Agripollina concime organico Pollina essiccata e fermentata 25 kg
Pronta Consegna
8,54 €
Tasse incluse
Agripollina Agribios concime organico Pollina fermentata ed essiccata naturalmente, migliora la struttura chimico fisica dei terreni, sacco da 25 kg.
Consentito in Agricoltura Biologica
Agripollina stimola l’attività microbica ed enzimatica del suolo
Formulazione : Pellet diametro 3,8 mm.
L'umificazione del prodotto ha una durata di circa 180 giorni e si svolge interamente in ambiente coperto, ventilato e al riparo dal sole. Non vengono utilizzati forni di essiccazione, per non distruggere la flora microbica.
Colore bruno scuro, odore caratteristico della sostanza organica altamente umificata.
Stimola tutte le attività microbiche ed enzimatiche del terreno. Mantiene l’equilibrio organico e biologico del terreno.
Aumenta la porosità nei terreni tenaci ed il potere di ritenzione idrica in quelli sciolti.
Agripollina Agribios è composto dalle seguenti materie prime: deiezioni avicole su lettiera, essiccate e fermentate naturalmente.
Composizione:
- Azoto (N) totale 3%
- Azoto (N) organico 2,5%
- Anidride fosforica (P2O5) totale 3%
- Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 2,5%
- Ossido di calcio (CaO) totale 9%
- Ossido di magnesio (MgO) totale 0,9%
- Anidride solforica (SO3) totale 7%
- Ferro (Fe) totale 0,1%
- Zinco (Zn) totale 0,03%
- Carbonio (C) organico di origine biologica 24%
- Acidi umici e fulvici 11%
pH 7
Come si impiega Agripollina Agribios (kg per ettaro)
- Grano, orzo 1200 - 1500
- Mais, riso 2500 - 3000
- Soia, girasole 1000 - 1600
- Ortaggi in serra (per ogni ciclo) 1200 - 1500
- Ortaggi a pieno campo 1600 - 2000
- Carciofo, aglio, peperone 3200 - 3600
- Pomacee - Kiwi 2100 - 2400
- Drupacee 2500 - 2800
- Vite da vino 1500 - 1800
- Vite da uva 2500 - 3000
- Olivo 2400 - 2800
- Ammesso in Bio
- si
- Cosa Contiene
- Macro e Microelementi
- Natura
- Organica / organo-minerale
- Funzione
- Nutrizione
- Con acidi Umici e Fulvici
- si
- Con Mesoelementi
- si
- Con Carbonio
- si
APOL25
241 Articoli
santo il 16/09/2024
Domanda:
Salve, mi ritrovo con piante di arancio valencia navel di 25 anni, limoni di 5 e bergamotto di 2 anni.. vorrei apportare stallatico, stavo guardando i nostri prodotti e vorrei chiedervi, è meglio stallatico o pollina? E che dosi e periodo?
Risposta:
Buongiorno Santo,
grazie per la tua domanda. Sia AGRIPOLLINA che STALLATICO EXTRA sono ottimi fertilizzanti organici per migliorare la salute delle tue piante di agrumi, ma ci sono alcune differenze chiave che potrebbero aiutarti nella scelta tra i due prodotti.
AGRIPOLLINA:
- Ottenuta tramite un processo di umificazione biologicamente controllato, AGRIPOLLINA è perfetta per stimolare la flora microbica del suolo. Il processo di 180 giorni avviene senza forni di essiccazione, mantenendo intatti i microbi utili.
- Apporta sostanza organica altamente umificata, che aiuta:
- Aumentare l'efficacia dei concimi minerali.
- Migliorare la ritenzione idrica nei terreni sciolti e aumentare la porosità in quelli compatti.
- Stimolare l'attività microbica e favorire la mineralizzazione.
STALLATICO EXTRA:
- Derivato da una lunga fermentazione naturale, lo Stallatico Extra è ricco di acidi umici e fulvici che migliorano la struttura del suolo e ne ripristinano la fertilità.
