazie
Risposta: Buon giorno, meglio Rizamina+Kriss+ Nitrocam, Folicist si può aggiungere, è un biostimolante che esalta e migliora l'azione degli altri concimi . La differenza è appunto questa, Folicist è un biostimolante, Rizanina è un concime NPK,
 il 04/03/2021
Domanda: Buonasera, vorrei sapere se posso usare sul ciliegio a gemme gonfie olio bianco, enovit metil, folicist, welgro complex,triplex e la dose di ogni farmaco.grazie
Risposta: Buongiorno, escludi olio bianco e tutto il lo puoi usare , anche due o tre volte a distanza di 6-7 giorni. Folicist a 100 cc+Welgro complex a 200 gr+Triplex a 200-250 gr. Le dosi sono per 100 litri di acqua
 il 02/03/2021
Domanda: Buonasera vorrei sapere se il folicist si può usare anche dopo la potatura delle viti prima della germogliazione
Risposta: Buonasera, si può, è bene insieme a un calcio e microelementi. Es.: Folicist a 100 cc + Welgro complex a 200 gr + Nitrocam a 200 cc
 il 28/02/2021
Domanda: Cosa utilizzare per una buona concimazione fogliare per 400alberi di ulivi, permetto che ho già fatto il trattamento con protaminc62.grazie
Risposta: Buon giorno, Agroleaf 31-11-11 a 300 gr+ Welgro Complex a 200 gr + Folicista a 100 cc. a fine marzo e aprile sarà opportuno fare un paio di interventi con un prodotto ramato, Cobre Nordox oppure Welgro CuZn oppure Kendal Te, unitamente ai concimi indicati avanti
 il 23/02/2021
Domanda: Buonasera avrei un consiglio da chiedere, secondo lei con temperature basse a gemma gonfia su ciliegio andrebbe bene trattare con Folicist,Biohelp,e ziram
Risposta: Buon giorno, ziram non è consentito su ciliegio, Folicist va bene sia per le basse che per le alte temperature, Come anche Biohelp. comunque o l'uno o l'altro. Farebbe un buon lavoro se aggiungesse anche un conime con microelementi , es. Welgro Complex e uno a base di calcio: Loess Ca
 il 13/02/2021
Domanda: Vorrei sapere se posso miscelare la dodina con kriss rizammina e nitrocam, grazie
Risposta: Sono tutti miscibili e compatibili,
 il 26/01/2021
Domanda: Buonasera, vorrei sapere se per un mandorleto in produzione di 6 anni , è possibile unire nello stesso trattamento (da effettuarsi a gemma mossa o comunque verso metà febbraio) i seguenti prodotti: ziram, folicist, nutrigemma, ed oliocyn bayer. oppure se ci sono alternative in vostro catalogo Grazie buon lavoro
Risposta: Buon giorno, escludi Oliocin e tutto il resto è miscibile. Dopo il trattamento, se ancora il mandorleto è a gemma chiusa, potrà fare oliocin a dose di 2,5 lt/hl, Raccomando una uniforme bagnatura.
 il 21/01/2021
Domanda: Buonasera, vorrei sapere in 5 litri di acqua quanto ne devo sciogliere e se lo devo dare direttamente sulla pianta o nel terreno vicino al tronco. Grazie Gilberto
Risposta: Buongiorno, 5 cc in 5 litri, lo può dare alche al terreno, in questo caso dimezzi la concentrazione, e' un biostimolante, va usato un numero limitato di volte , magari in abbinamento a concimi NPK
 il 17/01/2021
Domanda: Su ciliegio gemma mossa abbinato velgro complex più alghe possibili . .altra soluzione consigliabile
Risposta: è bene aggiungere anche un buon calcio, Nitrocam va bene. Due o tre interventi a distanza di una settimana massimo
 il 31/12/2020
Domanda: Ho una trentina di viti a pergolato di diverse varietà, di cui due del tipo apirena che non riesce mai a fruttificare. Che tipo di stimolatore potrei utilizzare? In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
Risposta: Già a gemma cotonosa Folicist a 100 cc+Welgro Complex a 200 gr +Organor a 200 cc + Loess Ca a 200 cc, due o meglio tre trattamenti fino a inizio fioritura. Durante la fioritura Triplex a 200 gr+Welgro C. a 100 gr, un paio di trattamenti.
 il 16/12/2020
Domanda: Chiedo un consiglio, ho circa 2,5 ha di vigneto varietà pignoletto (grechetto) che presenta un germogliamento molto difforme con gran quantità di gemme cieche, questo prodotto è adatto per uniformare il germogliamento? Come va usato?
