BioemoRP 3ERRRE concime organico azotato repellente fauna selvatica
Bioemo-RP fauna selvatica concime organico azotato a base di Azoto e Ferro con effetto repellente dalla fauna selvatica. Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.
Consentito in Agricoltura Biologica
Bioemo RP fauna selvatica concime organico azotato bio a base di Azoto e Ferro con effetto repellente nei confronti della fauna selvatica.
Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.
BioemoRP è concime organico azotato, ricavato da sangue animale di allevamenti bio, appositamente studiato per migliorare le clorosi fogliari e per una maggior vigoria delle piante nelle fasi di sviluppo, fioritura, allegagione e fruttificazione. BioemoRP è appositamente studiato e lavorato per ottenere, una maggiore intensità e persistenza a livello olfattivo. Questo forte odore esercita un’azione repellente verso gli attacchi causati alle coltivazioni dalla fauna selvatica, in particolare ungulati (cinghiali, daini, caprioli), ma anche istrici e lepri; questi animali percepiscono la possibile presenza di un predatore nelle vicinanze, che li induce a non avvicinarsi.
Composizione:
- Azoto organico 4%,
- Ferro organico 700ppm,
- Carbonio organico 14%
Dosi e modalità d'impiego:
- Applicazione fogliare: 80 ml/10 litri d’acqua in fase di sviluppo di: nuovi germogli, foglie e inizio maturazione dei frutti. Ripetere in caso di pioggia persistente.
- Applicazione in fertirrigazione: 150 ml/ 10 litri d’acqua in fase di post-semina/ impianto e inizio allegagione dei frutti.
- Per un effetto barriera contro la fauna selvatica: distribuire periodicamente lungo il perimetro dell’area coltivata utilizzando un dosaggio di 20 g/litro. Per aumentare l'effetto barriera, si consiglia di intingere dei tessuti nella soluzione e appenderli a distanza di 30 - 40 m, in periodi soggetti ad attacco; altrimenti utilizzare delle bottiglie aggiungendo 150 g di prodotto e acqua fino a metà bottiglia, appenderle senza tappo lungo il perimetro e dentro lo spazio coltivato, posizionando le bottiglie a distanza di 20 m circa.
L'esperienza dell'agricoltore:
Az. vinicola Tarantino:
“ buon concime protettivo per foglie e grappoli nei nostri terreni di Vernaccia”
Az. vinicola Le Cure:
“ produciamo Morellino e proteggiamo i perimetri con le bottiglie appese sui filari”
Az. agr. Poggio ai garbati
“ lo irroriamo anche sui fusti dei frutti per non farli scortecciare dai caprioli”
Az. agr. Maria Antonietta
“ soddisfatti da anni nel non vedere più piantine e fiori decimati ”
Durante il trasporto potrebbe verificarsi un piccolo sversamento di contenuto, per la sovra fermentazione causata dai movimenti durante il viaggio in tal caso provvederemo a rispedire il quantitativo mancante.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!