- Questo fertilizzante è molto versatile e può sostituire il letame tradizionale con un rapporto 1:10 (1 tonnellata di Stallatico Extra sostituisce 10 tonnellate di letame bovino).
- È particolarmente adatto a mantenere il pH del terreno vicino alla neutralità (pH 7) e a fornire sostanza organica sanificata, priva di patogeni e semi di erbe infestanti.
Differenze chiave:
- AGRIPOLLINA è ideale se stai cercando un prodotto che stimoli la vita microbica del suolo e migliori la capacità del terreno di trattenere l'acqua e trasformare i nutrienti. È ottimo in terreni che hanno bisogno di essere rivitalizzati.
- STALLATICO EXTRA è perfetto se desideri un ammendante organico completo che possa sostituire il letame tradizionale e migliorare la fertilità del terreno in modo costante, grazie alla sua elevata attività microbica.
Dosi e periodo consigliati:
- AGRIPOLLINA: Applicare circa 2-3 kg per pianta per gli agrumi maturi, e 1-1.5 kg per pianta per quelle più giovani. Il momento migliore per l'applicazione è a fine inverno o inizio primavera.
- STALLATICO EXTRA: Utilizzare 3-4 kg per pianta per gli agrumi più vecchi e 1-2 kg per le piante giovani. Anche in questo caso, applicare a fine inverno o inizio primavera.
Entrambi i prodotti offrono benefici eccezionali per la salute del suolo e la crescita delle tue piante di agrumi, ma la scelta dipende dalle specifiche esigenze del terreno e dal tipo di apporto organico che desideri.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli, non esitare a contattarci!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Svetlana il 17/01/2024
Domanda:
Buongiorno, potete dirmi se questo prodotto può essere utilizzato nel mese di aprile per alberi da frutto e olivi? Insieme a MASTER SUPREME DEVELOPMENT.
Risposta:
Buongiorno,
generalmente la sostanza organica su frutticole, preferiamo consigliarla nei mesi autunnali/invernali, per darle la possibilità di agire lentamente per il miglioramento della struttura e fertilità del suolo.
Il master Supreme invece potete benissimo impiegarlo in primavera.
Leonardo il 12/11/2023
Domanda:
Salve, il concime contiene: Azoto, fosforo e potassio? Grazie
Risposta:
Salve, il prodotto contiene NPK, su questo link trova la scheda dove sono riportati gli elementi contenuti.
Francesco il 02/05/2022
Domanda:
Salve, per un frutteto ( con prevalenza di drupacee) quante volte l'anno il prodotto andrebbe dato?Ed inoltre, basta da solo o andrebbe integrato con qualche altro prodotto? Grazie anticipatamente
Risposta:
Buongiorno, è consigliabile almeno un intervento all'anno, subito dopo la caduta delle foglie, per migliorare la struttura e la fertilità del terreno. Poi per dare nutrimento alla pianta si potrebbe intervenire con prodotti contenenti NPK...
Resto a disposizione
giocolo666 il 08/03/2022
Domanda:
Salve, sarei interessato all'acquisto di concime in questione, per una vigna impiantata ad alberello di circa 35 anni, potrei sapere gentilmente le quantità di cui necessito? Inoltre potrei sapere gentilmente se il prodotto va interrato o può essere distribuito in superfice in prossimità del ceppo? Grazie mille Andrea
Risposta:
Salve, i concimi organici, in particolare, è sempre meglio interrarli. per quanto riguarda le dosi, fino 2 kg per pianta.
Andrea il 06/02/2022
Domanda:
Buongiorno si può avere una quotazione personalizzata, soprattutto per ridurre i costi di trasporto per una quantità di 30 sacchi o anche qualcosa in più se necessario per raggiungere un bancale? Grazie. Saluti
Risposta:
Salve per offerte personalizzate mi scriva sulla mail: sherenasrl@perfarelalbero.it