Risposta: Buon giorno, se non è un problema di escoriosi certamente folicist, insieme a concimi e microelementi può uniformare il germogliamento. Suppongo comunque che lei tratti contro escoriosi.
 il 14/12/2020
Domanda: Grazie Francesco per la risposta, di acqua ne ho data un giorno sì e uno no, senza eccedere per non creare ristagno idrico, non possiedo impianto di irrigazione, quindi ho usato annaffiatoio vista la ridicola quantità di piante, il terreno forse non è dei migliori, tende un po all'argilloso ma l'ho arricchito di sostanza organica, per quanto riguarda la concimazione, ho fatto un passaggio a inizio ripresa vegetativa con concime per kiwi della flortis e poi ho usato solo biostimolanti che un po di concime contengono con anche vari passaggi post allegagione di calcio e magnesio, presumo a questo punto che sia un po poco. per quanto riguarda i rami descritti nella domanda precedente ( Rami spur di tutte le misure e qualche ramo determinato più o meno di 80 cm, sia nuovi che fruttificati), fruttificheranno lo stesso o perdo il raccolto? Abito in provincia di Alessandria.Grazie
Risposta: Più o meno quanti litri di acqua a pianta? Il concime è pochissimo, i rametti esili faranno la loro parte, però subito occorre fare una concimazione con un concime che contenga i tre elementi della fertilità. NPK , con prevalenza di azoto. distribuire tutt'intorno alla pianta e interrare leggermente. fra un mese o comunque entro febbraio fare un secondo intervento . Ci si sentirà dopo quella data per ulteriori interventi. Elinini biostimolanti se non sono di origine vegetale.
 il 11/12/2020
Domanda: Buongiorno, premetto che ho già acquistato presso di voi parecchi prodotti, ho un problema che non so risolvere, i miei kiwi non hanno prodotto rami lunghi, ma solo rami spur di diverse dimensioni e qualche ramo determinato, i rami citati hanno alcuni fruttificato e altri no. Quelli che hanno fruttificato hanno ancora parecchie gemme che devono ancora fruttificare, in quanto hanno fruttificato solo alla base del tralcio, tipo le prime due o tre gemme. Li devo lasciare oppure tagliare e restare senza rami per la prossima primavera? Non so se fruttificheranno ancora oppure no. Mi pare strano che non abbiano fatto rami lunghi indeterminati. Gli anni passati li facevo, i vari folicist, kriss e nitrocam li ho usati solo da quest'anno. Non vorrei aver commesso qualche errore, mi sono attenuta alle dosi e periodo di somministrazione riportati in etichetta. Penso forse si sia arrestata la crescita dei rami perché in estate hanno preso un po di brusone, non avevo reti anti grandine per ombreggiare un po. Mi scuso per il poema ma non so che cosa fare. Grazie Francesco.
Risposta: Buon giorno, folicist, kriss e nitrocam non sono ormoni che se esagerati possono creare qualche problema, in particolare alla produzione dell'anno successivo, Ritengo che ci può essere un problema di nutrizione, scarsa o squilibrata, ma come faccio a dire cosa se non so alcuni dati essenziali, la zona da cui scrive, la natura del terreno, le concimazioni apportare e la quantità, il sistema di irrigazione, età dell'impianto, acqua impigata.
 il 24/11/2020
Domanda: Vorrei sapere, ho 40 piante di ciliegio, vivo in Sicilia e queste piante hanno scarsa impollinazione, per aumentarla posso usare questo prodotto e se sì quando devi utilizzarlo, prima della fioritura o dopo
Risposta: Folicist è un valido aiuto, ma occorrerà anche fornire nutrimento necessario per supportare lo sforzo della pianta durante la fioritura, le consiglio di ufare Folicist a 100 cc +Welgro complex a 200 cc + Barrier a 150 gr + Organor a 200 cc. il primo intervento a gemma gonfia, e poi altri due o tre distanziati di 5-7 gg
 il 02/04/2020
Domanda: Trattamento fogliare per melograno . Piante di 4 anni varietà Acco Problematica principale è la caduta dei fiori e il problema della spaccatura dei frutti prima della fioritura . Sono un vostro cliente
Risposta: La cascola dei fiori può essere imputabile a una debolezza della pianta, folicist si ma abbinato a Agroleaf 31-11-11 a 300 gr+ Welgro Complex a 200 gr. Due o tre trattamentia cominciare da subito. Poi non capiscono come possono spaccarsi i frutti prima della fioritura, Non sono ancora nati!
 il 27/03/2020
Domanda: abbinato con tubeconazzolo e alga special in fioritura ciliegie si può .grazie
Risposta: Buon giorno, si possono miscelare, solo che sostituirei Tebuconazolo son Switch a 30 gr perchè oltre all'ottima azione antimuffa, favorisce il distacco e la caduta della camicia e dei petali che si attaccano al frutticino.
 il 27/03/2020
Domanda: Salve per un vigneto ma mosto per uniformare il germogliamento che prodotti mi consiglia, ce qualche prodotto più economico
Risposta: Welgro Complex a 200 gr + MC Cream a 300 gr da gemma mossa idue o tre interventi , insieme a Dithane contro escoriosi. A grappolino di 2-3 cm Spray Dunger Global a 100 cc + MC Cream a 200 cc, due o tre interventi per allungare il grappolo ed averlo più spargolo evitando cosi di avere grappoli serrati che favoriscono rottura dei chicchie muffa
 il 27/03/2020
Domanda: Salve , vorrei sapere le qt in cc x 100 lt di acqua da usare del Folicist + Nutrigemma B ZN per ulivi 10 -20 anni Grazie
Risposta: Buon giorno, Folicista a 100 grammi va bene, ma questi stimolanti assolvono bene e meglio al loro compito se si abbinano a concimi NPK per nutrire le cellule stimolate. Le suggerisco di abbinare Agroleaf 31-11-11 a 300 gr in 100 litri, insieme a nutrigemma a 250 cc e Folicist a 100 cc
 il 23/03/2020
Domanda: Buongiorno Vorrei utilizzare folicist st su drupacee 1cc litro miscelandolo a Welgro complex. Posso utilizzarlo così composto sulle piante in fiore ? Posso in caso di necessità somministrarlo con dodina, oppure epik oppure vertimec pro ? La ringrazio
Risposta: Buon giorno, Folicist+Welgro C. insieme anche in piena fioritura, sono miscibili con dodina , o vertimec o con epik
 il 04/03/2020
Domanda: disponendo di atomizzatore aspalla vorreiusare folicist e phylen su 50 piante di olivi usarli anche per le orticole e per le piante da frutto vorrei conoscere cortesemente da parte vostra indicazionicirca le dosi in ml x lt acqua ringrazio anticipatamente
Risposta: Buon giorno, Phylen a 500 cc + Folicist a 80 cc. .Comunque si deve fare anche riferimento a una dose per unità di superficie, per esempi su 1000 mq occorrerà dare 500 cc di Phylen e 80 cc di Folicist
 il 01/03/2020
Domanda: Salve,sono un produttore di peperone sotto serra (Sicilia).vorrei un consiglio su un prodotto che rafforza il peduncolo del peperone e che aiuti ad evitare la cascola. Grazie
Risposta: Buon giorno, la cascola dei frutticini di peperoni è prodottà il più delle volte da stress abiotici, cioè sbalzi di temperature e piante non equilibrate, o concimazioni non equilibrate. Prodotto specifici per risolvere questa disfunzione non ve ne sono, Le posso dare qualche suggerimento, Piantare le piantine un po più distanti di modo che arieggino e prendano luce, limitare la concimazione azotata alla sola fase iniziale , ridurre l'utilizzo di organici di origine animale, Usare in fertirrigazione, già prima della fioritura, un organico capace di stimolare la fioritura, FURIA a 10 kg/ha + Multitec 9-45-9 due o tre interventi, Poi da frutto a pezzatura utilizzare in fertirrigazione Multitec 7-15-35, a 30-45 kg ettaro. Per via fogliare Welgro Complex a 200 + Folicist a 100 cc + insetticidi o fungicidi secondo necessità. Questo è un possibuile programma, Non conosco la concimazione che lei abitualmente fa per poter capire meglio
 il 28/01/2020
Domanda: Buonasera vorrei sapere sul ciliegio qualità Ferrovia circa 120 piante quando devo usare Folicist e che dosi usare .premettendo che voglio fare prima della fioritura un trattamento con bluprins e bluact acquistandoli da voi Dopo il trattamento con il folicist cosa devo usare Nitrocam o Kriss o si possono associare insieme con il folicist e a che dosi . Se poi voi potete indicarmi un piano fitosanitario più preciso con questi prodotti con epoche e dosi da usare, grazie.
Risposta: Buon giorno, al rigonfiamento delle gemme già il primo trattamento con Folicist a 100 cc+Nitrocam a 200 cc+Welgro Complex a 200 gr. Dose per 100 litri. Intervento che potrà ripetere due o tre volte a distanza di meno di una settimana fino a fioritura.
 il 22/01/2020
Domanda: Buongiorno , è stato usato su melograno wanderful, se si ,in che dose e che periodo
Risposta: Buon giorno, è un prodotto che va impiegato principalmente alla ripresa vegetativa quando cominciano ad apparire le foglioline, e prima di inizio formazione dei bottoni fiorali e sui bottoni fiorali. un massimo di 100 cc in 100 litri. Si può arricchire, e lo suggerisco, con l'aggiunta di Welgro Complex a 200 gr + Ligoplex Ca a 200
 il 16/01/2020
Domanda: Salve buonasera vorrei sapere se posso usare un fungicida con folicist e nutrigemma su ciliegio ,e quanti trattamenti converrebbe fare ovviamente a gemma gonfia.
Risposta: Si certo, sia FOLICIST che NUTRI-GEMMA possono essere miscelati e sicuramente faranno funzionare meglio il fungicida. ATTENZIONE pero', purché questo non sia a base di zolfo! Comunque controlli sempre l'etichetta del fungicida, se accetta miscibilità.... restiamo a disposizione
 il 20/12/2019
Domanda: Facendo 250 litri ettaro su vite da vino su gemma cotonosa, quanto prodotto per ettaro posso dare? E quando posso ripeterla? Inoltre gradirei sapere se posso aggiungere qualche altro prodotto. Grazie
Risposta: buon giorno, può usare 1 litro + 1 kg di Welgro Complex. Se ritiene può ripetere dopo 7-10 giorni alla stessa dose dei due prodotti + 1 litro di Loess Ca. Usi un buon bagnante per ridurre sgocciolamento, le consiglio Inex-A
 il 15/05/2019
Domanda: Grazie per la precedente risposta.Ho appena effettuato l ordine per folicist,fyllotin,rizammina42,welgro complex ,ed esamix mg,ed un altro fogliare. Non ho preso il Ligoplex in quanto ho a disposizione il fertileader magical e un altro prodotto a base di calcio. Adesso le chiedo,dovendo trattare dopodomani (vigneto)con vitiene triplo + spiroximina 300,posso aggiungervi l ergostim plus? Sarebbe corretto dopo un 7 giorni (quando avro ricevuto quanto ordinato) irrorare con rizammina a 180 gr per 1000 metri, assieme a folicist 35 gr per 1000 metri + 80 grammi di esamix(per compensare lo squilibrio potassio magnesio che cè negli altri prodotti)'? Ho calcolato le dosi a ettaro dei prodotti e diviso per 10,alle quali ho tolto +/- un 30% causa paete fogliare non sviluppata,tranne per il easimix.(credo causa piogge eccessive ho una carenza di magnesio) Il ph 8.3 del folicist con il ph 4.2 della rizammina o il ph4 dell esamix uniti come si comportano? Chiedo scusa per tutte le questioni,e per il sicuro mal di testa provocato. Grazie in anticipo Salvatore
Risposta: Buon giorno, Puoi aggiungere Ergostim. Irrorare 1000 mtq con 180 di rizamina, irriìorare intende trattare?, la dose mi sembra un po scarsa, se calcoliamo 2,5 kg oppure 3 per ettaro, in 1000 metri occorrono da 250 a 300 grammi+ 50/100 di folicist+ 100 di esamix. non preticare nessuna riduzione, i ph si compensano. Spero di aver capito e risposto in modo esauriente. F.Quinto
 il 10/05/2019
Domanda: Salve, per applicazione su vite ,da vino e in parte da tavola, in questo periodo con fase fenologica anormale,(1 settimana di primavera a marzo,poi aprile inverno ed autunno,a maggio ancora deve decidere cosa deve fare) alcune viti con germogli da 5 cm,le apirene dai 5 ai 15, altre con rigonfiamento gemma ,in pratica la fase fenologica varia dalla 2 alla 12, anche sullo stesso tralcio, l impiego di folicist può essere utile? E' possibile miscelarlo con ergostim plus o conviene sempre fare trattamenti separati? Cordiali Saluti Salvatore
Risposta: Buon giorno, Folicist aiuta ad attenuare le conseguenze delle temperature incostanti, se miscelato anche a Rizamina 42 e Ligoplex , assicura una vegetazione più costante che può giovare alla fioritura e ridurre l'acinellatura.
 il 27/04/2019
Domanda: Salve, ho un impianto di limoni in piena fioritura, ho già fatto un primo trattamento con sprintex, ne vorrei fare un'altro a distanza di 20 gg, abbinando folicist, è consigliabile? A cche dosi cc per hl? Inoltre potrei avere un piano di nutrizione completo per il melograno?
Risposta: Folicist e sprintex possono essere abbinati, ma oltre a questi due biostimolanti non sarebbe in caso di somministrare anche un buon NPK? UN PIANO DI CONCIMAZIONE PER MELOGRANO? Con quale sistema di distribuzione, che sistema di irrigazione,. Età delle piante. Occorre qualche dato
 il 26/03/2019
Domanda: Se si può usare con il promalin
Risposta: Promalin è un prodotto molto tecnico e delicato, i buoni risultati si hanno se si fanno trattamenti mirati e ben dosati. Non ho mai fatto miscele anche se non credo ci siano controindicazioni. Per precauzione non lo farei
 il 25/03/2019
Domanda: Vorrei sapere se torna disponibile da 1l
Risposta: E' già disponibile
 il 24/03/2019
Domanda: Salve, ho una piantagione di circa 300 piante di Visciola (ciliegio selvatico, Prunus cerasus ) intorno ai 6 anni di età. Per i dosaggi come posso regolarmi con il FOLICIST? Ringrazio in anticipo.
Risposta: Nei trattamenti prefioritura e durante la fioritura e anche all'allegagione la dose indicata è di 50 cc, ma se esagera e va anche a 100 cc non è problema. Le consiglio altresì di aggiungere Glibor Ca a 200 cc, e Welgro Complex a 200 gr
 il 27/01/2019
Domanda: buonasera, per la concia del seme va usato tal quale o diluito con acqua?
Risposta: Bungiorno, può senz'altro essere utile, bagnare i semi con una soluzione di folicist al 5%, non è indicato in etichetta, però c'è qualche esperienza. Non lasciare per molto tempo i semi nella soluzione, 30 minuti, poi seminare. F.Quinto
 il 26/01/2019
Domanda: buongiorno vorrei sapere se in fase di gemma cotonosa su vite da vino è possibile usare insieme folicist e vitaseve della valagro e con quali dosi. Per l'olivo invece quale è il periodo più indicato per usare questi prodotti, a che dosi e se sono miscibili. grazie
Risposta: Buon giorno, è possibile miscelare, 400 cc di Vitasseve+ 100 cc Folicist. lo puoi fare anche un due volte , il secondo dopo 5 o sei giorni. Su olivo puoi farlo già in febbraio e poi ripetere prima della ripresa vegetativa, . Al posto di vitasseve su olivo userei Slo-N anche a un litro per ql + Welgro Complex a 200 gr. + Cobre Nordox a 250 gr. uno in febbraio e uno all'apparizione delle prime foglioline nuove. Serve a stimolare la fioritura e difendersi da occhio di pavone e rogna. F.Quyinto
 il 08/01/2019
Domanda: Buongiorno, se possibile avrei un'informazione da chiedere: si possono eseguire sia trattamenti con KRISS, FOLICIST e NITROCAM e Benefit Pz + MC Cream nello stesso anno ? attendo una risposta in merito Cordiali saluti
Risposta: Buon giorno, certamente si può eseguire sia l'uno che l'altro. Non tutti insieme, e potrebbe anche aggiungere Rizamina 42 a 250 gr/hl. Esempio: Kriss+Folicist+Nitrocam+Rizamina. Oppure: Benefit+Mc Cream+ Nitrocam+Rizamina Il primo intervento dopo la fioritura a frutto formato, il secondo dopo 7 giorni , un terzo dopo 7-10 gg F.Quinto
 il 28/11/2018
Domanda: vorrei delle informazioni x migliorare le dimensioni e la consistenza del grappolo uva vittoria . e migliorare lo sviluppo dei germogli. grazie.
Risposta: Prima della rottura gemma Folicist a 100gr + BM86 a 300gr + Glibor Ca a 200gr dosi per hl. Questo intervento si potrà ripetere a gemma cotonosa anche insieme a Dithane DG Neotec a 200 grammi /hl contro l'escoriosi. Dopo la fioritura può continuare solamente con BM86 sempre a 300gr/hl. Cordiali saluti.
 il 16/10/2018
Domanda: Il folicist e rizamina 42 vanno bene su zucchini. Mi hanno detto che il folicist aiuta le piante in questi momenti di forte stress di temperature dal caldo al freddo e aiuta anche ad ingrossare il frutto. Ma se fa freddo il folicist mica fa male alla pianta perché io nei periodi caldi usavo il kriss con ottimi risultati però col freddo il kriss non è tanto consono usarlo mica è la stessa cosa col folicist ?
Risposta: Per i motivi gia indicati dalla sua analisi la miscela di Folicist e Rizammina è indicata soprattutto in condizioni "fredde". Il kriss è meglio evitarlo con il freddo. Cordiali saluti.
 il 07/07/2018
Domanda: vorrei sapere riguardo il FOLICIST,quanti cc occorrono per 100 litri d'acqua premesso che devo fare la miscela con KRISS e NITROCAM sul kiwi hayward. La ringrazio per la sua professionalità e con la presente le porgo distinti saluti.
Risposta: Buon giorno, 100 cc è la dose ottimale.
Antonio Nunziata il 21/04/2018
Domanda: Vorrei aumentare la fioritura nei pomodori facedo dei palchi floreali con 20 fiori e diminuire gli internodi.cosa mi consiglia? Aspetto una vostra risposta
Risposta: buon giorno, il contenimento della vigoria il pomodoro, co relativo accorciamento degli inernodi lo si può ottenere mediante l'utilizzo di citokinine. Usi Cytokin a 100 cc/hl + Alika a 250 cc/hl dopo il trapianto quando si vede il primo grappolo fiorale. Continui dopo 15 gg con un intervento radicale a 1 litro ettaro, da ripetere una o due volte. Per via fogliare Alika a 200 cc/hl + Welgro complex 200 gr/hl + Calcium Fast a 100 , da ripetere settimanalmente. Questa miscela e compatibile con insetticida e fungicida fatta eccezione per rame e zolfo. F.Quinto
Remo Chiostri il 19/04/2018
Domanda: se è stato provato sull'olivo ed eventualmente dosaggio.
Risposta: provato e usato alla dose di 100 cc/hl
Mario il 06/04/2018
Domanda: Possiedo 50 piante di ciliegio di 2 anni .. vorrei sapere come dosare il folicist. Calcolando quanto ne devo mettere per ogni litro di acqua . Grazie ..
Risposta: Folicist, 1 cc/litro
Pippo il 20/03/2018
Domanda: Vorrei sapere se è indicato per drupacee in generale compreso ulivi?
Risposta: il prodotto è indicato per questo utilizzo
onelia paoletti il 14/03/2018
Domanda: Buongiorno vorrei chiedere informazioni su questo prodotto o un'albero da frutta di mele renetta piantato da cinque anni e comprato da un consorzio agrario dicendomi che la pianta aveva tre anni non ha mai fiorito e di conseguenza non ha prodotto frutta. Nel mio terreno ci sono altri meli e peri piantati insieme e altri dopo ma fioriscono normalmente il terreno si trova in montagna a mille metri di altitudine le piante subiscono stress per sbalzi di temperatura volevo sapere se questo prodotto puo' aiutare la pianta a fiorire. Aspetto una vostra risposta
Risposta: Buon giorno, l'altitudine non è un problema per le mele, tant'è che le altre fioriscono, se quella pianta ha una buona vegetazione e non fiorisce potrebbe essere un problema di clono o di portainnesto, poiché questo non lo possiamo sapere, pensiamo allora che è un problema di microcarenze, e quindi intereveniamo, due volte prima della rottura delle gemme con : Slo-M lt 1 per 100 litri + Welgro Complex gr.200/hl + Folicist 100 cc/hl. Intervento che può fare a tutte le sue piante, con indubbi vantaggi qualitativi e quantitativi. Francesco quinto
angelo il 06/12/2017
Domanda: si puo usare anche su vigneto uva da tavola victoria e con precisione quando e il momento della fioritura a fiore chiuso o aperto grazie
Risposta: Buona sera, Supponendo che lei impiega 600 litri di acqua per ettaro, consigliamo di fare un primo intervento a gemma cotonosa con Folicist 120 cc/hl + Kelpak 300 cc/hl, cioè 750 cc di Folicist + 2 lt di Kelpak per ettaro. Un secondo trattamento quando il grappolino è lungo 2-3 cm con Folicist 250 cc/hl +Nitrocam 250cc/hl + Spay dunger 312 a 100 gr/hl, sempre con 600 lt/ha F:Quinto

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto ai preferiti